ottobre 26, 2011

Recensione - Blue Moon di Laurell K. Hamilton

TITOLO: Blue Moon
AUTORE: Laurell K. Hamilton
CASA EDITRICE: Nord
PREZZO: 18,90 euro


oppure
CASA EDITRICE: Tea (edizione tascabile)

PREZZO: 8,90 euro

Sono
finalmente arrivata all'ottavo libro della serie di Anita Blake.

L'ultima volta che ho aperto uno di questi libri stupendi è stato quasi un anno fa.
Che
targedia! Non so come sono sopravvissuta senza Anita Blake: E' diventata la mia eroina preferita. In fondo lo è sempre stata! Come si può non amarla?!? E' forte, è determinata, è sexy!!!! Cavolo, vorrei entrare all'interno del libro e prendere il suo posto!
Vediamo
però cos'è successo nei dettagli...

Il libro inizia con la telefonata di Daniel Zeeman, fratellino del bellissimo lupo Richard, che le comunica che il fratello è in prigione con l'accusa di stupro. Anita non perde tempo e anche contro il volere del vampiro master di Tennessee Colin, che non vuole avere due membri dei triumvirato nei proprio territori, decide di partire ad aiutare l'uomo che forse ancora ama. Jean-Claude non può accompagnarla per non rischiare di provocare una guerra ma Anita non deve preoccuparsi per la propria sicurezza, al suo fianco non mancano Asher, Damian , Jason, Zane, Cherry, il dolcissimo Nathaniel e Jamil una delle guardie del corpo di Richard.
Cosa dire di quest'ultimo? Anita scopre durante il loro primo incontro in prigione che Richard è proprio cambiato, si è infatti dato da fare con moltissime donne per non parlare del fatto che sta cercando anche una nuova lupa per il suo branco!Come se è possibile sostituire Anita!!!! No comment!
I guai però non sono finiti. Anita si rende conto che è stata proprio la polizia locale ad incastrare Richard. Cosa mai può volere la polizia? Beh, lo scopriremo più avanti. Per adesso ci basta sapere che lo sceriffo Wilkes è pronto a ritirare l'accusa di stupro se i nostri eroi lascino la città. Così Anita si trova di fronte a scelte molto difficili: cerca di sostenere la lotta di Richard per la salvaguardia dei troll ritenuti colpevoli dell'uccisione di un escursionista, ma la situazione è molto più complicata, come se non basta deve affrontare la propria gelosia e i nuovi poteri che sembrano travolgerla soprattutto a causa del munim di Raina. La cosa positiva è che finalmente riesce ad avvicinarsi ai leopardi mannari. Lo ammetto, credo di aver un debole per Nathaniel, ma è così' difficile scegliere uno dei protagonisti maschi! Tra Jean-Claude, Richard, Damian, Asher, Jason, Zane la decisione diventa quasi impossibile!
Dopo
il sesso fantastico con Richard (finalmente, è dal primo libro che aspetto questo momento!), la loro relazione non sembra migliorare un granché. Richard proverà ad accettare di condividerla con Jean-Claude, ma nello stesso tempo non vuole rinunciare alle altre donne. Che tragedia!!!

Non dimentichiamo che, dopo questa esperienza, i tre si legano sempre di più. Anita diventa sempre più vampiro/lupo e un meno umana. La vedremo attratta dal sangue, soprattutto dal sesso, riuscirà a "correre" come i lupi, quindi preparatevi per queste grosse novità.
Nel
frattempo, continuano gli omicidi. Viene trovata morta la donna che aveva accusato Richard di stupro. Anche se lo sceriffo Wilkes prova a convincere la polizia di stato che sono stati i licantropi, un modo per minacciare ancora una volta Richard, Anita scopre che si è invece trattato di qualcosa di molto più oscuro e mostruoso. Qualcuno è riuscito, infatti, ad evocare un vero e proprio demone. Durante l'ispezione della scena del crimine Anita riceve una chiamate ed è proprio il colpevole che la sta chiamando ovvero Mr. Niley, un ricco pervertito che sta cercando la lancia che trafisse Cristo. Niley è pronto a tutto per ottenere quella reliquia. E' stato lui che ha fatto arrestare Richard, ad uccidere la giovane donna, mai guai non finiscono qui. Anita e Richard promettono di andarsene dalla città, cosa che poi non fanno, di conseguenza Niley ordina ai suoi uomini di rapire la madre e il fratellino di Richard, che vengono torturati e stuprati. Poverini!!!

Anche questa volta Anita riesce a salvare tutti. Lei, i due vampiri, Jason e i leopardi mannari riescono a trovare il nascondiglio di Naley e mentre lo "stregone"(?) che sta per compiere il rituale per evocare il demone ancora una volta sacrificando la vita della Mrs. Zeeman, Anita
spara
a Naley e grazie alla fede riesce a penetrare all'interno del cerchio magico e a salvare lavittima. Il demone viene scacciato non prima di aver ucciso lo stregone e qualche poliziotto. Alla fine quindi tutto finisce bene.
Certo
, non è quello che possiamo dire per la relazione tra Anita, Richard e Jean-Claude. Anita è pronta ad affrontare le conseguenze dei marchi, la magia che le scorre nelle vene e il munim di Raina, ma per farlo ha bisogno di separarsi da loro.

Nessun commento:

Posta un commento