giugno 01, 2016

W..W...W...WEDNESDAY #24 + TBR Giugno

W...W...W...Wednesday è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading ).
Un modo semplice per tenere sotto controllo le proprie letture. 
Cosa bisogna fare? 
Dovete semplicemente rispondere a tre semplici domande ed è fatta! 
1. Cosa stai leggendo?
2. Cosa hai appena finito di leggere?
3. Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Pronti?


¡Hola readers!
Anche questo mese è finito e ... sono in crisi, perché dovrei seriamente mettermi a studiare ma stare lontano dal blog mi fa sentile malissimo. Da oggi, però, la smetto di rimandare e, una volta pubblicato questo post, provo a impegnarmi. Anzi, cancellate quel "provo". Mi impegno e basta.

Comunque, il Www di questa settimana sarà un po' più lungo perché voglio mostrarvi la TBR di Giugno. Per il resto, invece, il post rimarrà uguale quindi ... siete pronti per scoprire le mie letture presenti, passate e future?



Qualche giorno fa ho iniziato Affliction di Laurell K. Hamilton. Se non ricordo male, questo dovrebbe essere il 22 volume della serie Anita Blake (non finisce più!!).
Che dirvi? Da una parte adoro lo stile della Hamilton e non riesco proprio ad odiare Anita; dall'altra parte, però, la storia inizia a stancarmi. I libri sono diventati dei veri e propri manifesti a sostegno del poliamore. E che palle! Abbiamo capito che Anita ama una decina di uomini (più qualche donna) ma perché la storia deve ripetersi in ogni volume: lei che "difende" le sue numerose relazioni dai cattivi bigotti?! 



Sabato ho finito Città di cenere di Cassandra Clare; ovvero, il secondo volume della bellissima/stupenda/magnifica serie Shadowhunters e ... io amo Magnus! È il mio personaggio preferito. Vorrei avere uno stregone tutto per me ಥ_ಥ
Sfortunatamente, ho riscontrato alcuni gravissimi errori: parla Jace e, un secondo dopo, si trasforma o in Luke o in Alec (ed è successo più di una volta) ecc ecc. Ecco, mi sono un tantino arrabbiata durante la lettura ma rimane comunque uno dei migliori titoli di questo mese.

Eh? Eh? Eh? Cosa ne dite? Sono riuscita a finire la TBR di Maggio.  Che faticaccia! 
Questi sono, infatti, tutti i libri che sono riuscita a leggere in queste quattro settimane.:

1. Ti scriverò dai confini del cielo di Tanis Rideout (recensione)
2. La sirena meccanica di Giada Bafanelli (recensione)
3. Città di cenere di Cassandra Clare
4. Forever di James Patterson
5. Le uova fatali di Michail Bulgakov
6. Senza difese di Meredith Wild (recensione)
7. Inevitabile di Angela Graham (recensione)
8. L'amore è un disastro di Jamie McGuire (recensione)

Lo so, sono un po' indietro con le recensioni ma tra qualche giorno arriverà quella di James Patterson e poi, una volta finito di Affliction, potete leggere anche quella. 

Passiamo ora alla tanto attesa TBR di Giugno! Ci ho messo una vita a decidere i titoli giusti e .... beh, in realtà ho inserito solo cinque libri ma sono quelli che voglio assolutamente leggere questo mese.


1. Dopo di te di Jojo Moyes - perché devo smetterla di rimandare!
2. Città di vetro di Cassandra Clare - ho un piccolo dubbio: una volta finito questo terzo volume devo iniziare il quarto o passare al primo della serie Le Origini?!
3. Sulle note del tempo di Josh Lanyon - perché semplicemente amo questo scrittore! Devo, però, riuscire ad andare in libreria uno di questi giorni perché devo avere il cartaceo!! ಥ.ಥ
4. Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum - avete pubblicato così tante recensioni positive che alla fine la curiosità ha prevalso. Adesso voglio leggerlo anch'io. 
5. Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons - qualche settimana fa stavo riordinando la libreria e ho scoperto di avere sia questo libro che Tatiana & Alexander e, seguendo il consiglio di Antonella ... beh, non posso perdermi questo capolavoro, vero?


E voi cosa state leggendo di bello? 
Qualche libro da consigliarmi?
(ps. Se avete un blog lasciatemi assolutamente il link del vostro Www w e verrò subito a dare una sbirciatina!!)

Krissi

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie grazie ^^ ... anzi, devo ringraziarti una terza volta perché mi fai scoprire sempre dei libri meravigliosi! u.u

      Elimina
  2. "Il Cavaliere d'Inverno" mi sono decisa ad acquistarlo la settimana scorsa, ma resta ancora da vedere quando riuscirò a leggerlo! xD

    Se ti va di passare, ti lascio il mio www.. wednesday. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, io ho rimandato la lettura per anni quindi hai tempo ... tantissimo tempo per decidere quando (e se) leggerlo! XD

      Elimina
  3. La tua TBR di giugno si prospetta davvero interessante, io ormai non la faccio più xD

    p.s: aspetto la tua recensione di Dopo di te...questo libro è un vero dilemma!

    Se ti va il mio www è qui: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/06/wwwwednesday-16_1.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, ho scoperto di amare le TBR. Qualche mese fa leggevo solo romanzi m/m (mi ero un tantino ossessionata) e ... che noia! Adesso, invece, cerco di scegliere generi diversi (+ altri titoli che di solito non prendere in considerazione) *^*

      Elimina
  4. Ehi Krissi ;)
    Anch'io un giorno vorrei leggere Il cavaliere d'inverno, anche se è più il genere di mia madre... chissà :P
    Ecco il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      In realtà, Il cavaliere d'inverno non è proprio il mio genere ma sto cercando di sperimentare un po'. E' successo con Ti scriverò dai confini del cielo: nonostante i dubbi iniziali, infatti, alla fine me ne sono innamorata. Di Paullina Simons poi ho letto solo recensioni positive quindi dovrebbe essere una bellissima storia. Incrociamo le dita!

      Elimina
  5. 22 libri? Sei davvero coraggiosa! Io comincio a non poterne più anche delle trilogie! Interessante la Tbr.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beth, ho iniziato la serie di Anita Blake senza sapere che la scrittrice avrebbe continuato a pubblicare due libri all'anno T---T Adesso non riesco a smettere perché DEVO sapere come cavolo andrà a finire. T---T E' una vera e propria tortura!

      Elimina
  6. Ciao Krissi, non ho mai notato quel genere di errori in Città di cenere e sì che l'ho letto almeno 10 volte. Forse ho una versione diversa più nuova o più vecchia corretta!! Che rabbia quando ci sono degli errori nei libri!! Se ti va qui trovi il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency!
      Io ho la nuovissima edizione - Oscar fantastica :( Andava tutto bene. Nessun errore. Nessuna critica. Poi i personaggi hanno messo piede sulla nave di Valentine e Jace/Alec/Luke hanno iniziato a confondersi tra loro tanto che ho dovuto rileggere più volte alcuni passaggi per capire la storia. T----T

      Elimina