novembre 08, 2011

Recensione - Il tradimento del Vampiro - Raven Hart

Parliamo oggi del libro "Il tradimento del vampiro" di Raven Hart. Si tratta del quarto libro della serie Savannah Vampire Chronicles. Eravamo rimasti con William che recupera Renee mentre Jack decide di seguire la sua amata Connie nell'oltretomba. E' un'esperienza molto dura per il nostro vampiro soprattutto a causa dei suoi poteri di attrarre a i morti, ma l'incontro più difficile è quello con la defunta Eleanor, l'ex amante di William e se avete letto il libro precedente sapreste che è stata proprio lei ad aver tradito i nostri eroi per poi consegnare Renee a Diana e Reedrek. Quando William è riuscito a trovarla incatenata in una squallida stanzetta e dopo averle dato una seconda possibilità che lei prontamente spreca decide di porre fine alla sua esistenza anche se questo gli spezza il cuore. Eleanor adesso si è trasformata in una donna serpente, un demone che ha la capacità di prendere la forma di un serpente e per vendicarsi di William vuole uccidere Jack, ma il vampiro riesce a liberarsi per poi affrontare subito un'altra durissima prova. Si trova davanti, infatti, Connie che riesce a ritrovare il figlio morto. Viene inoltre raggiunta da due angeli che le spiegano cosa deve fare per attivare la sua natura di Cacciatrice di vampiri e compiere il proprio destino.
Nel frattempo William, travati i corpi di Connie e Jack, non perde tempo. Certo, è daccordo con Melaphia sul lasciare l'anima di Connie nell'oltretomba per non rischiare la distruzione del vampiri, ma non può rischiare la vita di Jack. Organizzano quindi un rituale che riesce a riportare Jack, ma con lui riesce a liberarsi anche la perfida Eleanor che prende il corpo della sua ex dipendente Ginger. Una lunga storia che presto vi spiegherò.
Torniamo a Jack. Il povero ragazzo è a pezzi per aver perso Connie. E' una scena tristissima! Ma grazie al proprio amore, o meglio, è così che ho immaginato tutto, riesce a svegliarla e, sentite sentite, Connie non ricorda nulla di quello che è successo nell'oltretomba. Il suo destino però non è cambiato. E' sempre la Cacciatrice ed è per questo che William fa promettere a Jack che, se vede dei cambiamenti, la ucciderà per salvare i vampiri e la sua famiglia. Jack è terrorizzato all'idea, la propria parola ma dentro di sa che non riuscirà mai a farlo.
A Savannah arriva intanto un nuovo vampiro, Freddy Blackstone. In realtà si tratta di Damian, un membro del Consiglio. Questa però non l'unica novità. Vi ricordate Otis uno dei non-più-habituè che lavorano nell'officina di Jack? Ebbene scopriamo nel quarto libro la sua vera natura, ovvero un essere fatato che è stato mandato a Savannah per controllare l'attività dei vampiri. Quando viene scoperto spiffera tutto, ma ciò che più colpisce i nostri eroi è la certezza che ben presto una disgrazia metterà a rischio tutto il genere umano e le altre creature che abitato la Terra. Come abbiamo questa certezza? Beh, perche la Caccia Selvaggia ha fatto ritorno.
William convoca un consiglio. Vi partecipano Iban, Tabey e anche Travis, l'unico vampiro che è sopravvissuto dall'incontro con una Cacciatrice. Jack spera proprio nel suo aiuto per salvare la vita di Connie, ma è proprio Travis a convincere gli altri dell'importanza di ucciderla. Jack è sconvolto, ma visto che ha dato la propria parola, non può far altro che compiere il proprio dovere. Così va nel suo appartamento, con orrore e disperazione la ammalia e poi la morde. Poco prima di ucciderla però sente un altro battito. Oddio, anch'io non riuscivo a crederci, ma a quanto pare Jack sta per diventare papà!
Melaphia nel frattempo ha scoperto che il Consiglio forse ha trovato un mondo di riportare in vita i vampiri dell'oltretomba che sono stati uccisi per mano di altri vampiri. Evoca quindi Maman Lalee e grazie a Dio! Vengono così a sapere che Connie non deve essere uccisa perchè è "generatrice di grandezza e che porta la grandezza dentro di " (stiamo forse parlando del bambino di Jack?!?). Mentre Iban e Tobey si sono convinti sull'importanza di tenere in vita Connie lo stesso non si può dire di Travis. Jack capisce che deve trovare comunque un modo per proteggere la sua amata e l'unico modo per farlo è allontanarsi da lei spingendola tra le braccia del suo amico licantropo Seth, nonchè l'ex fidanzato di Connie. Per farlo, però, le confessa di aver cercato di ucciderla cosa che appunto mette fine alla loro relazione.
William, invece, scopre che Ginger è posseduta da Eleanor, ma è ormai troppo tardi perchè questa è riuscita a nascondersi. Inoltre unisce i propri poteri con quelli di Damian per liberare Redreek, il creatore di William, che, se non sbaglio, è stato intrappolato sotto terra nel secondo libro. William scopre il piano dei tre, ma arriva troppo tardi. Redreek viene liberato, ma la cosa peggiore è che il Consiglio è riuscito ad aprire un varco che ha permesso a molti vampiri di uscire dall'oltretomba.
Torniamo a Jack che all'ultimo momento riesce a fermare Travis che è andato nell'appartamento di Connie per ucciderla. Cosa che di fatto non fa, perchè Travis riconosce Connie che non è altro che sua figlia.
Prima, però, che Seth e Connie lascino la città, un terremoto colpisce Savannah. Ecco che inizia la liberazione di Redreek. I tre tornano indietro. Jack non perde tempo. E mentre lui cerca di salvare William dalle "zanne" di Redreek, Renee e Melaphia iniziano il loro rituale per cercare di chiudere il portale. L'ultima mossa dei cattivi è quella di risvegliare la Cacciatrice ed è un disastro quando questo succede. Redreek, Eleanor e Damian scappano subito e tocca a William e a Jack affrontarla. La prima vittima della Cacciatrice è proprio William. Vi chiedere perchè ed è proprio una bella domanda. Cavolo, William mi piaceva proprio! Alla fine però Jack trova sulla spiaggia una bottiglia che contiene il messaggio: "Stai tranquillo. Io sto bene.". Sarà forse opera del nostro amato William???
Concludiamo dicendo che Jack stringe una pseudoalleanza con la Cacciatrice per cercare di catturare tutti quei vampiri che erano riusciti a scappare dal portare.

TITOLO: Il tradimento del vampiro
AUTORE: Raven Hart
CASA EDITRICE: Delos Books
COLLANA: Odissea Vampiri
PREZZO: 15,90 euro
TRAMA:Da secoli l'aristocratico William Cuyler Thorne, il più potente vampiro di Savannah, protegge con determinazione gli abitanti della sua città, saziando nel frattempo i propri desideri carnali e la sete di sangue.
William gode di grande prestigio agli occhi della società, possiede poteri magici legati al vudù e l'invidiabile buonsenso dato dalla sua lunga esistenza di non-morto...
Ma adesso perfino lui riesce a tremare, a causa di un'antica profezia Maya. E prima che questo accada, deve aprire un portale con l'adilà per salvare l'amata Connie, che nel regno dei morti sta per diventare la leggendaria cacciatrice di vampiri! Se Connie morirà prima di diventare cacciatrice conquisterà la pace eterna, mentre se si trasformerà nella cacciatrice diventerà immortale e sarà condannata a essere uno spietato killer. Ma come può Jack uccidere la donna che ama?
SERIE: Savannah Vampire Chronicles
1. La seduzione del vampiro
2. Il segreto del vampiro
3. Il bacio del vampiro
4. Il tradimento del vampiro
5. La vendetta del vampiro

Nessun commento:

Posta un commento