aprile 22, 2011

Recensione - Tempted di P.C. Cast, Kristin Cast

Siamo ancora a Tulsa, la piccola cittadella che pochi istanti prima era stata luogo di battaglia tra Zoey e l'immortale Kalona.
Anche se la ragazza è riuscita a vincere questa battaglia, la situazione non è molto migliorata, soprattutto se ci soffermiamo sui rapporti dei suoi tantissimi fidanzati. Se in molti libri possiamo vedere il comune triangolo, in Tempted, la ragazza riuscirà ad attirare l'attenzione di ben quattro ragazzi e sono anche piuttosto certa che, se il suo migliore amico Damien non fosse stato gay, si metterebbe in fila anche lui.
Al momento, però, Zoey riesce a preoccuparsi soltanto di Stark, il novizio che ha fatto il Giuramento del Guerriero e che durante lo scontro è rimasto gravemente ferito per proteggerla. Nonostante la sofferenza, Stark non vuole bere il suo sangue anche se questo gli permetterebbe di ritornare in forze più in fretta, perchè la cosa più importante al momento è che la salute della nostra Somma Sacerdotessa perchè molto probabilmente dovrà affrontare il nemico molto presto.Come se questo non bastasse, Stevie Rae trova un Raven Mocker ferito. Si tratta di Rephaim, il figlio prediletto di Kalona generato con la violenza. Uno di quei piccoli uccellini che aveva cercato, nel libro precedente, a decapitare Zoey.
Stevie Rae è colta, però, da una "compassione ammirevole" e anche se la cosa giusta da fare è chiamare i numerosi ragazzi della sua migliore amica per ucciderlo, vuole solo salvarlo.
Nel frattempo, Zoey in uno dei tunnel creati proprio da Stevie R. viene sopraffatta da una visione del suo passato. Non le bastava essere la Somma Sacerdotessa più giovane con l'affinità di tutti e 5 elementi, ma si scopre che è anche A-ya, una ragazza di creta creata per intrappolare Kalona molti secoli prima. A peggiorare la situazione ci si mette anche il fatto che riesce a provare le emozioni di A-ya che era pazzamente innamorata del cattivo.
In tutto il libro ci chiederemo anche noi se è attratta da Kalona solo a causa di A-ya o per un'altro stupido motivo, anche se a mio parere A-ya non c'entra niente. Secondo me, infatti, Zoey soffre di una rara malattia che la spinge a buttarsi tra le braccia di tutti i maschi che respirano. In poche parole una vera t******!
Adesso ci si mette che non può nemmeno fidarsi della sua amica perchè, anche se non ha le prove, è sicura che Stevie R. le sta nascondendo qualcosa di molto pericoloso. Zoey verrà a conoscenza, inoltre, dell'importanza del suo nuovo legame istaurato con Stark. Il novizio riesce, infatti, a percepire le emozioni di Zo così un giorno se lei dovesse trovarsi in pericolo, lui sarebbe in grado di trovarla seguendo il suo terrore, la paura, ecc ecc.
Un'altro ragazzo nelle grinfie di Zo metterà in grave crisi l'orgoglio di Erik, uno dei primi fidanzati. Guarda caso, Zo, ormai troppo stanca della gelosia di lui decide di lasciarlo. La cosa strana è proprio questa. Ditemi un ragazzo normale che permette ad una ragazza di trattarlo in questo modo e qui ne abbiamo addirittura ben quattro! Sarò anche maschilista ma se fossi al loro posto l'avrei presa a calci. E' peggio di Beautiful! Mi chiedo, ma oltre a Zoey non ci sono altre ragazze in quel cavolo di mondo???

6 commenti:

  1. Nooo! Era troppo bello per essere vero! T_T
    Appena ho letto il commento, quasi quasi mi fiondavo su ebay, per comprare tutti gli episodi. Avevo già pregustato quanto sarebbe stato...mitico, fantastico, elettrifrizzante...rivedere gli episodi di Supernatural! XD
    Ma pazienza. Mi "limiterò" ad attendere con ansia la quinta stagione (ah, e mi hanno detto che esiste anche una specie di anime dedicato a Supernatural!) XD
    Io credo che affogherò la mia frustrazione nei popcorn che avevo preso per l'occasione xD
    Arriverà un giorno in cui riusciremo a vederli - me lo prometto. =D
    baci :)

    RispondiElimina
  2. cara Krissy hai centrato in pieno! ecco perchè ho smesso di leggere la serie. ormai è una soap opera e io le soap le odio a morte. non capisco perchè allungare il brodo in questo modo, libri su libri che narrano di episodi che avvengono nel giro di pochissimo tempo. quello che all'inizio sembrava una serie interessante ha perso verve durante le uscite successive. ormai non so più nemmeno a quale episodio sono arrivate madre e figlia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chicca, questi sono (insieme alla serie di Lisa Jane Smith - Il diario del vampiro) una delle serie più brutte che io abbia mai letto! è stata un'esperienza traumatica tanto che non ho nemmeno finito di leggere gli ultimi libri. Anzi, non so nemmeno se hanno finito di pubblicare questa cavolo di serie!? O.o

      Elimina
    2. della serie di lisa jane smith ho letto solo il primo e l'ho trovato veramente brutto, tanto brutto che mi sono rifiutata di leggere altro. mi trovi pienamente d'accordo. invece hai letto Raven Boys della Stiefvater? quello mi è proprio piaciuto. devo assolutamente procurarmi il secondo volume.

      Elimina
    3. T.T io ho cercato di resistere e, se non sbaglio sono arrivata al decimo libro! un incubo anche perché ogni volta speravo che la storia migliorasse e, invece, niente .... è una serie inutile! *quanto odio Elena!!*

      Sfortunatamente, non ho ancora letto i nuovi libri della Stiefvater. Ho amato le due serie precedenti (Books of Faerie e Still Wolf Watching). *---*, quindi se decidi di iniziare Raven Boys, ti farò sicuramente compagnia! Devo leggerlo assolutamente!

      Elimina
    4. Raven Boys l'ho letto l'anno scorso e l'ho adorato, sono certa piacerà anche a te. stamattina ho costretto il mio amico Max nonchè bibliotecario di fiducia a comprare il secondo volume appena possibile!:) così mi rimetto in pari. Books of faires ce l'ho in wish list, assieme ad altri 2000 libri almeno. credo non bi basti un'eternità a leggerli tutti.

      Elimina