febbraio 23, 2011

Recensione - Tornano gli angeli caduti e i demoni in una storia d'amore capace di sopravvivere in eterno...

Indecisa. Indecisa..
Non so proprio dirvi cosa ne penso di questo libro. Ci sono state parti che ho adorato e mi hanno emozionato molto, ma nello stesso tempo ci sono state parecchie pagine che mi hanno annoiata e le ho ritenute inutili e davvero fastidiose. Infondo, però, non posso dire che mi pento di averlo letto.
Bene, vediamo da dove iniziare...
mmm...
mmm...
Beh, prima di tutto se volete leggere Torment assicuratevi prima di aver letto il capitolo precedente della saga, Fallen. Non volete certo partire con una storia già iniziata, vero?
Comunque, il libro inizia con il patto tra Daniel e Cam che prevede una tregua di diciotto giorni tra gli angeli e i demoni con l'obiettivo di proteggere Luce da tutte le creature sopranaturali che la stanno cercando. E poi c'è Luce che, dopo essere stata separata da Daniel, finalmente lo vedrà, ma una volta in California scopre che in realtà non si trova lì per passare un pò di tempo con il proprio ragazzo, ma per essere rinchiusa in un'altra scuola, la Shoreline.
Da qui iniziano una serie di problemi che influenzeranno il rapporto tra i due protagonisti tanto che per ben due volte i due saranno ad un passo dal lasciarsi. Poi c'è Luce che vuole scoprire le proprie vite passate. Grazie agli Annunziatori riesce a vedersi in diverse epoche, vede i suoi genitori, sua sorella Vera, lei stessa mentre brucia dopo uno dei primi baci con Daniel. Ed è proprio a causa di queste visioni che i rapporti tra i due diventano sempre meno solidi. Luce, infatti, lo incolpa di tutta la sofferenza che la sua maledizione ha causato a lei, che non potrà mai diventare adulta e felice, e a tutte le sue famiglie che sono state distrutte dal dolore.
E questo non è l'unico motivo, poi infatti c'è Milles. Un ragazzo della Shoreline che da subito diventerà amico di Luce. Ma tra i due nascerà anche un sentimento non proprio d'amicizia. Sono sempre più attratti l'uno dall'altra tanto che ci sarà anche un bacio!
Non so voi, ma anch'io come Luce ho subìto le conseguenze della mancanza di Daniel e ormai non so più chi tifare in questo triangolo o un quadrato, se consideriamo anche Cam. Certo, Daniel è...è...Daniel! Il ragazzo che attrae tutte. In poche parole il ragazzo che tutti vorrebbero. Bellissimo. Muscoloso. Misterioso.
Ma dall'altra parte c'è anche Milles che piano piano leggendo il libro è riuscito a conquistarmi. Assomiglia un pò a Simon della trilogia ShadowHunters di Cassandra Clare, un ragazzo simpatico, dolce che ti fa stare bene e sorridere sempre.E non posso nemmeno negare che ci vedo mooolto bene Luce con Milles.

Comunque, parliamo invece dei difetti, almeno secondo me, che ho riscontrato nel libro.
Devo dire che non mi piacciono proprio quelle storie nelle quali tutti i ragazzi vanno dietro ad una sola ragazza. Fa un pò Beautiful! Non mi sorprenderà se nel prossimo libro troveremmo un'altro ragazzo ancora.
E poi ci sono tutti i problemi che si fa Luce. Sembra un pò troppo viziata. Sempre a fare quello che vuole ben sapendo che ci sono esseri che vogliono farle male. Mette a rischio la vita dei suoi amici e se succede qualcosa, sarà di sicuro colpa sua, noi dovremo subirci per tutto il libro i suoi sensi di colpa. Dico io, se non vuoi far morire la gente a cui vuoi bene, perchè non fai quello che ti dicono di fare?!?

Per il resto è andato tutto bene. Non è proprio il mio genere ma, come ho detto, ci sono state delle parti carine e la fine è davvero inaspettata, quindi preparatevi un caffè o un tè e mettetevi all'opera.

Nessun commento:

Posta un commento