aprile 17, 2011

Recensione - Love Blood. Il potere del vampiro di Jennifer Rardin

Eccomi finalmente. Ho avuto un piccolo problema con il pc e più precisamente sono riuscita a prendere 32 virus. E' stato davvero traumatizzante vedere lo schermo tutto blu e tutti i programmi che non volevano funzionare. Ho ancora gli incubi se penso che c'è stata la grande possibilità di dover cancellare ogni cosa dal disco rigido!!! Fortunatamente le cose sono andate bene. Certo, sarebbe meglio cancellare tutto ma per adesso può anche funzionare così. Quindi dopo una settimana eccomi finalmente. Ho così tante cose da raccontarvi che non so quando riuscirò a farlo, per questo non perdiamo tempo e iniziamo subito...

E' da tantissimo che avevo deciso di leggerlo ma solo questo mese sono riuscita a mettergli le mani addosso. Saranno forse 6-7 mesi che aspettavo che arrivasse in biblioteca e ho fatto bene. E' bellissimo!! Ho già deciso di prenderlo o la prossima settimana o almeno a fine mese, ma deve per forza essere mio.

"Il potere del vampiro" è il primo libro della serie Love Blood pubblicata da Newton Compton Editori. E' uscito ad Aprile 2010 quindi spero proprio che verrà prestissimo pubblicato anche il sequel. In fondo è quasi passato un anno e adesso che so di cosa parla non riuscirò ad aspettare molto a lungo.
La storia gira intorno a Jaz Parks, una giovane killer che lavora per il governo e ha il compito di uccidere i criminali soprattutto se si tratta di vampiri.
Un giorno viene convocata nell'ufficio del suo capo che le comunica che dovrà diventare l'assistente da quel momento in poi di Vayl, anch'egli un agente ma un avanti con l'età. Il bellissimo agente del quale sicuramente vi innamorerete è, infatti, un vampiro ma di quelli buoni che ha deciso, infatti, di non uccidere gli umani durante i pranzi.
All'inizio Jaz sarà molto scettica riguardo loro. Cercherà di tirarsi indietro ma Pete, il capo, non ne vuole sapere niente perchè per qualche strano motivo Vayl vuole solo lei.
Non sapremo come andranno i primi giorni della loro relazione lavorativa. La storia vera e propria inizia sei mesi dopo. I due sono sulle tracce di un chirurgo plastico Mohammed Khad Abn-Assan, che sta raccogliendo fondi per i Figli del Paradiso mascherandolo come un'ente benefico.
Il loro piano è quello di partecipare ad una festa nella casa di Assan fingendo di essere dei donatori e dopo la festa rapirlo e fargli confessare i piani della cella terroristica e infine eliminarlo.
Grazie a degli inviti falsi riescono ad introdursi nella casa, ma le cose non vanno come avevano programmato. Jaz, infatti, fingendo di andare in bagno si imbatte in un ragazzo bellissimo di nome Cole Bemont.

Cole è un investigatore privato. Conosce la moglie di Assan, Amanda. Lei lo ha chiamato chiedendogli di investigare sugli affari di suo marito dopo l'assassinio misterioso di suo fratello, ma quando Assan sorprende la moglie a parlare con lui manda tutti i suoi uomini a cercarlo.E' Jaz che lo aiuta a scappare dalla casa, ma prima di lasciarla Cole fa una cosa che nè io nè voi vi sarete mai aspettati. Cole, infatti, senza pensarci due volte si gira e la bacia.
Quando Jaz torna da Vayl, quest'ultimo riesce a sentire l'odore di un'altro uomo su di lei e cerca di mascherare la gelosia con inutili frasi sul senso del dovere, ecc...
Le cose peggiorano quando Assan si allontana dalla festa a causa di un impegno improvviso. Jaz e Vayl decidono di seguirlo, ma vengono sorpresi da un'altra macchina che ha proprio l'intenzione di salire sopra il loro SUV. Si tratta di un gruppo di uomini della società religiosa la Mano di Dio, ma dopo una serie di pugni e calci i nostri protagonisti riescono a liberarsi dai loro sequestarori. Questa non è altro che la prova che all'interno del Dipartimento c'è un traditore che, per qualche ragione, sta cercando di rovinare i loro piani. La cosa diventa certa quando Vayl trova un serpente morto nella sua valigia. Sembra strano, ma Vayl è letteralmente terrorizzato dai serpenti. Inoltre, anche la sua scorta di sangue è stata contaminata. Il problema ora è trovare un donatore volontario. Vayl ha già qualcuno in mente, ma visto che non possono fidarsi di nessuno Jaz ha l'ottima idea di offrirsi volontaria. 
Ohoh!! La scena, anche se corta, è davvero ma davvero molto sexy!! 
Il "risveglio" però è piuttosto traumatizzante per Jaz. Vayl, infatti, bevendo il suo sangue ha creato un legame tra di loro e in questo modo riesce a sentire le sue emozioni, inoltre le regala anche un anello molto importante per lui. Si tratta di Cirilai che è stato tramandato nella sua famiglia e che possiede anche dei poteri che saranno in grado di proteggere Jaz.
Dopo questa parentesi sentimentale, i due tornano ad occuparsi del caso. Hanno bisogno di risposte, ma soprattutto hanno bisogno di trovare una persona all'interno della casa di Assan e chi può essere se no sua moglie?!? E l'unico modo per convincerla è rivedere Cole. 
Mentre sono all'Umberto's, Jaz scopre che anche Cole è un sensitivo, ma la parte più sconvolgente è l'incontro con l'ex moglie di Vayl, Liliana. I due non sono in ottimi rapporti visto che Liliana considera Vayl il responsabile della morte dei loro due figli. La situazione precipita quando vede l'anello del marito sul collo di un'altra. E' inutile dirvi della scenata che si scatena. 
Quando Liliana si allontana con la sua Limousine, Jaz e Vayl decidono di seguirla, e in macchina dopo mille congeture, i due si rendono conto che il traditore non è altro che il Senatore che in qualche modo è riuscito a nascondere la recente trasformazione in vampiro. 
La Limousine si ferma davanti al Club dei non Morti. All'interno Jaz riesce a scorgere Assan, il suo complice Aidyn, e non dimentichiamoci dell'ex moglie. La parte più importante si svolge comunque nel vicolo dietro al locale. Vayl e Jaz si imbattono in due vampiri che stanno dissanguando un uomo. Come avrete indovinato i due riescono ad ucciderli, ma la cosa strana è che Jaz inizia a sentirsi male solo stando vicino al sangue di quel uomo. Si tratta, infatti, del virus che sta preparando Assan e Jaz deve troavre un modo per fermarlo prima che il virus si sia diffuso in tutto il mondo. 
Mentre Vayl porta il giovane all'ospedale, Jaz riceve un'altra brutta sorpresa. 
Ad aspetarla nel suo appartamento c'è Liliana e come le aveva promesso è venuta per prendere ciò che le appartiene e cioè l'anello. E quando sembra di non avere più una via d'uscita, Jaz riesce a mettere ko quella vecchia pazza. Inoltre la cosa positiva di tutto ciò è vedere la reazione di Vayl quando torna a casa e vede gli schizzi di sangue senza sapere se si tratta di Jaz.
Il giorno seguente dopo una bella scenata teatrale Cole a Jaz riesco a mettere una ricetrasmittente sulla pelle di Derek, l'uomo del vicolo. Quando gli uomini di Assan lo portano via riescono a sentire la loro conversazione e capire i loro piani. 
Assan e i suoi soci hanno, infatti, l'intenzione di evocare Tor-al-Degan, una creatura che, contaggiata con il sangue infetto, sarà in grado di diffondere il virus molto più velocemente.Tutto peggiora quando Cole viene rapito. Jaz e Vayl tornano subito nella casa di Assan, ma è ormai tardi. Non c'è più nessuno. La casa è completamente svuotata a parte un piccolo particolare. Assan si è lasciato dietro sua moglie, ma Amanda è in fin di vita. Lei ha scoperto che qualcosa non andava negli affari di suo marito, soprattutto dopo la misteriosa morte di suo fratello. Prima che fosse picchiata a morte dello stesso Assan, Amanda è riuscita a nascondere "la chiave" senza la quale il rituale per evocare la creatura non può essere compiuto.
L'unico posto in cui è stata avvistato Assan è il Club dei morti. E' la loro ultima possibilità di salvare Cole, ma anche qui le cose non finiscono secondo i piani. Quando Jaz riesce a trovare la stanza dove è stato rinchiuso ad aspettarla c'è una grossa sorpresa. Cole è seduto su una bomba e l'unico modo per salvarlo è prendere il suo posto.
Beh, è ovvio quello che deciderà la nostra eroina!
Una volta lasciata da sola nella stanza, grazie anche all'aiuto di Cassandra, Jaz riesce a portare il proprio spirito fuori dal corpo. Va subito a trovare Cole per vedere come sta, ma il ragazzo non riesce a vederla. Così prova con Vayl completamente terrorizzato per la possibilità di perderla. E non prende molto bene nemmeno la notizia di essere stato la seconda scelta di Jaz.
I due vanno subito da Cassandra e Bergman, una specie di inventore che crea dei giocattolini tecnologici per il Dipartimento.
Dopo aver stabilito un piano il gruppo dei buoni ritorna al Club. Jaz deve ormai fare ritorno nel proprio corpo e senza perdere tempo Assan e Ayden la portano nella caverna sotto il locale dove ad aspettarla, oltre al Senatore e Liliana, c'è la creatura pronta per il suo sacrificio.
Da qui in poi succedono molti colpi di scena soprattutto dopo l'arrivo di Vayl e il resto della squadra. Dopo uan serie di combattimente sanguinari, Assan, Ayden e Liliana vengono finalmente per la mia felicità distrutti.
La Tor riesce quasi a risucchiare l'anima di Jaz e se questo succedesse sarebbe finalmente libera. Quando, però, tutto sembra ormai perduto, Vayl e Cole riescono a costringere la creatura di lasciarla andare.
Jaz, però, si sveglia in una camera in Las Vegas in compagnia dello stesso uomo che pochi mesi prima l'aveva salvata dopo un'attentato dei vampiri. Jaz ha la scelta di continuare la sua battaglia contro il criminale più cattivo e cioè il Rapace o avere finalmente un pò di pace. Quest'ultima opzione è molto allettante, ma Jaz non si sente ancora di lasciare le persone che ama come sua sorella, ma soprattutto Vayl ora che hanno iniziato ad avvicinarsi.
Così, Jaz torna indietro. Cassandra è riuscita a fermare il rituale; Vayl toglie la vita al Senatore e quindi tutti i cattivi sono stati tutti uccisi! Ed ecco come, dopo tante difficoltà e rischi sono riusciti a risolvere questo caso, ma soprattutto hanno salvato il mondo!

Nessun commento:

Posta un commento