aprile 12, 2015

My Favorite Quotes # 7 - Invictus di William Ernest Henley

Voilà! My Favorite Quotes è una rubrica interamente dedicata alle mie citazioni preferite. Quelle che mi hanno emozionata. Che mi hanno fatta piangere. Sognare. Ridere.
Una volta a settimana quindi - e più precisamente, ogni venerdì - pubblicherò una delle citazioni che mi sono rimaste nel cuore. Buona Lettura!
 

Due giorni fa il mio amato Kindle, per la prima volta in tre anni, ha iniziato ad avere dei problemi. Così, ho dovuto prendere una decisione drastica: cancellare tutto, ogni ebook, ogni annotazione e sottolineatura. L'unica nota positiva (oltre al fatto che sono riuscita a sistemarlo per il momento) è che, mentre stavo cercando il bottoncino del reset, ho trovato questa frase, familiare e allo stesso tempo sconosciuta, inserita nella biografia di questo dannato aggeggio:

Ringrazio qualunque dio esista per la mia anima invincibile. Io sono il padrone del mio destino: io sono il capitano della mia anima.

La citazione che vi farò leggere oggi è una vera e propria poesia e, più precisamente, Invictus di William Ernest Henley.  Una poesia che Nelson Mandela leggeva durante gli anni passati in prigione e che Clint Eastwood  userà come titolo per il film - Invictus. L'invincibile (segnatevelo, perché dobbiamo vederlo assolutamente).

Vi state chiedendo come conosco tutte queste cose, vero?!
Stranamente oggi mi sono svegliata con un cervello più grande. I miei neuroni erano più veloci,  più funzionali ... quasi come se si fossero moltiplicati. Tutto mi sembrava limpido e chiaro. In realtà, prima che pensiate che mi faccio di qualche acido bello forte, è tutto merito di una delle invenzioni più importanti degli esseri umani: Google. 


Spero che la poesia vi piaccia e, nel frattempo, io mi metto subito alla ricerca della prossima citazione.

Buona Domenica, miei cari ossessivo-compulsivi! 
un abbraccio
Krissi

6 commenti:

  1. Anche a me ha colpito tantissimo questa poesia nel film, ma ancora di più il commento che fa il capitano Francois Pienaar/Matt Damon prima di una partita "Stavo pensando a come si può passare 30 anni della propria vita in una piccola cella e uscirne pronto a perdonare chi ti ci ha messo!"

    Dopo aver visto il film sono corsa a comprarmi l'autobiografia, è un pezzo di storia che purtroppo a scuola difficilmente viene insegnato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora vedere il film ma, dopo la tua citazione, credo che entro domani l'avrò tolto dalla lista delle cose da fare!!! *^*
      Il libro di John Carlin, invece, è entrato ufficialmente nella mia wishlist! Voglio assolutamente leggerlo! *---*

      Elimina
  2. Anche tu innamorata del tuo kindle?
    Ah come ti capisco!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii, è il mio piccolo tesorino! *^*
      Non riesco a ricordare la mia vita prima di lui! Ma, se si dovesse rompere definitivamente, penso di convertirmi al Kobo T---T

      Elimina
  3. Ciao! Io ho visto il film e mi è piaciuto tanto, devo cercare il libro :-) Mi dispiace per il tuo Kindle, spero possa "guarire" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo cara!! *---* Il mio tesorino è guarito tanto che riesco ad accenderlo/spegnarlo senza problemi. Spero che continui così *^*
      Il film devo ancora vederlo. Adesso mi sono appassionata di due serie tv e non faccio altro che guardare una puntata dopo l'altra XD Sono pessima!

      Elimina