marzo 26, 2015

Wishlist #4 - Bonifacio Vincenzi

In questi giorni ho pensato tanto e sono giunta alla conclusione che non voglio un blog "pubblicitario"; uno dove - come facevo all'inizio - mi sentivo quasi obbligata a pubblicare le anteprime di ogni libro in uscita o già in libreria. Così, ho deciso di creare questo piccolo spazio, dove annotterò solo i libri che voglio leggere e basta. 
La wishlist quindi sostituirà tutte le anteprime e i post simili.

Marzo sta finendo e sto già pensando alla reading challenge di Aprile. Lo so lo so, non ho ancora finito la maggior parte dei titoli di questo mese ma una lettrice pazza può sempre sognare! Aggiungiamo anche il fatto che ieri mi sono impegnata (in realtà, è tutto merito del libro che sto leggendo) e che entro venerdì finirò sicuramente il punto 3 (romanzi italianissimi), devo per forza cercare un sostituto. 

Qualche giorno fa ho ricevuto una mail e, anche se avevo promesso a me stessa di scegliere attentamente le prossime letture italiane (dopo le ultime delusioni), per qualche strano motivo questo titolo mi ha incuriosita. Se da una parte la cover è piaciuta tantissimo a Rudi tanto che ha passato ben 5 minuti ad osservarla, io sono rimasta affascinata dalla trama e, più precisamente, da questa frase:
TESTIMONE UN CANE E ALTRI RACCONTI: amore malato, amore vissuto intensamente, ma anche paure, tradimenti e stranezze che invadono vite inquiete e solitarie. Nuovo e-book per Panesi Edizioni.
Testimone un cane e altri racconti è una raccolta di nove brevi opere di Bonifacio Vincenzi. È un genere a cui di solito non mi avvicino ma il delicato tema trattato e la prima pagina che ho subito letto spinta dalla curiosità mi hanno convinta. 
Questo, molto probabilmente, sarà uno dei titoli della reading challenge del prossimo mese. 

TITOLO: Testimone un cane e altri racconti
SCRITTORE: Bonifacio Vincenzi
CASA EDITRICE: Panesi Edizioni
PAGINE: 73
PREZZO: 2,99 (amazon)
TRAMA: Una donna scomparsa: Angela. Un indiziato: il marito. Gli inquirenti sono convinti che la donna sia stata uccisa. Non ci sono però testimoni né prove certe per risolvere il caso. Quello che gli inquirenti ignorano, però, è che la vittima e l’assassino non erano soli. C'era un testimone con loro, un testimone che ha visto tutto: il cane di Angela. Un testimone completamente inutile all'accusa. Nessun tribunale ne avrebbe mai tenuto conto. Nessun tribunale, ma non l’assassino! Nove racconti che parlano di amore, di un amore spesso malato, di un amore che non concede tregua, di un amore che non è più amore.

4 commenti:

  1. Questo libro attira anche me...a partire dalla copertina (che piace molto anche al mio peloso!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è tutta colpa della trama! continuo a leggerla e rileggerla e, ogni volta, mi mette i brividi. sarà sicuramente una delle letture di aprile! *^*
      e poi anche Rudi è curioso quindi ... incrociamo le dita!

      Elimina
  2. Molto interessante! Sono iscritta come lettore fisso, se hai voglia di ricambiare il link è:
    http://lalibreriadiluce.blogspot.it/
    Grazie se lo farai ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia carissima Luce DiStella, io ti seguo già! <3

      Elimina