febbraio 12, 2015

Wishlist #3 - Denise Aronica


In questi giorni ho pensato tanto e sono giunta alla conclusione che non voglio un blog "pubblicitario"; uno dove - come facevo all'inizio - mi sentivo quasi obbligata a pubblicare le anteprime di ogni libro in uscita o già in libreria. Così, ho deciso di creare questo piccolo spazio, dove annotterò solo i libri che voglio leggere e basta. 
La wishlist quindi sostituirà tutte le anteprime e i post simili.
La terza puntata della Wishlist è dedicata ad una giovane scrittrice italiana - Denise Aronica. Molti di voi la conoscono già grazie al suo fantastico blog - Reading is Believing.
Oggi, mentre stavo curiosando in giro, mi è capitato di trovare una stupenda iniziativa organizzata dal blog Il profumo dei libri, ovvero un gruppo di lettura dove si leggerà, durante il mese di febbraio, il suo romanzo d'esordio - La linea sottile
Perché ho scelto questo libro?
In realtà, oltre la trama davvero molto interessante, mi ha incuriosita la prima tappa dell'iniziativa:
14 febbraio: 1° tappa L'autrice ci parla dell'importanza del telefilm "Supernatural" nel libro e nella sua vita.
Essendo un'amante della serie tv Supernatural non ho resistito alla tentazione quindi vado subito ad iscrivermi! 
Inoltre, avete ancora poche ore per scaricare gratuitamente l'ebook da Amazon ... mi farete compagnia?! *domanda retorica*

TITOLO: La linea sottile
SCRITTRICE: Denise Aronica
SERIE: La linea sottile #1
EDITORE: Autopubblicato
PREZZO: 13,00 euro (cartaceo) - 2,99 euro (ebook)
PAGINE: 228
TRAMA: Quando Beth torna dal college per l’estate nella piccola cittadina di Queen’s Creek, in Arizona, non sa che la sua vita sta cambiare. Senza rendersi conto di come o perché, si ritrova a passare attraverso uno specchio e finisce in un mondo apparentemente simile al suo, ma non del tutto identico. Nella realtà al di là dello specchio, infatti, la madre di Beth, morta suicida anni prima, è viva e vegeta e le appare davanti canticchiando mentre si appresta a fare il bucato. Anche suo fratello maggiore, Joe, scomparso da mesi, si aggira per casa in tutta tranquillità e la sua sorellina più piccola, Amy, da tempo ricoverata in una clinica psichiatrica, sembra stare alla grande.
Beth scopre che qualsiasi specchio diventa una porta, sotto le dita di chi, come lei, possiede il Dono. E che attraverso quella porta si può avere accesso a infinite possibilità. Infiniti mondi alternativi. Assieme al suo amico immaginario, Peter, e alla sua migliore amica, Charlie, Beth scoprirà la verità sulla sua famiglia e verrà coinvolta in un qualcosa che si rivelerà essere più grande di lei. Qualcosa che potrebbe mandare in frantumi la sua vita. Riuscirà a vegliare su coloro che ama e, allo stesso tempo, a fare la cosa giusta prima che sia troppo tardi?

4 commenti:

  1. Io ho gia letto il libro e mi è piaciuto tantissimo! Mi sa che una rilettura però non mi farebbe male ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di iniziarlo! *-----*
      Credo che per questo mese la reading challenge sarà un fallimento. Continuo ad aggiungere e a leggere altri libri T---T

      Elimina
  2. Ciao Krissi! Non sai che piacere vedere il mio libro nella tua wishlist, mi auguro tanto che ti possa piacere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto aspettando con ansia il gruppo di lettura! *---*
      Pensavo di iniziarlo già oggi ma voglio aspettare tutte le altre! Una vera e propria tortura! T---T

      Elimina