febbraio 16, 2013

Recensione - "Dark Pleasure" di Kresley Cole


Ho iniziato questa serie qualche anno fa, ma sfortunatamente per qualche strana ragione ho letto soltanto Dark Forever e Dark Love. Dalla fine dell'anno scorso ho deciso di finire le serie che avevo iniziato. Ho finito quella di Anita Blake, la serie di Chloe Neill, Sherrilyn Kenyon, Terry Garey ecc ecc. Quest'anno porterò avanti le serie di Lara Adrian e quella di Kresley Cole, ma ho anche intenzione di iniziare J.R. Ward, Jeaniene Frost, Diana Gabaldon e la serie su Merry Gentry...oh, avrò tantissimo da leggere in questi mesi.


Ma torniamo all'argomento principale.



Il 12 febbraio ho iniziato il secondo libro di Kresley Cole. Mi ricordo ancora perfettamente le trame dei due libri precedenti e anche questa volta non sono rimasta delusa né della storia che a mio parere è perfetta ed emozionate con tanti di quei colpi di scena né dei personaggi originali. Sebastian Wroth e Kaderin Cuordighiaccio sono i due protagonisti. Sebastian è stato trasformato in un vampiro contro la sua volontà, dall'altra parte abbiamo invece Kaderin che molti secoli fa è testimone della morte delle sue due sorelle per mano di un vampiro che lei stessa aveva risparmiato. Da quel giorno grazie alla benedizione di una dea non ha più provato emozioni così ha potuto dedicarsi alla sua attività preferita, ovvero uccidere i vampiri. Ed ecco cosa succede nel loro primo incontro: Kaderin prova ad ucciderlo e Sebastian stanco della sua vita da mostro vuole lasciarsi uccidere. Beh, finché qualcosa o qualcuno non risveglia il suo cuore fermo da secoli. Avete indovinato! Quel qualcuno è proprio Kaderin che per qualche scherzo del destino è diventata la Sposa di un vampiro. 


Tra i due però di crea ben presto una forte attrazione nonostante Kaderin cerca di non abbandonarsi alla passione. E' sicura infatti che prima o poi Sebastian si trasformerà in un mostro iniziando ad uccidere gli esseri umani per fame o per divertimento. Ma il nostro eroe è paziente e farà di tutto per conquistare il cuore e la fiducia della nostra valchiria. 

La situazione cambia quando Sebastian decide di partecipare alla Caccia (una competizione tra le diverse creature del Lore) per aiutare e proteggere la sua Sposa. E prova dopo prova i due sembrano avvicinarsi sempre di più, ma il premio della Caccia è qualcosa che potrebbe ostacolare questo neo amore. Cosa c'è in premio? Una chiave che dà la possibilità al vincitore a tornare indietro nel tempo. E' il premio ideale per Kaderin che in questo modo può salvare le due sorelle, ma salvandole cambierà il futuro. Non sarà più una "cacciatrice di vampiri", non avrà più l'occasione di incontrare Sebastian e non sarà più la sua Sposa. Ma è davvero tutto così difficile? Potranno i nostri due eroi a salvaguardare i loro sentimenti? O questo amore è condannato sin dall'inizio?

TITOLO: Dark Pleasure
AUTORE: Kresley Cole
SERIE: Gli Immortali
0.5 Dark Forever
1. Dark Love
2. Dark Pleasure
3. Dark Passion
4. Dark Night
5. Dark Desire
6. Dark Dream
7. Dark Whisper
8. Dark Prince
9. Dark Demon
10. Dreams of a dark warrior (inedito in Italia)

11. Lothaire (inedito in Italia)
12.MacRieve (sarà pubblicato nel 2013 - inedito in Italia)
CASA EDITRICE: Leggereditore
TRAMA: Partita alla volta della Russia per uccidere un vampiro che terrorizza un villaggio, Kaderin Cuordighiaccio si ritrova a esitare prima di sferrare il colpo di grazia al nemico. Quella stessa esitazione mostrata in passato era costata la vita delle due sorelle e da quel momento la donna aveva smesso di provare emozioni. Il vampiro davanti a lei però è diverso: si chiama Sebastian Wroth e un tempo era stato un umano. Il cuore dell’uomo ricomincia di colpo a battere: Kaderin lo ha risvegliato, è la sua Sposa. La donna rimane sbigottita nel provare di nuovo sentimenti e una certa attrazione nei suoi confronti, così decide di scappare e di prepararsi alla Caccia al talismano, la gara che si svolge ogni duecentocinquanta anni e che mette sempre in palio una chiave in grado di far tornare chiunque nel passato per ben due volte. Ma quando raggiunge il tempio della dea Riora, scopre che anche Sebastian parteciperà alla competizione. Tra tentativi di seduzione, ricatti e sconvolgenti rivelazioni su ciò che li attende, i due scoprono di essere ormai inesorabilmente legati, ma solo la conquista del talismano potrà permettere loro di salvarsi e vivere fino in fondo l’amore che il destino gli ha riservato.




Nessun commento:

Posta un commento