W...W...W...Wednesday è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading ).
Un modo semplice per tenere sotto controllo le proprie letture.
Cosa bisogna fare?
Dovete semplicemente rispondere a tre semplici domande ed è fatta!
1. Cosa stai leggendo?
2. Cosa hai appena finito di leggere?
3. Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Pronti?
|
Cosa stai leggendo?
Ieri pomeriggio ho iniziato The Danish Girl di David Ebershoff. Non ho avuto molto tempo libero tanto che sono ancora a pagina 42 ma questi primi due capitoli sono stati semplicemente stupendi!
Il libro è "un tantino'" diverso dal film soprattutto per quanto riguarda i personaggi (sia dal punto di vista fisico che comportamentale) e, devo proprio dirvelo, leggere la storia di Einer/Lili è molto più emozionante che guardarla.
Cosa hai appena finito di leggere?
L'assassinio di Roger Ackroyd di Agatha Christie è stata, invece, la mia ultima lettura.
Che dire? Mi sono innamorata di Poirot. La cosa strana è che non sono mai stata un'amante dei gialli ma questi libri, lo stile di questa scrittrice, tutti i personaggi mi hanno letteralmente conquistata.
Se vi siete persi la recensione e volete leggerla vi lascio subito il link - clicca qui. Pensate che ho già pronto sul comodino il prossimo volume - Poirot e i quattro!
Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Il prossimo libro che voglio assolutamente leggere è Città di ossa di Cassandra Clare; un'altra serie che ho abbandonato senza volerlo. Ho deciso, però, di leggere e comprare un libro a settimana così, pian pianino, riuscirò a mettermi in pari.
E voi? Cosa state leggendo d'interessante? Avete già deciso la vostra prossima lettura?
Un grosso abbraccio
Krissi
The Danish Girl mi ispira molto, verrò a curiosare cosa ne pensi (:
RispondiEliminaTi lascio il link alle mie risposte se vuoi dare un'occhiata (:
Ciao Ambra! È un libro davvero molto bello, particolare e ben scritto. Anzi, mi sono appena ricordata di cercare anche le altre opere di David Ebershoff *^*
EliminaPs. Vengo subito a trovarti!
Interessante: non sono ancora riuscita a vedere "The Danish Girl", versione film, ma confesso di essere molto più attratta dall'idea del romanzo che dal film! :)
RispondiEliminaFra Poirot e Miss Marple, penso di preferire quest'ultima, un po' come la Christie stessa: c'è da dire però che il personaggio del piccolo detective belga è passato alla storia, indubbiamente per ottime ragioni! :D
Sophie ciao! Il film non è male ma non è nemmeno bellissimo; dopo tutta la pubblicità mi aspettavo qualcosa di più emozionante e, invece, una volta finito, sono rimasta un po' delusa :( Il libro si concentra sui sentimenti, le emozioni, tutti quei piccoli dettagli che ti fanno conoscere davvero i personaggi.
Eliminaps. Miss Marple è già sulla mia wl!! *^*
Non amo molto i gialli da leggere ç_ç Siamo davvero in poche a non aver ancora letto Shadowhunters, io credo proprio che me lo farò comprare come regalo di compleanno eheh ;P
RispondiEliminaAnch'io, Je! Ma qualche settimana fa ho deciso di rivedermi dalla prima stagione Poirot e, una cosa tira l'altra, mi sono messa a leggere il primo libro - Poirot a Styles Court - ed è stata una lettura bellissima. Non riesco più a fermarmi XD
Elimina