gennaio 29, 2015

The World from a Dog's point of view #2

Visto che io ho il mio spazio personale - My crazy week - mi sembrava giusto che anche Rudy avesse il suo. Così, ecco confermata la rubrica THE WORLD FROM A DOG'S POINT OF VIEW.
Durante questi (spero) appuntamenti settimanali troverete :
1. da una parte post narrativi -  come questo QUI; una sorta di storielle narrate da Rudy ovviamente.
2. dall'altra parte, ci saranno i post di aggiornamento, come il post che state giusto leggendo adesso. 

Come ben sapete, Rudy è una parte fondamentale di questo blog. 
È il mio piccolo consigliere e il critico che, nonostante le recensioni negative, riesce comunque a rimanere carino. È ancora agli inizi: certo, ama leggere (principalmente romanzi di animali) ma ne colleziona davvero pochi, preferendo spendere la sua paghetta in cappottini e in dolcetti. 
Quello che non sapete, è che Rudy è un incrocio tra cocker inglese e carlino.
Mi sento spesso dire, infatti, che ho un bellissimo boxer (uno sbaglio che ha fatto anche il veterinario, cosa che mi fa giusto pensare che è arrivata l'ora di cambiare lavoro se non riesce a distinguere le razze!). 

È tenerissimo ma non si fa mai mettere i piedi in testa, tanto che in più di un'occasione - soprattutto quando ha attraversato l'adolescenza - ho dovuto mettermi in mezzo in quelle rare litigate con i suoi arci nemici. E non parliamo di quando si era innamorato per la prima volta: ha passato dei giorni interi sul balcone a fissare la casa del suo amore (si chiamava Maya, è un duckel che alla fine ha preferito un pinscher isterico...da quel giorno non ci siamo più avvicinati a quella casa).
Ha imparato ormai che, usando quei suoi occhioni dolcissimi (avete presente il gatto con gli stivali in Shrek?), riesce sempre a convincere le persone a fare tutto ciò che lui vuole.

La sua più grande paura, però, è la clinica veterinaria.
È stato operato due volte (entrambe le volte sono rimasta più traumatizzata io!), ha avuto l'otite, la dermatite, l'influenza (per la prima volta ho sentito un quadrupede tossire), è stato morso da un'ape e ... potrei continuare all'infinito, quindi potete immaginare quante volte siamo andati in quel luogo odiatissimo da entrambi. 
Questa volta, è toccato a una delle zampe. Era da un po' che lo vedevo camminare in modo strano e negli ultimi tempi ha iniziato persino a zoppicare e, nonostante tutte le sue suppliche, abbiamo dovuto riportarlo da quei sadici.

Il verdetto è stato abbastanza tragico: la dottoressa l'ha paragonato ad un uomo obeso di 200 kg che cerca di correre e di saltare. Anche se ha preso solo un chilo, Rudy è ormai entrato nella categoria "eccessivamente corpulenti", quindi passerà i prossimi mesi a dieta (diminuzione dei biscottini e dei dolcetti) e un aumento dell'attività fisica (cosa che farebbe bene anche a me). 
Per i prossimi cinque giorni dovrà prendere degli anti-infiammatori e dovrà stare a riposo (niente salti, corse, sali/scendi dai letti). Saranno cinque giorni molto difficili. Ma speriamo che le pillole facciano effetto; in caso contrario, lunedì durante la visita di controllo con l'ortopedico (perché mi sono dimenticata di dirvi che ha l'articolazione infiammata), dovrà fare anche le radiografie. 
*me tristissima/depressa/spaventata* 
Vi terremo aggiornati! 

4 commenti:

  1. Nooo!!! Povero cucciolo!!! Mi dispiace tanto però dai ti faccio compagnia! Io ho un polso rotto quindi mio caro Rudy siamo in due!! Un abbraccio sia a te che alla tua padrona! E non sgarrare con la dieta, mi raccomando neh!!! Spero tu ti rimetta presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nora, le vostre sono "ferite di guerra"! XD
      Credo che l'infiammazione della zampa sarà la parte "semplice", ma appena cerco di dirgli che deve mangiare di meno mi guarda in modo strano e smette di parlarmi per qualche ora.
      Ti mandiamo anche noi un enorme abbraccio virtuale e ... guarisci presto!!!

      Elimina
  2. Povero cucciolo!! Riprenditi presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. T-----T Grazie Carmela!!! Speriamo che domani la visita dall'ortopedico vada bene ma siamo ottimisti anche perché ho notato che oggi cammina molto meglio. *----*

      Elimina