dicembre 12, 2012

Recensione - "Più dolce di così..." di Jill Shalvis



"Più dolce di così" è il secondo romanzo della serie Lucky Harbor. Non so perché ma avevo pensato che si trattasse di una trilogia invece è una serie davvero molto lunga. Al momento infatti in America sono stati pubblicati ben sei libri, ma ne sono previsti per il 2013-2014 altri tre e non vedo l'ora di leggerli tutti perché devo confessarvi che i primi due libri mi hanno conquistata. Sono libri dolcissimi ed emozionanti. Alcune scene mi hanno fatto ridere, ma poi girando la pagine ecco che cercavo di non mettermi a piangere. Un mix perfetto, non credete?
The Sweetest Thing (Lucky Harbor, #2)
E' una serie adatta a chi vuole passare una serata romantica magari con un buon bicchiere di vino o se volete leggere qualcosa di dolce ma non molto impegnativo. Il secondo soprattutto potete iniziarlo e finirlo in un solo giorno. Ho divorato le pagine senza riuscire a fermarmi; una volta iniziato il primo capitolo mi chiedevo sempre come sarebbe andato avanti e una cosa tira l'altra mi sono ritrovata con il sorriso sulle labbra all'ultima pagina comparsa senza preavviso e senza rendermene conto. Devo però confessarvi di aver trovato forse un po' più "interessante"  il primo libro, "Semplice amore". La storia di Jax e Maddie era forse un po' più emozionante. Mi aveva ricordato le storie tipiche di Virgin River. I due protagonisti, tra i problemi, situazione drammatiche e il loro dolce amore appena nato, non mi hanno delusa e mi hanno fatto innamorare di questa serie. 
"Più dolce di così..." è stata invece una storia un po' scontata. Avrei voluto qualcosa di più drammatico (più lacrime...più disperazione), in poche parole qualcosa di più vero, ma già dalle prime pagine sapevo già come sarebbe andata a finire. Ecco, forse sono delle parole dure, ma è stata una storia un po' piatta. Nonostante ciò è stato un libro davvero piacevole. Un lettura divertente e spensierata con moltissimi momenti appassionanti e mooolto hot. E poi chi non vorrebbe un uomo come Ford tutto per sé?? 

TITOLO: Più dolce di così...
AUTORE: Jill Shalvis
SERIE: Lucky Harbor
1. Semplice amore
2. Più dolce di così..
2.5 Kissing Santa Claus (racconto contenuto nell'antologia Small Town Christmas)
3. Head Over Heels
4. Lucky in Love
5. At Last
6. Forever and a Day
6.5 Under the Mistletoe
7. It had to be you (sarà pubblicato nel 2013)
8. Always on my mind (sarà pubblicato nel 2013)
9. Once in a lifetime (sarà pubblicato nel 2014)
TRAMA: Tara ha mille ragioni per non volersi fermare nella piccola cittadina di Lucky Harbor, ma poiché la sua vita si è trasformata in un disastro, qualsiasi luogo che le permette di fuggire dai sogni infranti e dalle rovine di un matrimonio fallito fa a caso suo. Dopotutto, aiutare le sorelle ad avviare la locanda ereditata dalla madre, da poco rinnovata e aperta da poco al pubblico, è un ottimo modo per sentirsi utile e tentare di riconciliarsi con un'idea di famiglia. Peccato che, mentre Tara sta cercando nuove prospettive per il futuro, dal lontano passato spunti un certo marinaio dagli occhi verdi con il quale ha avuto una bollente relazione da adolescente, e tuttora animato da non meno focose intenzioni. Come se non bastasse, il suo ex consorte la raggiunge a Lucky Harbor deciso di riaverla. E se a tutto questo si aggiunge un segreto che inaspettatamente riemerge, per Tara si fa tutto oltremodo complicato....


Nessun commento:

Posta un commento