dicembre 13, 2012

Recensione - "I ponti di Virgin River" di Robyn Carr




"I ponti di Virgin River" è il terzo romanzo della coinvolgente serie di Virgin River della bravissima scrittrice Robyn Carr. E' una serie che vi consiglio di leggere perché ogni pagina è un vero e proprio capolavoro. 


Ho sentito parlare moltissimo di questa scrittrice. I giudizi erano sempre positivi e poi le storie un po' drammatiche ma con il lieto fine mi hanno sempre emozionata. Così, un giorno prima degli esami di settembre, ho preso in mano il primo libro della serie che mi ha letteralmente conquistata. Trovare i prossimi è stato davvero difficile ma sono stata fortunata perché esistono moltissimi siti di libri usati e una volta trovato quello giusto ho ordinato i tre libri seguenti. Sono stata davvero fortunata!

Oggi, anche se ho letto questo libro quasi venti giorni fa, vorrei scrivere finalmente la recensioni. Ci sono infatti storie che, dopo averle lette, si dimenticano quasi subito e poi ci sono quelle che ti rimangono a lungo nel cuore. Ecco, "I ponti di Virgin River" fa parte proprio di questa seconda categoria. 

In questo terzo libro ci troviamo di fronte alla copia Mike e Brie. Abbiamo visto i due protagonisti già nel libro precedente ed era abbastanza ovvio che Mike si era preso una "cotta" enorme per la sorellina piccola di Jack. Ma, come fa di solito la nostra scrittrice, anche questa copia dovrò dividere la scena con Jack e Mel, Preacher e Paige, Rick e Lizzie. Da un lato è davvero interessante sapere cosa sta succedendo ai protagonisti che ci hanno accompagnate nelle avventure precedenti, ma forse hanno occupato un po' troppe pagine del dovuto. Ma non lamentiamoci per questi piccoli difetti perché se non ci fossero più i vecchi protagoniste non sarebbe più Virgin River...non sarebbe più lo stile di Robyn Carr!


Mike e Brie dovranno superare diversi traumi e sofferenze per poter iniziare una nuova vita. Ma Virgin River è magica ( ed è forse per questo che per la laurea vorrò un biglietto aereo per l'America) e ogni dolore, ogni cuore spezzato troverà un rimedio...l'Amore. 

Non vorrei dirvi altro per non rovinarvi la sorpresa ma, fidatevi!, dovete iniziare questa serie se non l'avete già fatto. Sono libri così commuoventi che è davvero molto difficile trattenere le lacrime perché ci sarà sempre qualche evento tragico, ma ci sono anche quelle scene divertenti ed emozionanti...in poche parole sono libri che lasciano il segno soprattutto nel cuore! 


Nessun commento:

Posta un commento