agosto 04, 2015

In my mailbox Special Edition #2

In my mailbox Special Edition sostituirà
per un po' l'originale In my mailbox.
In questi brevi post vi farò vedere
in tempo reale (più o meno)
i miei nuovi tesorini
Questo mese ho trascurato una delle mie più grandi ossessioni, quella di comprare libri in continuazione. All'inizio questa decisione non mi ha pesato più di tanto, ma più i giorni passavano e più diventava difficile togliermi dalla testa quel pensiero. 
Ho cercato veramente di trattenermi ma ... beh, credo che non abbia affatto funzionato.

Così domenica, quando sono rimasta a dormire da mia sorella, ho subito colto l'occasione e ho comprato tutto quello che potevo portare a casa senza attirare l'attenzione di mia madre. 

Iniziamo da questi due:
1. Poesie di Fernando Pessoa che volevo da mesi. È stato impossibile trovare la prima edizione quindi potete immaginare la mia sorpresa quando ho scoperto - per puro caso - che a maggio la Newton aveva riproposto questo titolo. 
2. Moby Dick di Melville che, anche se non è proprio il mio genere, quando l'ho visto lì sullo scaffale mi è proprio venuta voglia di leggerlo. 
Ho proprio l'intenzione di collezionare tutti questi morbidi volumi; i prossimi saranno infatti Dracula, Le avventure di Peter Pan, Il principe e il povero e Il mondo di ieri. Ebbene sì, ho già iniziato a fare l'elenco di tutti quei titoli che devo assolutamente comprare a settembre. 

Passiamo ora a questi due:
1. Il primo libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, Il trono di spade - Il grande inverno di  George R. R. Martin. Ebbene, dopo aver amato la serie tv dovevo assolutamente avere anche i libri. Ho già iniziato a leggere questo primo volume ed è ...STUPENDO!! 
2. Sette sorelle di Lucinda Riley, invece, è stato un acquisto improvviso. Un po' di tempo fa ho letto tante commenti e recensioni positive quindi, sfruttando lo sconto del 25%, l'ho subito preso.

Infine, abbiamo questi tre manga:
1. Il dodicesimo volume di Ao haru ride. A un passo da te di Io Sakisaka. A settembre uscirà l'ultimo numero e, anche se non vedo proprio l'ora di leggerlo, devo dire che mi mancherà questa dolce storia d'amore. Ma soprattutto, mi mancheranno i suoi disegni. 
2.-3. Il quarto e il quinto volume di Lovely Complex di Aya Nakahara. Meno male che esistono le ristampe. Ho amato l'anime e adesso finalmente posso avere l'intera serie manga. 

Bene bene, 
questo è tutto per oggi. Spero di ricevere prima di partire i due pacchi così da mostrarvi gli ultimi acquisti. Se non dovesse succedere ... beh, ci sarà sempre qualche titolo che comprerò in vacanza.
Vi mando un enorme abbraccio virtuale
Krissi



Nessun commento:

Posta un commento