dicembre 12, 2012

Recensione - "Micah" di Laurell K. Hamilton


Maledetti esami! Non mi basta mai il tempo per fare le recensioni ma è già tanto che riesco a leggere qualcosina. E vi scrivo "qualcosina" perché è da un po' che ho iniziato il libro di Chloe Neill e sono ancora a metà. Una vera vergogna! Ma come ama dire mia madre: "Gli esami sono gli ESAMI e Devono essere fatti".Quindi rallenterò un pochino il blog e i libri, ma dopo il 12 dicembre sarò tutta vostra!


Comunque, ecco finalmente la recensione del tredicesimo libro della Hamilton. 
Ho letto il libro un paio di settimane fa. Avrei voluto scrivere subito la recensione così da non dimenticare i piccoli particolari, ma ormai il danno è fatto e cercherò di arrangiarmi, preparatevi quindi a leggere una recensione che cerca di dire qualcosa ma nello stesso tempo non dirà niente.
Per prima cosa confesso che almeno per me più che un libro, "Micah" sembra un racconto corto che poteva benissimo essere pubblicato in formato ebook o all'interno di un'antologia come succede molto spesso. Si tratta infatti di una piccola storia che racconta qualche giorno della vita di Anita dopo la conclusione di "Incubus Dreams" prima però delle vicende di "Death Dance". 
E' una lettura abbastanza leggera. Un libro che in un'ora può essere facilmente finito, ma che ci lascia la voglia di leggere subito il seguito. Certo, anch'io l'avrei fatto se non dovessi rispettare il mio calendario. Non ci crederete, ma per il mese di dicembre ho già deciso tutti i libri che devo leggere e non posso aggiungerne altri. Comunque, lo so che molte di voi sono rimaste deluse dagli ultimi libri della serie. Anch'io come voi  avrei voluto continuare a leggere le avventure della Sterminatrice, ma, a parte qualche scena davvero esagerata, ho trovato il nuovo stile abbastanza carino. Amo troppo Anita Blake per abbandonarla completamente quindi non dovete farlo nemmeno voi, perchè nonostante tutto la scrittrice ha un modo di scrivere davvero originale...e poi i libri sono come una droga, una volta iniziati è davvero difficile metterli da parte. 
Tornando a "Micah", come avrete già capito il libro/racconto sarà dedicato al rapporto tra Anita e il bellissimo Micah. Nei libri precedenti i due sono diventati sempre più uniti e inseparabili, ma solo ora ci rendiamo conto fino a che punto sono profondi i sentimenti di Anita che, sorpresa sorpresa, si è resa conto di amarlo! Dopo aver ricevuto una chiamata da parte del suo amico Larry Kirkland, Anita promette di sostituirlo in un incarico e, accompagnata da Micah, decide di raggiungere il morto-testimone che dovrà risvegliare a Philadelphia. La cosa che solo ora ci rendiamo conto è fino a che punto è cresciuto il suo potere con il terzo marchi. Ora, infatti Anita riesce a sentire la presenza dei morti, sente il loro richiamo. In poche parole se solo volesse la nostra eroina potrebbe risvegliare tutti i morti che vuole tanto da creare anche un esercito di zombi. Un potere che  spaventa e sconvolge Anita, ma che nello stesso tempo l'attira in modo davvero sconvolgente...ho quasi paura di leggere i prossimi libri. Non so perché, ma ho la sensazione che la nostra Anita potrebbe benissimo diventare mooolto cattiva. 
Tra proiettili volanti e, come sempre, un attentato alla sua vita, la Regina dei morti (un soprannome perfetto per Anita) ritornerà in tutta la sua grandezza! Mistero  e pericolo ci accompagnano in questa nuova avventura. Con un pizzico di confessioni inquietanti e scene hot questa piccola storia diventa una vera e propria opera d'arte! 

                                    
TITOLO: Micah
AUTORE: Laurell K. Hamilton
SERIE: Anita Blake
1. Nodo di sangue
2. Resti mortali
3. Il circo dei dannati
4. Luna nera
5. Polvere alla polvere
6. Il ballo della morte
7. Dono di cenere
8. Blue Moon
9. Butterfly
10. Narcissus
11. Cerulean Sins
12. Incubus Dreams
13. Micah
14. Death Dance
15. Harlequin
16. Blood Noir
17. Skin Trade
18.  Flirt
19. Bullet
20. Hit List
21. Beauty
22. Kiss the Dead
23. Affliction
CASA EDITRICE:  Nord
PREZZO: 10 euro




Nessun commento:

Posta un commento