febbraio 19, 2013

Recensione - "Guai nella prateria" di Andrew Grey



Che fatica! Dopo una luuunga giornata universitaria ho finito "Guai nella prateria" di Andrew Grey. Avevo programmato di leggere alcune pagine al mattino presto per distrarmi dal lungo viaggio in pullman, ma sfortunatamente ho incontrato un amico logorroico che non mi ha lasciato un attimo di respiro, ma tra il viaggio di ritorno e qualche ora qui a casa sono finalmente riuscita a finirlo! 

Cosa dirvi?
Beh, partiamo dall'inizio!!!
"Guai nella prateria" è il secondo romanzo della serie Range di Andrew Grey.


Nel secondo libro ritroviamo i protagonisti del libro precedente, ovvero Dakota e Wally. Vediamo la loro relazione consolidarsi e diventare sempre più stabile. Non sono davvero molto carini?!? Ma non sono loro i veri protagonisti di questa nuova storia. Vi ricordate infatti Phillip? Non potete non ricordarlo! E' quel ragazzo che Dakota aveva incontrato in crociera con il quale ha avuto una piccola avventura e che gli aveva fatto conoscere Wally. Abbiamo visto Phillip nel primo libro divertirsi con Mario (un aiutante di Dakota nella sua fattoria), ma per Phillip passare da una relazione all'altra è del tutto normale. Ogni volta che le sue relazioni diventano troppo serie Phillip ha l'abitudine di scappare. Ma questa volta vuole trovare l'amore della sua vita soprattutto adesso che ha perso il lavoro e si sente più solo che mai. Così  quando incontra Halden, il figlio del proprietario della fattoria vicino a quella di Dakota, qualcosa di completamente inaspettato sembra colpire i due uomini. Si tratta di forse di amore? Ma la situazione è molto più complicata di quello che può sembrare, perché Halden ha paura di provare quelle emozioni. Ha paura di essere omosessuale soprattutto con il padre così bigotto, ma c'è qualcosa in Phillip che attira subito la sua attenzione. 


Il loro primo appuntamento è stato davvero molto tenero per non parlare della prima volta che fanno l'amore. E' in poche parole una storia davvero molto dolce e romantica e, secondo me, è scritta molto meglio del primo libro. Credo che per il momento Phillip e Halden siano diventati la mia coppia preferita di questa serie. 

Bene, non vorrei svelarvi troppo ma vi consiglio di leggere questo libro e poi, non siete curiosi di leggere come andrà a finire tra i nostri due protagonisti? Non siete curiosi di sapere se Phillip deciderà di non scappare più arrendendosi finalmente all'amore? E se Halden riuscirà ad opporsi al padre e vivere finalmente quella storia d'amore che ha sempre desiderato? Oh, quante domande! Quindi non potete far altro se non leggere questa storia!!!


TITOLO: Guai nella prateria
AUTORE: Andrew Grey
SERIE: Range/Storie della prateria
1. Una prateria divisa
2. Guai nella prateria
3. An Unsettled Range
4. A Foreign Range
5. An Isolated Range
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
PREZZO: 5,55 euro
LUOGO D'ACQUISTO: Amazon.it  (qui...)
TRAMA: Fra i ranch confinanti degli Holden e dei Jessup, i rapporti sono tutto fuorché amichevoli; Jefferson Holden e Kent Jessup si detestano. Ma nonostante il rancore pluriennale fra loro genitori, Haven non riesce proprio a provare odio, soprattutto dopo che Dakota Holden lo accoglie in seguito a un violento temporale e Haven incontra il suo amico Phillip Reardon.
Phillip accetta Haven per com'è, vedendo attraverso la maschera che questi indossa per celare la sua attrazione nei confronti degli uomini, ma la loro relazione delicata e segreta verrà messa a dura prova. Recinzioni sabotate, animali feriti, piani deplorevoli e i segreti della famiglia Jessup minacceranno la neonata felicità di Haven e le sue speranze di un futuro con Phillip.





Nessun commento:

Posta un commento