febbraio 04, 2015

Wishlist #1 - Mp3 di Pierluigi Agnelli

In questi giorni ho pensato tanto e sono giunta alla conclusione che non voglio un blog "pubblicitario"; uno dove - come facevo all'inizio - mi sentivo quasi obbligata a pubblicare le anteprime di ogni libro in uscita o già in libreria. Così, ho deciso di creare questo piccolo spazio, dove annotterò solo i libri che voglio leggere e basta. 
La wishlist quindi sostituirà tutte le anteprime e i post simili.
Ormai conoscete il mio amore per la Triskell Edizioni. Amo questa casa editrice. Le loro uscite sempre numerose. L'attenzione che riservano alla grafica. L'occasione che danno a moltissimi scrittori emergenti di veder finalmente pubblicata la propria opera e a noi, ovviamente, la possibilità di leggerle. Così, non potevo che iniziare questa nuova pseudo-rubrica se non con una loro pubblicazione. 
Oggi, infatti, vorrei proporvi un libro che mi ha davvero incuriosita soprattutto dopo aver letto nel vasto mondo "googleiano" sempre  e solo recensioni positive. Sto parlando di Mp3 di uno scrittore che avevo già notato un po' di tempo fa, Pierluigi Agnelli. Visto che sto cercando di disintossicarmi dai romanzi m/m, ho deciso di aggiungere questo titolo alla mia wishlist. Sarà, infatti, uno dei prossimi libri che leggerò quindi tra pochi giorni dovrei riuscire a pubblicare anche la recensione. 
Prima di passare ai dati che dovete assolutamente sapere riguardo a questo romanzo, voglio lasciarvi il link dell'intervista che lo scrittore ha rilasciato sul sito della Triskell. 
Ebbene sì, quando uno scrittore mi incuriosisce tendo a diventare una piccola stalker.

TITOLO: Mp3
SCRITTORE: Pierluigi Agnelli
PAGINE: 134
PREZZO:  ebook - 3,99 euro / ed. cartacea (disponibile solo su Amazon) - 5,49 euro
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
TRAMA: Un pomeriggio tutto per Andrea Feroldi, un broker finanziario navigato che ha passato abbondantemente la quarantina d’anni. Un pomeriggio per prendere una decisione importante. Un pomeriggio per decidere se porre fine alla storia d’amore che lo lega da molti anni a una donna. Un pomeriggio durante il quale ripercorrerà quelli che sono stati, veri o presunti, gli amori della sua vita.
Una panchina fronte lago, le cuffiette dell’Mp3 conficcate nelle orecchie, la potenza evocativa della musica, dai Bee Gees a Max Pezzali, dai Wham ai The Clash, dai Led Zeppelin a Bob Marley, ecc. I brani scorrono nella modalità “casuale” e per ognuno parte un ricordo al femminile: l’amica del cuore, l’ex moglie, la compagna attuale, la madre, l’amante, la bimbetta dell’asilo, il primo amore delle scuola elementare, la nonna, la prima volta durante l’occupazione della scuola… Ricordi come lampi, flashback che arrivano quasi da soli.
Un uomo e il suo universo femminile con cui fare i conti, con cui fare pace.

Nessun commento:

Posta un commento