gennaio 02, 2015

Recensione - Scartando Hank di Eli Easton

TITOLO: Scartando Hank
SCRITTRICE: Eli Easton
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
PAGINE: 153
PREZZO: 3,99 euro
TRAMA: Sloane adora i misteri. 
Figlio di due psichiatri, ha sempre trovato le persone sin troppo facili da decifrare. Alla disperata ricerca di uno scenario più rurale, si iscrive alla Pennsylvenia State University, dove viene convinto a unirsi a una confraternita da Micah Springfield, il ragazzo più figo del campus. Ma nessuno dei corsi di Sloane si rivelerà interessante come Hank Springfield, fratello di Micah e compagno di confraternita.Hank ha l’aria di essere un vero duro – muscoloso, pieno di tatuaggi e barbuto – ma i suoi occhi sono dolci e gentili. Si comporta come un atleta un po’ stupido, ma si sta specializzando in filosofia. E dovrebbe essere etero… ma allora perché Sloane si sente così attratto da lui? E perché Hank sembra detestarlo tanto?Quando Sloane rischia di rimanere da solo al campus per le vacanze di Natale, Micah lo invita a passare le vacanze alla fattoria di famiglia, in una contea Amish. È l’opportunità per trascorre le feste in puro stile americano… e per cercare di svelare quel mistero che è Hank Springfield. 
Riuscirà Sloane a scoprire i segreti della famiglia Springfield e a svelare il cuore che si cela sotto quella montagna di muscoli?


VOTO: 









I misteri di H.S., punto 13: Sta baciando una donna.

Con la lingua.
E quello, decisi, sarebbe stato l'ultimo elemento della lista, l'ultima volta in cui mi sarei interessato a Hank Springfield. Fine del fottuto caso.
Diedi le spalle a Hank che ci dava dentro con la ragazza nel bel mezzo della pista da ballo e mandai giù un ridicolo e del tutto indesiderato groppo di dolore. La colpa era solo mia. Avevo commesso il più classico degli errori: amore non corrisposto o, se non altro, attrazione non corrisposta. Era la prima volta che una cosa del genere mi lasciava addosso più che un semplice fastidio, la prima volta che faceva male.
I miei genitori avevano ragione: gli anni del college costituivano una straordinaria fonte di esperienze e di merda che segnavano la vita.

Oh Mio Dio!  
Queste sono state le mie prime parole una volta finito Scartando Hank - il nuovo romanzo di Eli Easton edito da Triskell Edizioni. 
Ebbene sì, per chi ancora non lo sapesse, oltre alla Dreamspinner Press, che in questi ultimi anni ci ha regalato una serie di magnifiche ed indimenticabili storie m/m, anche la Triskell - una casa editrice tutta italiana - ci sommergerà di romanzi che (almeno io) sto aspettando con ansia. 

La Triskell, inoltre, ha firmato diverse collaborazioni, tra le quali c'è appunto la Dreamspinner Press, per la pubblicazioni di alcune loro serie/libri, la Loose Id con la quale ci aspettiamo autori del tutto nuovi e soprattutto la Riptide Publishing che ci porterà a leggere Stars & Stripes - il sesto romanzo della serie Cut & Run di Abigail Roux, iniziata dalla Dreamspinner. E poi, ovviamente, ci sono in arrivo tantissimi libri di uno dei miei scrittori preferiti - Josh Lanyon!!!!


Torniamo però al romanzo di Eli Easton.


In realtà, non avevo in programma di scrivere proprio adesso questa recensione. Avevo finito prima, infatti, altri due libri che avevano la precedenza ma non sono riuscita a trattenermi perché ... beh, semplicemente mi sono innamorata della storia!


È il secondo romanzo che leggo di questa scrittrice e, ancora una volta, non sono rimasta delusa. Scartando Hank ha qualcosa di unico ed indimenticabile, anche se per essere precise, è stato principalmente lo stile della Easton a conquistarmi. È ironico, divertente, con personaggi bizzarri e originali che è impossibile non amare. 


Credo di non aver mai letto un libro così velocemente. Mi è parso quasi un attimo. Poco più di un'ora ed era tutto finito. Un romanzo che mi ha lasciata con una fame di lettura tanto che avrei subito voluto rileggerlo (in realtà, l’ho fatto ma persino io stessa mi rendo conto di sembrare una pazza). 


Sloane è un giovane ragazzo gay, figlio di due psicologi che usano le discussioni (manipolative)  per spingere il figlio a fare quello che vogliono loro. Sloane però è deciso a vivere come una ragazzo normale frequentando l'università della Pennsylvania, ma soprattutto vuole far parte di una confraternita che, diversamente da quello che siamo abituati a vedere nei film, è tollerante verso le persone del suo orientamento.  


Durante una festa, Sloane incontra Hank, l’unico che non lo ha voluto nella confraternita è, come se non bastasse, è anche il fratello minore di Micah, il presidente dei Delta. Nonostante tutto, però, il nostro eccentrico eroe sente una forte attrazione verso quel ragazzo “palestrato” che cerca sempre di ignorarlo e di rendergli la vita difficile.  



Avevo baciato Slaone.Per una volta, mi ero lasciato andare. Forse era stata la chiacchierata con Jake al bar. Forse era colpa dalla feroce gelosia che provavo all'idea che Micah fosse interessato a lui. Forse c'entrava la discussione con Stan.O magari aveva a che fare solo con me. Magari il fatto che ero a stento riuscito a smettere di pensare a Slaone da quando lo avevo incontrato per la prima volta a ottobre - anche se il più delle volte mi irritava a morte - era un indizio. Magari rendermi conto che baciarlo era stata l'esperienza più erotica della mia vita mi aveva aperto gli occhi su quale fosse il vero significato della parola passione : non eccitazione sessuale, non la semplice risposta fisica alla vicinanza del mio uccello alla pelle calda di un'altra persona, ma autentica passione, il desiderio totalizzante - corpo-mente-ormoni - nei confronti di uno specifico essere umano. Che esperienza sconvolgente. Una prova come quella era difficile da ignorare.Ma adesso era giorno, e io ero seduto nella stanza che mi aveva visto bambino. Era giunto il momento di chiedermi: E' davvero questo che voglio? E' questo che voglio essere da ora in poi?

Dall’altra parte, però, nemmeno Hank si aspettava di provare qualcosa verso un altro ragazzo che sembra avere una certa fissazione per la sua barba e i film polizieschi.

Tra una festa da organizzare che metterà a dura prova la loro pazienza, una vacanza di Natale tra genitori con strane abitudini e alcuni misteri svelati, Slaone e Hank dovranno trovare un modo per convivere con quella strana attrazione.  
E cosa succederà se anche Micah prova a mettersi in mezzo?



4 commenti:

  1. Ciao Krissy! Ho deciso di provare a leggere un romanzo m/m. Me ne consigli uno? Niente di troppo erotico però XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa!!
      Allora allora, ho un lunghissimo elenco di romanzi m/m che voglio farti leggere. Sfortunatamente, sei riuscita a mettermi in crisi quel "non troppo erotico". Ho passato la notte a ripensare a tutti le storie e credo di essere giunta ad una conclusione. Ecco qui le mie sei scelte anche se, in realtà, alcune sono delle vere e proprie serie.
      1. Tutta colpa del vischio di Eli Easton (riletto proprio oggi)
      2. American Love Songs di Ashlyn Kane
      3.tutti i libri di Madeleine Urban e Abigail Roux
      4. i libri di Cardeno C. ( Dove lui finisce ed io comincio è stato il primo romanzo m/m che ho letto ed è bellissimo come del resto l'intera serie)
      5. Fede incrollabile di Lisa Worrall
      6. la serie Bear, Otter and the Kid Chronicles di TJ Klune (il terzo libro uscirà giusto tra pochi giorni).
      ma ci sono poi tantissimi altri romanzi m/m che devi assolutamente leggere *-*

      Elimina
    2. Krissy, ho appena finito di leggere il libro di Lisa Worrall ed è bellissimo ^^ grazie mille per l'elenco! credo che domani inizierò American Love Songs. ti farò sapere come procede la mia conversione ai romanzi m/m.
      un abbraccio

      Elimina
    3. Devi leggere assolutamente i tre libri di TJ Klune (numero 6 della lista)!!!!!! Ho appena finito il terzo ed è stuuupendo!

      Elimina