marzo 24, 2015

In My Mailbox #25

In My Mailbox è una rubrica ideata da Kristi ( per chi fosse curioso ecco qui il suo blog -  The Story Siren )
Di cosa si tratta? 
E' una rubrica settimanale o bisettimanale nella quale vi mostrerò i libri che ho acquistato, che mi sono stati regalati da amici e parenti o che ho scambiato. O, come direbbe mia sorella, è un appuntamento durante il quale non faremo altro che vantarci.
Questa è stata la mattinata più sfortunata della mia vita. 
In un mondo perfetto la nostra giornata sarebbe iniziata così:
-alzarci alle nove
-fare la passeggiata di un'ora
-scrivere questo post e iniziare a studiare prima di mezzogiorno
Questo e, invece, quello che è successo:
-ci siamo alzati alle 11.30
-dopo una mezz'oretta di passeggiata ci ha raggiunti il temporale
-siamo rimasti chiusi fuori casa perché - ovviamente - non sono riusci ad aprire il portone!

Ma non perdiamoci in questi discorsi perché il post di oggi è dedicato alle mie new entry librose: e, più precisamente, vi mostrerò una parte dei regali che ho ricevuto per il mio 25simo compleanno + i libri che ho comprato questa settimana. 


Image and video hosting by TinyPicIniziamo con questi:
Innamorarsi in un giorno di pioggia di Jojo Moyes e Big Fish di Daniel Wallace mi sono stati regalati da Ilaria. 
Lo so lo so, tutti dovrebbero avere un'amica come lei! 
Amabili resti di Alice Sebold, invece, è stato uno dei regali di mia madre che inizialmente aveva deciso di non comprarmi nessun libro. Che tristezza! A quanto sembra, posso "obbligarla" ogni settimana ad accompagnarmi in libreria ma per il mio compleanno devo per forza ricevere vestiti/accessori/ecc ecc. Grazie, però, alla psicologia inversa ho convinto mia zia che, al posto di stressarsi per indovinare il regalo perfetto, avrebbe potuto semplicemente prendermi un libro. Bwahaha sono un piccolo genio del male.
Image and video hosting by TinyPic

Quelli che vedete qui di fianco sono i miei nuovi fumetti! Io amo disegnare e durante gli ultimi tre anni delle superiori ho comprato tantissimi manga ma non ho mai collezionato un'intera serie. Ero semplicemente alla ricerca di fumetti disegnati bene in modo da poterli ricopiare. È stata quindi un'enorme sorpresa ricevere tutti i nove volumi della serie Guru Guru Pon Chan di Satomi Ikezawa. Come avrete già indovinato, è tutto merito di Ila se ho finalmente una serie completa ed è anche bellissima, dolce e divertente! 
Sono anche decisa di finire (anzi, finirò sicuramente) la serie Ao Haru Ride. Ad un passo da te di Io Sakisaka. Sono arrivata al decimo volume e dovrei andare a controllare le uscite in patria perché l'ultima volta erano fermi al dodicesimo. Non può finire così velocemente! 
Image and video hosting by TinyPic

Questi sono, invece, i libri che ho comprato questa settimana. 
Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod non è molto il mio genere ma (c'è sempre di mezzo lei) Ilaria me ne ha parlato benissimo quindi, visto che le avevo promesso di variare le mie letture, ho deciso di prenderlo. 
Ho cercato a lungo, invece, il libro di Sara Tessa - Il silenzio di un batter d'ali. Ho letto sia questo che il primo volume in un solo giorno e, nonostante alcune scene molto forti, adoro lo stile di questa scrittrice. Anzi, dovrei  proprio comprare al più presto il suo ultimo romanzo!

Bene bene, questo è tutto per questa settimana ma martedì prossimo sarete testimoni della mia pazzia quindi tenetevi pronti!
Nel frattempo, vi abbraccio forte forte e torno a pigrare XD


4 commenti:

  1. *_* geniale la psicologia inversa!!!! :D
    E a buon vedere, il libro della Sebold è molto bello!!! *___*
    Io faccio sempre piani per la giornata poi invariabilmente.. Puff, interviene qualche entità astratta malefica -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bwahahaha funziona quasi sempre quella tecnica! (ma mai con mia madre! è l'essere più insensibile del mondo) T---T
      Amabili resti è semplicemente stupendo e sto pensando di prendere (sempre della stessa scrittrice) anche Lucky.
      Sere, questo dimostra che non dobbiamo programmare niente! io direi che da domani possiamo dormire fino alle undici, guardare la tv, leggere solo i nostri libri ... in poche parole, nessuna attività che possa attirare quell'entità astratta malefica! *non voglio più rimanere chiusa fuori casa*

      Elimina
    2. Mia madre.. Ormai le nascondo i libri, figurati XD

      AHAHAHAHAHAHA! Guarda, conoscendo la mia sfiga cosmica, riuscirebbe a trovarmi pure se non programmassi niente!! AHAHAHAHAH!! :D

      Elimina
    3. Buon per voi! Mia madre al sol parlare di Libreria scappa come se contenesse la peste bubbonica! Non importa quante volte le dica che non è contagiosa, che non si attacca, che entrare a dare un'occhiata non implica una malattia mortale..niente, lei non vuole entrarci, e se disgraziamente entra, dopo neanche due minuti dice:"Hai fatto? Si esce? Hai scelto? Quanto ti manca?" E giù di con questo quarto grado neanche fossi interrogata dalla omicidi.
      Delle tue entrate ho letto solo "Ao Haru Ride" in inglese quando ancora non era arrivato in Italia, disegni molto belli, mi piace quell'autrice!

      Elimina