maggio 18, 2012

Recensione - "Il Diario degli Angeli. Gelosia" di Lili St. Crow




Finalmente riesco a scrivere questa recensione. Non so perchè ci ho messo così tanto tempo. A volte mi sembra di non sapere mai cosa scrivere per i libri /serie che mi sono piaciuti di più . Ma oggi ho deciso che devo farla. Ho aspettato così tanto per leggere questo libro e non potevo non parlarvene.
Quindi non perdiamo tempo...
"Gelosia" è il terzo libro della fantastica e innovativa serie "Il Diario degli Angeli" di Lili St. Crow. Avevo letto da qualche parte, non ricordo dove, che la serie assomiglia un alla serie tv Supernatural e, anche se Dean e Sam non ci sono stati, non potevo perdermi questa serie. Ed è così che è iniziata la storia tra me e la Crow. Amore a prima vista.
E' una serie che vi consiglio di leggere. La storia è innovativa mentre i personaggi sono incredibilmente originali e in poche parole unici. Ogni cosa è letteralmente perfetta.
Certo, questo terzo libro è stato un confusionario e in certe parti un pochino ma solo un pochino noioso, ma la serie è una delle mie preferiti quindi non ho potuto non apprezzare anche questo nuovo libro...è impossibile!
In questo nuovo capitolo della serie Dru è finalmente arrivata alla Schola dove avrebbe dovuto essere protetta dai continui attacchi dei vampiri. Con lei ci sono ancora Graves, il loup-garou e Ash.
Non potete non ricordarvi di Ash, è quel tenero lupo mannaro domato che all'inizio aveva cercato di uccidere Dru, ma che man mano che procedeva la storia ha sempre cercato di proteggerla. Come vi stavo dicendo Ash è un domato quindi non è più capace di ritrasformarsi in un essere umano ed è solo grazie ad una ferita ancora infetta d'argento se non risponde più ai richiami di Sergej, ma sono sicura che nei prossimi libri vedremo finalmente al forma umana di questo tenero lupacchiotto.
Ci sono rimasta invece un male per il comportamento di Graves. Com'è possibile che nei libri precedenti Graves non ha fatto altro che provarci con Dru ed ora quando lei si è finalmente dichiarata, lui si tira indietro. Certo, capisco i suoi dubbi, magari Dru lo vuole perchè per adesso nella sua vita c'è soltanto lui o magari perchè Cristophe non c'è, ma ecco, doveva comunque cogliere l'occasione!
E cosa dire di Cristophe?
Forse perchè a quanto sembra ha avuto una specie di infatuazione per la madre di Dru ma se dovessi decidere tra l'uno e l'altro preferirei mille volte Graves  che ha inoltre quel fascino del  ragazzo perennemente tormentato...quel genere di ragazzi che insomma piacciono proprio a me! Quindi adesso che Graves è stato catturato da Sergej non so proprio come farò e posso garantirvi che mi metterò a piangere se gli dovesse succedere qualcosa! 
Come vi stavo dicendo, non potete non leggere "almeno una volta nella vita" questa serie. Una serie che crea assuefazione!! Quindi non posso far altro se non augurarvi Buona Lettura!!

AUTORE: Lili St. Crow
TITOLO: Gelosia
SERIE: Il Diario degli Angeli
1. Creature della notte
2. Tradimenti
3. Gelosie
4. Defiance (inedito)
5. Reckoning (inedito)
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
COLLANA: Vertigo
PREZZO: 12,90 euro
TRAMA: Quale misterioso personaggio conquisterà il cuore di Dru e l'aiuterà a mettersi in salvo? Il tenebroso Graves o l'affascinante Christophe? Che prezzo dovrà pagare la giovane Anderson per essere finalmente libera? Dopo essere sfuggita ai nemici che la braccavano, Dru pensa di essere al sicuro. Lontana dal mondo reale, si trova in una nuova Schola, in mezzo a gruppi di dampiri che non conosce e di cui non si fida troppo. Ma almeno questa volta non è l'unica allieva nell'istituto. Ce un'altra eroina alla sua altezza: Anna, una ragazza con straordinari poteri magici, proprio come Dru. Anzi, forse è persino più potente di lei: grazie al suo fascino perverso, infatti, è diventata il capo dell'Ordine ed è riuscita a sottomettere tutti i dampiri della scuola. Anna rischia così di trasformarsi in una pericolosa rivale nella lotta contro gli esseri malvagi della notte, e non solo...


Nessun commento:

Posta un commento