febbraio 09, 2015

Wishlist #2 - Le uscite di febbraio della Newton Compton Editori


In questi giorni ho pensato tanto e sono giunta alla conclusione che non voglio un blog "pubblicitario"; uno dove - come facevo all'inizio - mi sentivo quasi obbligata a pubblicare le anteprime di ogni libro in uscita o già in libreria. Così, ho deciso di creare questo piccolo spazio, dove annotterò solo i libri che voglio leggere e basta. 
La wishlist quindi sostituirà tutte le anteprime e i post simili.
Con la nascita di questo piccolo spazio dedicato ai libri che voglio assolutamente leggere e avere nella mia piccola libreria mi è venuto in mente che potrei anche creare una vera e propria pagina che aggiornerò man mano la pubblicazione di questi post. 
Oggi, infatti, voglio parlarvi delle uscite di febbraio di una delle mie case editrice preferite - la Newton Compton Editori: ben quattro romanzi che voglio assolutamente comprare!


Il 12 febbraio sarà pubblicato Il nostro segreto universo. Trilogy di Rebecca Donovan. Il volume, che comprerò sicuramente, comprende i tre libri della serie new adult Breathing al costo di ... sentite sentite ... 8,90 euro. Non posso certo perdere quest'occasione!

TITOLO: Il nostro segreto universo. Trilogy
SCRITTRICE: Rebecca Donovan
SERIE: Breathing
1. Una ragione per amare
2. Una ragione per restare
3. Una ragione per vivere
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
PREZZO: 8,90 euro
TRAMA: Emma Thomas è una studentessa modello e un’atleta prodigio. Ma è una ragazza taciturna e solitaria: non frequenta nessuno tranne la sua amica Sara e si copre bene per nascondere i lividi, per paura che qualcuno possa indovinare quello che succede tra le pareti domestiche. Ma ecco che all’improvviso, senza averlo cercato o atteso, Emma incontra l’amore. E adesso nascondere il suo segreto non sarà più così facile. Di notte gli incubi non smettono di tormentarla, e quando sua madre torna a cercarla, Emma scopre che il passato non si può cancellare e che certe ferite sono indelebili. Decide allora di fuggire, lasciandosi alle spalle gli incubi. Ora è all’università in California, ha stretto nuove amicizie e ha un nuovo ragazzo. Con Evan, il suo grande amore di una volta, è tutto finito: Emma sa che gli ha fatto troppo male e che è troppo tardi per tornare indietro. Ma Evan non ha dimenticato la ragazza che gli ha spezzato il cuore. La sta ancora aspettando, e quando arriva l’estate nulla può più opporsi al loro destino…



Qualche giorno dopo e, più precisamente, il 19 febbraio, potremo trovare in libreria - Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard. Si tratta del primo volume dell'amatissima serie fantasy Splintered. Adoro sia la copertina che la trama quindi sarà sicuramente mio. Se volete, inoltre, leggere un'estratto del libro, cliccate qui.

TITOLO: Il mio splendido migliore amico
SCRITTRICEA.G. Howard
SERIE: Splintered
1. Il mio splendido migliore amico (Splintered)
1.5 The Moth in the Mirror
2. Unhinged
3. Ensnared
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
PREZZO: 9,90 euro
TRAMA: Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie? 




Il 19 febbraio uscirà, invece, il nuovo romanzo di Penelope Douglas - Da quando ci sei tu - nonché il secondo volume della The Fall Away Series.
Non ho ancora avuto il tempo di leggere il primo libro ma ho trovato molte recensioni positive quindi devo assolutamente inserire l'intera serie nella mia wishlist. 
Per leggere un'estratto del libro, cliccate qui.

TITOLO: Da quando ci sei tu
SCRITTRICE: Penelope Douglas
SERIE: The Fall Away
1. Mai per amore
1.5 Until You
2. Da quando ci sei tu
3. Falling Away
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
PREZZO: 9,90 euro
TRAMA: Sei mai stato così arrabbiato che le cose che un tempo ti facevano male adesso ti fanno sentire vivo? Hai mai provato cosa significa essere insensibile a tutte le emozioni? Gli ultimi anni sono stati così per Jared. Un viaggio tra la rabbia e l’indifferenza, senza fermate intermedie. Alcuni lo odiano per questo, altri hanno paura di lui.
Ma niente e nessuno può fargli del male perché a lui non importa di niente e di nessuno. Tranne che di Tate. La ama così tanto che certe volte gli sembra addirittura di odiarla. Odia il fatto di non riuscire a lasciarla andare. Un tempo erano amici, ma poi Jared ha capito che non riusciva a fidarsi di lei né di nessun altro. L’ha ferita, respingendola, anche se ne ha ancora bisogno. Litigarci, sfidarla, prenderla in giro fino ad arrivare a perseguitarla, lo fa sentire vivo, un uomo. Tate, però, un bel giorno parte e sta via per un intero anno e quando ritorna sembra davvero molto cambiata. Il rapporto tra lei e Jared non potrà più essere lo stesso…




Concludiamo con un'uscita che aspetto ormai da quasi un anno e che sarà disponibile a partire dal 26 febbraio, ovvero il nuovo romanzo di Sara Tessa - Se fossi qui con me questa sera. . 
Amo questa scrittrice quindi potete immaginare la mia impazienza di poterlo averlo finalmente tra le mani. Devo solo resistere qualche altro giorno.   

TITOLO: Se fossi qui con me questa sera
SCRITTRICE: Sara Tessa
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
PREZZO: 9,90 euro
TRAMA: Dopo un viaggio durato mesi in giro per gli Stati Uniti, per dimenticare un amore finito male, Bea è tornata a Thousand Oaks, in California, decisa a riprendere in mano la sua vita e a ripartire camminando sulle proprie gambe. Altro giro di boa, come direbbe lei. Ormai ha le idee chiare: l’amore ha un effetto distruttivo, il solo pensiero di venire abbandonata ancora la terrorizza.
L’unica soluzione possibile è evitare ogni tipo di legame. I secondi appuntamenti sono banditi dalla nuova vita. Ma l’incontro inatteso con Nathan scombina le sue carte… Nathan è un chitarrista introverso, leader di una band in ascesa nell’olimpo del rock. Quella che nasce tra loro è all’inizio solo una timida amicizia. A Bea piace Nathan, ma è diffidente, dubbiosa, e decisa per una volta a non cedere alla tentazione. Ma anche lui è determinato: ad averla. Paura, desiderio di fuga, timore di essere lasciata e bisogno incontrollato della presenza di chi ama: con tutto questo deve fare i conti Bea… È possibile vincere se stessi e imparare ad amare senza soffrire? 

4 commenti:

  1. Ciao Krissi!!! Scusami se sono stata così assente ma la scuola non mi sta lasciando un'attimo di tempo D: Sono tutte uscite interessantissime, soprattutto il mio splendido migliore amico che non vedo l'ora di leggere @_@

    Un abbraccio e a presto <3 <3 (si spera)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo Nora!!!!! Come ti capisco! Io sono stressatissima con l'università. è finito il primo semestre ma ho subito iniziato a studiare per la sessione di maggio. devo ancora leggere/fare gli appunti/studiare tantissimi manuali di 500 pagine! T-----T e la cosa più orribile è che non ho tempo per leggere!
      ti mando un enorme abbraccio virtuale ♥♥♥

      Elimina
  2. 'Il mio splendido migliore amico' è anche nella mia wl!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stupendo, vero???? Io sono troppo indecisa. Non so se comprare prima questo o il libro di Jay Crownover - Oltre le regole! T----T

      Elimina