febbraio 20, 2013

Recensione - "Un morso indimenticabile" di Lynsay Sands


Non riesco a smettere! Non faccio altro che leggere e domani ho un altro esame ma la mia mente è concentrata soltanto sui miei adorati libri. 
Ieri ho infatti iniziato l'ultimo libro di Lynsay Sands quello appena pubblicato e oggi (una mezz'oretta fa) sono riuscita a leggere l'ultima pagina. Siiiii!! Il problema è che ho ancora voglia di leggere!! Mi prudono le mani dalla voglia di prendere un altro libro e iniziare a sfogliarlo subito. 
Ma non perdiamoci nei miei pensieri contorti quando dovrei fare la recensione di "Un morso indimenticabile".
Ebbene, vediamo da dove potrei partire... 
Per prima cosa vorrei protestare per il titolo inadatto per la storia del libro. Non troverete mai da nessuna parte i due protagonisti mordersi. Certo, sullo sfondo di un discorso Jackie ci confessa che durate il sesso i due si erano morsi ma quando? Perché? Dove sono i particolari?!? 
Ok, lo so, non avete capito niente della storia forse perché ho iniziato dalla fine, ma non sono riuscita a trattenermi. Dovevo dirvelo subito quindi chiudete un occhio e fatte finta di niente!
Il protagonista del quindo romanzo della serie Argeneau sarà Vincent. Vi ricorderete che avevamo già incontrato Vincent nel romanzo precedente. E' quel vampiro, cugino di Bastien, che aveva morso la sua governante e che aveva dimenticato di cancellarle la memoria. Avete capito bene, Vincent morde le persone, ma è soltanto a causa del suo piccolo "difetto" a causa del quale non può bere il sangue delle sacche ma solo direttamente della fonte. 
Dopo una serie di strane sventure che sembrano colpire il nostro vampiro preferito e che gli impediscono di svolgere il suo lavoro al teatro, Vincent decide di rivolgersi a Bastien e chiedere il suo  aiuto. Ben presto alla sua porta bussa Jackie Morrisey, una detective privata umana che farà tutto il possibile per fermare la persona che sta dietro a questi incidenti. 
Ancora nei primi giorni di convivenza i due sentono una forte attrazione l'uno verso l'altra e se da una parte Vincent è ben felice dei cambiamenti che sembrano travolgere la sua noiosa vita dall'altra parte Jackie si oppone con tutte le sue forze a questi nuovi sentimenti perché la nostra detective odia gli immortali. Ma per sapere perché dovete leggere il libro! 
Cosa succede se poi Vincent per salvare il vicepresidente della sua azienda decide di trasformarlo. Ricordiamo infatti che un vampiro può trasformare un solo umano nella propria vita. Vincent si sarà condannato a vivere senza una compagna di vita proprio adesso che inizia a provare di nuovo l'amore? E Jackie riuscirà a superare il suo passato abbandonandosi alla passione? 
Mmm...non posso dirvi niente altro! 
Sta di fatto comunque che mi sono pazzamente innamorato di Vincent. E' dolce, simpatico ... perfetto! E' uno dei romanzi più belli di Lynsay Sands. La storia è emozionante e divertente con numerosi colpi di scena che vi terranno incollati alle pagine fino la fine!!


TITOLO: Un morso indimenticabile
AUTORE: Lynsay Sands
SERIE: Argeneau
1. Al primo morso
2. Mordimi ancora
3. Bianco, celibe e vampiro
4. Alto, moro e affamato
5. Un morso indimenticabile
6. Bite me if you can
7. The accidental vampire
8. Vampire are forever
9. Vampire, Interrupted
10. The Rogue Hunter 

11. The Immortal Hunter 
12. The Renegade Hunter (
12.5 Vampire Valentine ( romanzo breve inserito nell’antologia Bitten By Cupid)
13. Born To Bite 
14. Hungry For You
15. The Reluctant Vampire 
15.1 The Gift (romanzo breve inserito nell’antologia The Bite Before Christmas)
16. Under A Vampire Moon 
17. The Lady Is A Vamp 
18. Immortal Ever After

CASA EDITRICE: Delos Books
PREZZO: 15, 90 euro
TRAMA: Regola numero 1: Non metterti mai con qualcuno che ci sarà al sorgere del sole. Jackie Morrisey, sexy e diffidente detective privata, ci è già passata, ed è già stata morsa. Vincent Argeneau potrà anche essere l’uomo più focoso che abbia mai incontrato tra mortali e non, ma lei è lì per impedire che un killer lo riduca in polvere, non per finire a letto con lui. Regola numero 2: Non baciare mai un vampiro… può diventare una seccatura. D’accordo, Vincent ha avuto quattrocento anni per perfezionare le sue abilità nel baciare, ed è molto provocante quando si aggira per casa senza camicia. È anche affascinante, protettivo… abbiamo già detto che sa baciare? Jackie deve stare in guardia, altrimenti dovrà inventarsi un’altra regola: Se hai intenzione di innamorarti di un vampiro, fai in modo che sia un morso indimenticabile.




Nessun commento:

Posta un commento