aprile 22, 2012

Recensione . "A.A.A. Vampiri Offresi. Moon Dance" di J.R.Rain. Il primo libro di una serie davvero interessante!

AUTORE: J.R.Rain
TITOLO: Moon Dance
 SERIE: Vampire for Hire / Vampiri Offresi
1. Moon Dance
2. Vampire Moon
3. American Vampire
4. Moon Child
4.5 Christmas Vampire
5. Vampire Dawn
CASA EDITRICE: Giunti
PREZZO: 15,00 euro
TRAMA:  Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l'agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma americana con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma qualcosa di incredibile le ha stravolto la vita. Adesso non sopporta la luce del sole, deve indossare sempre occhiali scuri, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una strana malattia della pelle, ma la verità è un'altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa - ma invano! - Kingsley Fulcrum, l'affascinante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato? Tra un marito impietrito dalla sua repellente metamorfosi, e un cyber amico a cui ha confidato tutti i suoi segreti, l'unica speranza che Samantha Moon ha di tornare come prima è un misterioso medaglione dai poteri magici. E questo è solo l'inizio...


LA MIA RECENSIONE: 

Qualche giorno fa ho finito di leggere "Moon Dance", il primo libro della serie Vampiri Offresi di J.R.Rain. E' una serie che è nata sul web quindi sono molto felice che è stato pubblicato anche il libro. La storia è carina e vi lascerà con il fiato sospeso. Vorrei avere la possibilità di leggere subito il sequel perchè la fine mi ha lasciata un sconcertata e confusa.
L'autore ha sorvolato molte parti che per erano fondamentali. Infondo è uno scrittore uomo è forse non ha voluto soffermarsi sulla relazione tra Samantha e Kingsley. E' forse l'unica cosa che mi è dispiaciuta del libro. Dal punto in bianco i due si sono innamorati. Non c'è stato nulla in mezzo. Un corteggiamento. Qualche bacio. Niente di niente. parte forse quando un paio di volte Kingsley le ha toccato la mano. Lo so, sembra un medievale. Un vero e proprio amore platonico almeno fino all'ultima pagine quando i  due si sono scambiati un fantastico nonchè l'unico bacio della storia. 
E come se mancassero delle pagine.
Comunque, come lo scrittore così anche Samantha Moon è una investigatrice privata. Molti anni prima è stata attaccata da un vampiro e da allora anche lei deve convivere con questa natura. Samantha è sposata con due adorabili figli. Se all'inizio il marito le è sempre stato accanto con il passare del tempo si è allontanato sempre di più. Non stupitevi se già all'inizio delle pagine inizierete a trovare odioso quell'uomo debole ed insignificante. Eh , non riesco proprio a sopportarlo. Per prima cosa si fa la sua segretaria, un vero maiale! Poi obbligherà la nostra eroina ad andarsene di casa con la minaccia di dire a tutti del suo piccolo problema, strappandola così dai suoi amati figli. E non voleva nemmeno darle la possibilità di andare a trovarli. Che parassita! E' stato quindi un vero piacere scoprire alla fine che la segretaria lo aveva lasciato. Già mi immagino il secondo libro, magari ci sarà un bel incontro tra quell'idiota e Kingsley.
Ma chi è Kingsley?
Samantha, come abbiamo già detto, è una investigatrice privata ed è alle prese con un nuovo caso: scoprire chi ha sparato cinque colpi in testa a Kingsley. E' stato proprio lui a incaricarla visto che FBI non ha concluso niente. Ma com'è possibile che il bellissimo avocato sia sopravvissuto? Se ci credete o no, Kingsley è un lupo mannaro che molti anni fa ha perso la donna amata a causa di attacco di un vampiro, dettaglio che non lo fermerà dall' innamorarsi della nostra eroina.
Ma il caso non è l'unica faccenda che la tiene occupata. Samantha è seguita da un vero e proprio cacciatore di vampiri che a quanto pare ha ucciso il suo aggressore. Al loro primo incontro Randolf, il nostro cacciatore, per sondare il terreno si era travestito da postino e le aveva dato consegnato un pacco all'interno del quale c'era un medaglione strano che, come scopriremo alla fine, sarà la sua unica speranza di tornare alla normalità, a una vita umana...
Beh, credo di aver finito. 
"A.A.A. Vampiri Offresi. Moon Dance" è un libro che consiglio. E' una lettura facile e molto veloce. E' diversa dalle attuali storie di vampiri, soprattutto visto che la nostra vampira è anche una madre e poi riesce a trasformarsi in uno strano enorme pipistrello mutante.
Non vi sto stuzzicando?!

ps. Non siete curiosi di scoprire chi è Zanna, il miglio amico virtuale di Samantha che a quanto pare è pazzamente innamorato di lei????? 

Nessun commento:

Posta un commento