dicembre 22, 2012

Recensione - "Ritorno a casa" di Cardeno C.


"Ritorno a casa" è il primo romanzo della fantastica e unica serie Home di Cardeno C. . E' davvero strano, ma qui in Italia sono stati pubblicati per prima il terzo e quarto capitolo della serie e solo pochi mesi fa è uscito finalmente il primo. 
Cosa dirvi?

"Dove lui finisce ed io comincio", è stato uno dei primi romanzi m/m che io ho letto e mi ha letteralmente conquistata. Ho adorato ogni singola pagina. I protagonisti. La storia.
Poi, è arrivato il turno di "Amore a prima vista" che mi ha però un po' delusa. Non sono riuscita ad apprezzare la storia. L'ho trovata infatti piatta e, in alcuni scene, anche troppo esagerata. Così avevo paura di iniziare il suo prossimo libro. Ho aspettato qualche mese continuando a rimandare la lettura, ma una volta iniziato è stato davvero molto difficile staccarmi tanto che sono riuscita a finirlo in poche ore senza mangiare né studiare.

Cardeno C. è tornato! 

Il libro è favoloso! E' scritto in maniera originale quindi preparatevi a vivere i ricordi di Clark e il presente di Noah. Un intreccio perfetto che vi lascerà con il fiato sospeso. 

E' una storia emozionante e passionale. Ogni pagina è la conferma questo grandissimo amore che è riuscito a sopravvivere nonostante tutti e tutto. Certo, non sono riuscita a capire perché mai Noah, spinto dal fratello, abbia deciso di tradire Clark ma, nonostante questa enorme idiozia, non cambierei niente! 
Se non avete provato niente di questo genere vi consiglio di iniziare con questo libro, o meglio, con questa serie perché Cardeno C. è capace di narrare storie d'amore dolci e tenere, con qualche dettaglio strappalacrime che adorerete! 


TITOLO: Ritorno a casa
AUTORE: Cardeno C. 
SERIE: Home
1. Ritorno a casa
2. He Completes Me 
3. Dove lui finisce ed io comincio
4. Amore a prima vista
5. Just What the Truth Is 
6. The One Who Saves Me 
PREZZO: 4,81 euro
PAGINE: 159
LUOGO D'ACQUISTO: Amazon.it  ( qui...)
TRAMA: Noah Forman si sveglia in un ospedale e non ricorda come ci è arrivato. Tiene duro, traendo conforto dal fatto che l'uomo che ha amato sin dall'adolescenza  il suo compagno Clark Lehman, lo stia per raggiungere. Ma quando Clark finalmente arriva, Noah è sconvolto perché scopre di non ricordare nulla degli ultimi tre anni e non riesce a capirne il motivo. Confronti dolorosi saranno necessari perché Noah possa capire la ragione della perdita dei suoi ricordi più recenti… e assicurarsi così di avere con Clark il futuro che aveva sempre sognato.


1 commento:

  1. Ciao è da un sacco che non ci sentiamo!
    Auguri di Buon Natale! Ho fatto un meme e te l'ho passato!
    http://unpoditutto-midnight.blogspot.it/2012/12/xmas-meme.html

    BACI

    Midnight

    RispondiElimina