agosto 05, 2015

W...W...W...Wednesday #15

W...W...W...Wednesday è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading ).
Un modo semplice per tenere sotto controllo le proprie letture. 
Cosa bisogna fare? 
Dovete semplicemente rispondere a tre semplici domande ed è fatta! 
1. Cosa stai leggendo?
2. Cosa hai appena finito di leggere?
3. Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Pronti?


Prima di elencarvi le mie letture attuali, quelle future e quelle passate, voglio condividere con voi una bellissima notizia: per la prima volta sono riuscita a leggere ben cento libri in sette mesi. Di solito, infatti, diventava una difficile impresa quella di raggiungere quel numero entro la fine dell'anno. Questa volta, però, mi sono sentita "ispirata". Peccato che questo mese ho diminuito drasticamente le ore di lettura. Tutta colpa dell'università e di tutti quei manuali che non finiscono più. 



                                                         1. Cosa stai leggendo?
Questi sono i due libri che sto leggendo al momento.
Ho iniziato Il trono di spade subito dopo aver visto l'ultima stagione della serie tv e, anche se non sono una vera e propria amante del fantasy, devo confessarvi che me ne sono subito innamorata. Adoro lo stile di questo scrittore. I personaggi. La trama. Ma, soprattutto, adoro il fatto che, leggendolo, è come rivedere di nuovo i primi episodi del telefilm. 
Il secondo libro, invece, è La campana di vetro di Sylvia Plath. Come mai ho scelto questo titolo? Beh ... mi è capitato di leggere in un altro romanzo questa frase:
Ho fatto un respiro profondo e ascoltato il mio cuore ripetere l'antica vanteria: io sono, io sono, io sono.
e non ho potuto resistere alla curiosità. Così, dopo varie ricerche ho trovato questo titolo. Inoltre, tra qualche giorno, dovrebbero arrivarmi in biblioteca - se non sbaglio - altre due sue opere. 


2. Cosa hai appena finito di leggere?
Gli ultimi ultimi titoli letti sono questi tre, ovvero l'intera serie Bear, Otter, and the Kid di TJ Klune. 
Una serie che avevo già letto e riletto qualche mese. In questi giorni, però, ho sentito la mancanza di Otter e di Kid quindi, senza pensarci due volte, ho deciso di rileggerla tutta partendo dal primo volume. E, nonostante conoscessi già la fine, vi confesso di aver passato un'intera serata combattendo contro le lacrime.  



Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Questi sono, invece, i due libri che leggerò sicuramente durante le vacante: Il grande inverno perché a settembre devo comprare il secondo volume - quello che contiene Il regno dei lupi e La regina dei draghi - e, ovviamente non possono mancare i romanzi m/m. Molto probabilmente, infatti, il libro di Wade Kelly, mi farà compagnia durante tutte quelle ore di viaggio. 


Bene bene, questo è tutto per oggi ... in realtà, sto morendo di caldo e di sonno. Credo proprio che passerò il resto del pomeriggio tra le braccia di Morfeo. 
Vi abbraccio forte forte 

 Krissi

Nessun commento:

Posta un commento