maggio 29, 2016

Who is the girl with the nerdy mind? - Shopping maniac

Una rubrica dedicata ... beh, in questi post vi parlerò un di tutto:
serie tv, film, musica, applicazioni che dovete assolutamente avere,
siti internet interessanti. In poche parole, tutto quello che fa
parte dell'universo nerd. 


¡Hola readers! 
Scusate l'assenza ma, in questi giorni, sono stata travolta da mille impegni: da una parte ci sono gli esami che mi stanno davvero mettendo in crisi; dall'altra ... beh, ho iniziato a cercare lavoro/stage.
Stare a casa mi sta facendo sentire un tantino inutile.

Venerdì pomeriggio ho sostenuto l'ultimo colloquio in una casa editrice a Milano e diciamo che poteva andare meglio. Ho scoperto (la prossima volta leggerò con attenzione l'offerta) che cercano solo studenti universitari per uno stage curriculare e io mi sto già per laureare con sei crediti in più. La ragazza (è stata comunque davvero molto gentile e simpatica) mi ha elencato poi una serie di programmi che utilizzano e, nel frattempo, continuavo a pensare: come cavolo fa uno studente a conoscerli e, cosa più importante, a saperli già usare?
Ovviamente, mi piacerebbe lavorare in questo settore ma, se dovessero prendermi non so se accetterei: l'orario è pazzesco - dalle 9 alle 18 (stiamo parlando di un stage), e poi ... che palle! ... sono anni che lavoro gratis. Voglio almeno un "mezzo" stipendio.

Comunque, sono tornata a casa con i piedi insanguinati ma, nonostante il dolore, ho girato tutte le fumetterie/librerie che sono riuscita a trovare partendo dai Navigli fino al Duomo. Ma proprio tutte! 

Durante quella lunga passeggiata di dieci chilometri mi è venuto in mente questo post: ovvero, come comprare tantissimi libri senza essere perseguitati dai sensi di colpa.
Così, eccoci qui.

Da qualche mese uso, infatti, questi due siti per vendere i miei appunti universitari e i riassunti dei diversi manuali: skuola.net e doc4sale.

Mi sono iscritta a dicembre e, nonostante i dubbi iniziali, funziona davvero: sono riuscita a guadagnare più di 300 euro ed è inutile dirvi che sto spendendo tutto in libri e fumetti.
Lo so, non è tanto ma almeno non mi sento male dopo ogni ordine. 

C'è, però, chi preferisce rispondere a dei sondaggi, accumulare punti e infine richiedere una ricarica paypal o un buono amazon. Ebbene sì, ho provato anche questo metodo. Il sito che vi consiglio è My Survey. Non sempre sarete idonei ma i sondaggi sono davvero numerosi quindi troverete sicuramente qualcosa.

In questi giorni proverò a cercare qualcos'altro ma, almeno per il momento, questo è tutto.
Spero di esservi stata almeno un pochino utile. 

A proposito, ieri ho finito Città di cenere di Cassandra Clare!! In poche parole, riuscirò a finire la TBR *^* 


Krissi

6 commenti:

  1. Oddio! Mysurvery non lo conoscevo! Sembra interessante quindi mi sa che passo a farci un salto e darci un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente iscriverti! In un mese, anche se rispondi ai sondaggi raramente, puoi ottenere un buono amazon da 15 euro (ma ci sono tanti altri premi) ^^

      Elimina
  2. Ciao! Anche io faccio sondaggi e guadagno qualcosina, i siti che uso sono Toluna e Surveyeah, nel primo ci sono molti più sondaggi a cui sono idonea ma danno punti da convertire e non direttamente soldi (centesimi) come nell'altro. Invece alla cosa degli appunti non avevo mai pensato D: Mi hai dato un'ottima idea! Dimmi che accettano anche appunti liceali, però :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamela!
      Mysurvey è un po' come Toluna: rispondi ai sondaggi e ricevi dei punti. In un mese, però, riesci ad accumularne davvero tanti e non devi aspettare molto per scegliere il tuo premio. Per quanto riguarda gli appunti, invece, su Doc4sale puoi pubblicare di tutto. Ho qualche dubbio per Skuola.net. Se non sbaglio puoi guadagnare solo attraverso gli appunti/riassunti dei manuali universitari mentre se pubbliche altro puoi vincere dei premi ma non so proprio come funziona in questo caso T----T

      Elimina
  3. Mi dispiace per il lavoro!! y_y è difficile trovarlo di questi tempi, vogliono che lavori a gratis a tempo pieno e come requisiti, oltretutto che ti offri, chiedono mille cose tipo esperienza decennale, 10 lingue ecc XD pazzesco
    Se vuoi puoi provare a fare domanda alla Decatlhon! Io ci ho lavorato. Cercano sempre studenti universitari anche senza esperienza per contratto part time 3 mesi, prendi qualcosina e fai esperienza intanto che cerchi!
    se ti servono altre info chiedimi pure tramite email XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, dovrebbero vietare gli stage. O meglio, va bene le prime volte tanto per fare esperienza ma poi basta perché, diciamocelo, è un vero e proprio sfruttamento. Durante l'università ho sempre "lavorato", a volte anche 12 ore al giorno, mentre lo stage dovrebbe essere un part time (visto che stiamo parlando di studenti che devono anche studiare). Non mi sono mai lamentata anche perché in fondo in fondo sono una stacanovista ma non mi sembra affatto giusto.
      Leda, grazie mille (sei sempre gentilissima), ma non voglio ancora arrendermi. Lo so che è difficilissimo trovare lavoro in questo settore ma voglio essere ottimista ... almeno fino alla laurea T--T

      Elimina