gennaio 24, 2015

Recensione - Tutta colpa del vischio di Eli Easton

TITOLO: Tutta colpa del vischio
SCRITTRICE: Eli Easton
PAGINE: 93
PREZZO: 2,99 euro (ebook) - 5 euro (ed. cartacea)
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
TRAMA: Quando Fielding Monroe, studente di fisica, e Mick Colman, donnaiolo e giocatore di football, diventano coinquilini, per entrambi inizia un’esperienza tutta nuova. Mick, in qualche modo, si prende cura di Fielding, lo aiuta a curare di più il suo aspetto e gli fa scoprire quei piccoli piaceri della vita che gli erano stati negati a causa della rigida educazione da bambino prodigio impostagli. 
E va tutto bene fino a quando non si imbattono in una cheerleader che definisce Mick il ‘miglior baciatore del campus’. Fielding non ha mai baciato nessuno e così decide che Mick e solo Mick può insegnargli come si fa. Il problema è che quando Fielding si fissa su una cosa è quasi impossibile fargli cambiare idea. 
E proprio non capisce perché per il suo migliore amico sia un problema fornirgli una piccola dimostrazione pratica.


È successa una cosa stranissima: ho concluso il 2014 con Scartando Hank di Eli Easton e ho iniziato quest'anno leggendo Tutta colpa del vischio.

Ditemi, questo non è un segno del destino? 
O, meglio, non è vero amore?
È la terza volta che rileggo questo romanzo e la cosa preoccupante è che voglio farlo ancora e al più presto. Diversamente da quello che pensavo, ovvero che la storia avrebbe iniziato ad annoiarmi e che non avrei più sentito la necessità di riprenderlo in mano, sono più innamorata che mai di Fielding e Mick ... dell'intera storia che, come la prima volta, mi ha tenuta con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina anche se conoscevo già il finale.


Non avrei mai pensato che avrei riletto un libro così tante volte quando, invece, ci sono tanti altri che devo assolutamente leggere ma per i quali non trovo mai il tempo. Stranamente, sento questa necessità solo quando si tratta di romanzi m/m. Lo so, vi sembrerò pazza, ma trovo le storie d'amore tra due uomini scritti con delicatezza e un romanticismo che deve essere preso come esempio da tutte quelle scrittrice che, in questi ultimi anni, ci propongono storie al limite della volgarità.


Non posso che descrivere il romanzo di Eli Easton se non con questo termine: unico.
È un perfetto equilibrio di ironia, dolcezza, romanticismo; è come se mi trovassi di fronte ad una moderna favola ma con personaggi così singolari da sembrare quasi reali.


«No, stava guardando me. Più precisamente, Fielding mi stava fissando le labbra. Era intensamente preso dall'osservarmi la bocca, la fronte aggrottata per la concentrazione. Si succhiò il labbro inferiore.
Cristo. Qualcosa di caldo mi rimescolò lo stomaco. Era come una sensazione di disagio che condivideva un appartamento con il terrore. E magari l'eccitazione viveva un paio di porte più giù. Non era una bella sensazione. Presi una rapida sorsata di tè per cercare di nascondere le labbra. Mi servì anche per non mettermi a urlare come una ragazzina. 
Coprirmi la bocca sembrò funzionare, perché Fielding smise di fissarla e invece incrociò il mio sguardo. C'era una luce nei suoi occhi che non mi piaceva per niente. Quando gli occhi di Fielding dicevano Eureka!, le civiltà andavano in rovina e gli Dei si mettevano a piangere.»

Tutta colpa del vischio è la storia di due ragazzi, prima coinquilini che poi, grazie ad alcuni eventi divertenti e ironici, scopriranno che l'amicizia non è l'unico sentimento che li unisce. Soprattutto quando di mezzo c'è un vischio, un bacio e una richiesta particolare. 
L'unico difetto del romanzo, se si può chiamare tale, è la sua brevità. Credo però che, anche se ci fossero altre cento pagine, sarebbero comunque poche. 
Il problema dei libri che ci piacciono è proprio questo: finiscono sempre troppo in fretta.



6 commenti:

  1. Ciao Krissi è da un po' che non ti aggiorno ma sono stata occupata con lo studio. In realtà non ho letto molto ma ho una buona notizia da darti, tra una verifica e l'altra sono riuscita a leggere Tutta colpa del vischio e mi è piaciuto tanto! Il migliore per adesso. Il prossimo libro sarà però qualcosa di diverso, ma sono ancora indecisa tra Buonanotte amore mio e Io sono il messaggero. E sto ancora aspettano i libri della tua reading challeng! XD
    baci
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Lisa!!!
      Allooora, per prima cosa, sono felicissima che il libro ti sia piaciuto...ma davvero molto ma molto felice! è una dei miei romanzi m/m preferiti! Lo sa che su amazon puoi trovare l'edizione cartacea?! io la voglio assolutamente!!!!! *-*
      Vedo ormai ovunque post dedicati al libro - Buonanotte amore mio. Sono curiosa di leggerlo ma prima aspetto al tua opinione! Per il libro di Zusak non sono molto sicura se voglio leggerlo, anche perché al momento mi sono un pochino allontanata da quel genere T.T
      tantissimi bacioni ♥

      Elimina
    2. Davvero?? Io ho cercato sul sito della ce e non sono riuscita a trovare la sezione dedicata ai cartacei è.é Vado subito a controllare su amazon perché sono veramente tentata di prendere qualche romanzo m/m. Non mi bastato gli ebook XD
      Ho iniziato il libro della Volonté e mi sta piacendo tantissimo! *___*
      appena finito ti farò sicuramente sapere!
      ps. mi piacciono tantissimo i nuovi banner! mi fai venir voglia di aprire anch'io un blog, ma con la scuola non so se riuscirò a tenerlo aggiornato! TT

      Elimina
    3. ahah nemmeno io sono riuscita a trovarli anche perché volevo giusto ordinarli direttamente dal sito. Ma, ti confesso, che la mia ricerca è durata più o meno 5 minuti quindi non sono molto affidabile!
      Oooook, il libro della Volonté è ufficialmente entrato nella mia wishlist ... adesso devo leggerlo perché ormai vedo la copertina/recensioni/commenti ovunque!
      ps. graaaaazie!! *------* ho passato un'intera serata a "crearli" soprattutto perché sono un disastro con questi programmi! T---T

      Elimina
  2. Ciao!! Sono una nuova follower.Ho scoperto questo blog grazie al giveaway e, anche se non partecipo, mi sono iscritta, così posso seguirlo!
    Se volete, potete trovarmi qui: libridicristallo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia!!! Sono felicissima che hai deciso di fermarti qui da noi! *^*
      Grazie grazie grazie, siamo onorati!
      Rudy è curioso (e ovviamente anch'io), quindi veniamo subito a trovarti!! *-----*

      Elimina