febbraio 17, 2015

In My Mailbox #22

In My Mailbox è una rubrica ideata da Kristi ( per chi fosse curioso ecco qui il suo blog -  The Story Siren )
Di cosa si tratta? 
E' una rubrica settimanale o bisettimanale nella quale vi mostrerò i libri che ho acquistato, che mi sono stati regalati da amici e parenti o che ho scambiato. O, come direbbe mia sorella, è un appuntamento durante il quale non faremo altro che vantarci.


Voilà! 
Anche questa settimana non sono riuscita a trattenermi. Ho deciso, però, e questa volta sono seria, che da domani limiterò veramente i miei acquisti ... almeno fino a quando non avrò una libreria nuova. 

Partiamo da questi tre:

1. Un mostro nell'armadio di R.L. Naquin
2. Bacio di sangue di Maggie Shayne
3. La magia di Virgin Rover di Robyn Carr (comprende: Tra i boschi di Virgin River e Un'eredità a Virgin Rover)

Penso di essermi abbonata alla collana BlueNocturne forse in quarta superiore quando ho scoperto i fantastici libri di Gena Showalter e Maggie Shayne. Nonostante l'aumento del prezzo e il formato sempre diverso, non smetterò mai di comprare le nuove uscite. Adoro la scelta delle serie, le storie così coinvolgenti e, non dimentichiamoci, delle copertine perfette. 

Robyn Carr, invece ... beh, io adoro la serie di Virgin River! 
Ho letto tutti i suoi romanzi e ho amato tutti i personaggi. Ho passato gli ultimi mesi alla ricerca dei vecchi volumi ed è stata veramente una ricerca difficile, a volte deludente, ma ho quasi finito. Mi manca infatti un solo romanzo - Viaggio a Virgin River - e avrò finalmente tutto la serie! 

Questi sono, invece, i quattro libri che ho comprato:

1. Blue di Kerstin Gier
2. Green di Kerstin Gier
3. La ragazza di Charlotte Street di Danny Wallace
4. I due matrimoni di Chrissie Mandy

Ho sempre voluto i libri di Kerstin Gier ma ogni volta che andavo in libreria qualcos'altro attirava la mia attenzione. Giovedì scorso, però, ho trovato il secondo e il terzo volume di questa fantastica serie al libraccio. Non ho resistito anche perché erano scontatissimi (quattro euro a volume)! 

Vi confesso di aver comprato il libro di Danny Wallace per pura curiosità. 
Ho fatto amicizia con una simpaticissima ragazza che lavora in libreria e, mentre stavo curiosando tra i scaffali, mi ha consigliato questo romanzo (il suo preferito). Mi sono fidata e, senza nemmeno leggere la trama, l'ho adottato. Incrociamo le dita!

Sabato abbiamo festeggiato il compleanno di mia sorella. Non ci vediamo molto spesso ma questa lontananza ha anche un lato positivo: nuovi libri! 
Quando è tornata a casa, infatti, mi ha portato una serie di regali tra i quali c'era il libro di Chrissie Mandy! Come si fa a non volerle bene?! (anche se a volte vorrei proprio strozzarla!) 


Questi sono, invece, i miei ultimi scambi:

1. Colpa delle stelle di John Green
2. Black Friars. L'Ordine della Spada di Virginia de Winter

In realtà, avevo già il libro di John Green ma con copertina diversa. Mi sono però letteralmente innamorata di questa e, dopo numerosi tentativi, sono riuscita finalmente a concludere questo scambio. 

Pensate che all'inizio non volevo nemmeno leggere i libri di Virginia de Winter: avevano troppe pagine, la storia non era contemporanea, in poche parole, non era proprio il mio genere. Già dal primo capitolo, però, è scattato qualcosa. Lo stile di questa scrittrice mi ha subito conquistata ed è stato davvero molto difficile dover salutare i personaggi. Spero però di leggere molto presto qualche altra sua opera. 

Bene, queste sono tutte le mie new entry. 
Anche se sarà una vera e propria tortura, da questa settimana devo cercare di evitare il più possibile le librerie, supermercati, libracci, mercatini, ecc ecc.  Devo rispettare la vecchia sfida: un solo libro a settimana!! 

11 commenti:

  1. Wow!! *_*
    Un po' min sento meno in colpa ma.. Vabbé sono da ricovero XD
    Che colpaccio Blue e Green!! Io li ho letti secoli fa in ebook e dopo altrettanti seccoli ho preso il primo in brossura.. Poi solo recentemente su libraccio ho preso gli altri due, ma comunque a sei euro l'uno! Fortunella!! :3
    La ragazza di Charlotte street dicono sia molto carino.. L'ho pure visto al mercatino ma mai preso.. Magari mi dici com'è! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo soooo!! Quanto ho visto il prezzo sono rimasta sorpresa! Sono perfetti e sono anche piuttosto sicura che il vecchio proprietario non li avesse nemmeno letti! O.O
      Peccato che mi manchi il primo! *vogliovogliovogliodisperatamenteRed*
      Sono curiosissima di leggere il libro di Danny Wallace soprattutto dopo aver trovato alcune recensioni positive ma, molto probabilmente, continuerò a rimandare per qualche altro mese -.-
      Ho bisogno di giornate più lunghe!

      Elimina
  2. Non so perché di preciso, ma adoro vedere le puntate di questa rubrica in giro nei blog. Mi da sentire meno in colpa per tutti i libri che ho ancora fa leggere!
    In ogni caso.. A me la trilogia della Gier non è che mi abbia fatta impazzire. mi aspettavo qualcosa di più!
    La serie di 'Black Friars' invece vorrei tantissimo iniziarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah anch'io adoro questa rubrica ma per un altro motivo: mi sento meno in colpa dopo tutti questi acquisti! XD
      Ile, devi leggere assolutamente la serie di Virginia de Winter. Io ho amato tutti i volumi e tutti i personaggi, tanto che sto pensando di rileggerla! *---*

      Elimina
  3. Che bell'acchiappo libresco! Complimenti *-* Anche io mi devo decidere a leggere la serie della Gier e poi mi attira un sacco anche il libro di Wallace! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che questo sarà l'ultimo! T---T
      Devo per forza resistere alla tentazione! Giusto oggi ho comprato un altro libro quindi per questa settimana niente più libreria per me! Sono già depressa! T---T
      Ooook, a questo punto devo proprio leggere il libro di Wallace!!! *---*

      Elimina
  4. Krissssiiiiiiii sei taggata sul mio blog ;) volevo dirti questo, oltre a esprimere la mia invidia nei confronti del tuo bel malloppo @_@ a me mancano il primo e il terzo della Gier nell edizione originale (che voglio assolutamente prendere *_*)
    Con questo ora scappo
    Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Noretta!! (questo soprannome ti perseguiterà in eterno bwahahah) XD
      Pensa che sono già in crisi d'astinenza!! Voglio più libri!! *--* Ho iniziato a fare una lista con tutti i titoli che voglio!! Mi sento una drogata! -.-
      edizione originale? quella in lingua?? *---*

      Elimina
  5. La serie della Gier l'ho letta e l'ho trovata molto carina. Colpa delle stelle invece, sarà stato per il periodo non bello ma l'ho sentito mio tanto che non ho avuto il coraggio di vedere il film mi avrebbe fatta stare troppo male.
    La ragazza di Charlotte Street lo ho acquistato perchè mi piaceva tanto la cover ma è ancora tra i non letti. Eh si anche io tanti libri da leggere e si acquista ancora...
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ily, come ti capisco!!!!!!!! Ho pianto tantissimo durante la lettura e, anche se ho aspettato con ansia l'uscita del film, non riesco proprio a vederlo!! Non voglio passare i giorni successivi a deprimermi! T---T
      Ma, se decidi di vederlo, fammi sapere e ti farò virtualmente compagnia! *--*

      Elimina
  6. Per ora è difficile che lo vedrò devo trovare proprio un momento più tranquillo.

    Rispondendo al tuo commento sul mio blog ti dico come mi sono avvicinata ai drama, le serie televisive orientali.
    Da sempre amante dei cartoni animati inizio a leggere i manga. Con internet scopro l'esistenza deei cartoon giapponesi con i sottotitoli in italiano, da li il passo è stato breve in quanto alcune serie erano tratte dai manga quindi ero curiosa di vedere la riproduzione. Ed a oggi non ho più smesso.
    Ho iniziato prima con le serie giapponesi in quanto sono più brevi, solitamente 10 episodi per 45 m, quelle coreane sono più lunghe 16 puntate della durata di 1h e le preferisco. Come inizio però consiglierei le serie giapponesi. Nel mio blog prossimamente avrai modo di leggerne altre :-)

    RispondiElimina