maggio 01, 2016

My Favorite Quotes - 22.11.63 di Stephen King

My Favorite Quotes è una rubrica
interamente dedicata alle mie citazioni 
preferite.
Quelle che mi hanno emozionata. 
Che mi hanno fatta piangere. Sognare. Ridere.



¡Hola miei cari!
Come state oggi? Io mi sono svegliata tardissimo: tutta colpa del temporale di ieri. Sono rimasta alzata fino le due/tre di notte e credo che una tazza di caffè non mi basterà per superare la giornata. La cosa positiva è che ho continuato a leggere - Ti scriverò dai confini del cielo. Sono ancora a metà ma è veramente un libro speciale.

Comunque, mi sono accorta di aver dimenticato questa settimana la rubrica My favorite quotes ... ma meglio tardi che mai. 

Per una volta non ho dovuto cercare la citazione giusta perché, prima ancora di iniziare questo post, sapevo già che avrei scelto proprio questa: la citazione, infatti, che state per leggere si trova nel libro di Stephen King - 22.11.63 (fine capitolo iniziale).

Vi è venuta voglia di leggere il libro, vero?
XD


Ricordo ogni parola. Certo che ricordo. Il giorno che cambiò la vita di Harry Dunning cambiò anche la mia.
Non era un giorno ma una notte. La notte che cambiò la mia vita fu la notte che mio padre assassinò mia madre e due dei miei fratelli e mi ferì gravemente. Fece del male anche a mia sorella, così male che lei finì in coma. In tre anni morì, senza essersi mai più svegliata. Si chiamava Ellen e le volevo tanto bene. Le piaceva coliere i fiori e metterli nei vasi.
A metà della prima pagina, gli occhi iniziarono a bruciarmi e posai sul tavolo la mia fidata penna rossa. Fu quando arrivai al momento in cui lui strisciava sotto il letto col sangue che gli colava negli occhi («mi scese anche in gola e aveva un sapore orribile»), fu a quel punto che mi misi a piangere. 

Krissi

3 commenti:

  1. assolutamente si. mi riprometto sempre di riprendere king ma poi vengo sommersa da altro e lascio correre accidenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca! ♥
      Pensa che questo sarà il primo romanzo di King che leggerò XD Di solito preferisco le storie più sentimentali ma, dopo aver letto e riletto il capitolo iniziale, non vedo l'ora di iniziarlo! *^*

      Elimina