dicembre 25, 2014

Covers Around the World, #3 - Eleonor & Park. Per una volta nella vita di Rainbow Rowell


Dopo molti mesi di pausa ho deciso finalmente di riprendere la rubrica Covers Around the World - ideata da Endlessly Bookish (qui) - nella quale, una volta a settimana, sceglierò un libro di recente pubblicazione e vi mostrerò come la cover cambi da paese a paese. 
Pronti a scegliere quella più bella e originale!!!


 ✿.。.:* *.:。✿✿.。.:* *.:。✿✿.。.:* *.:。✿✿.。.:* *.:。✿✿.。.:* *.:。✿✿.。.:* *.:。✿✿..:* *.:✿

Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l'abbigliamento improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere. Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dai guai. La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano? 

 ✿.。.:* *.:。✿✿.。.:* *.:。✿✿.。.:* *.:。✿✿.。.:* *.:。✿✿.。.:* *.:。✿✿.。.:* *.:。✿✿..:* *.:✿

Quelle che vedete qui sotto sono alcune delle copertine del nuovo romanzo di Rainbow Rowell - Eleonor & Park, editto da Piemme.  Non le ho messe tutte anche perché tra queste e quelle "assenti" la differenza era davvero minima.  
Vi sembra di conoscere questa scrittrice, vero? 
Per chi, come me, ha passato un'intera mattinata a pensarci senza nessun accesso a internet, vi risparmio le ore di stress emotivo, le unghie mangiucchiate, i cappelli strappati: il motivo per cui il suo nome vi sembra famigliare è perché è la stessa scrittrice di Per una volta nella vita, un new adult pubblicato un anno fa, che non ho ancora avuto l'occasione di leggere ma che è nella mia wishlist. 
Cooomunque, le copertine che vi propongo sono quasi tutte europee (a parte l'ultima). 
Le mie preferite sono tre: quella slovacca, quella danese e quella america per il semplice motivo che le trovo più sobrie, eleganti e hanno quel qualcosa di speciale che di solito mi spinge a comprare un libro.
Le peggiori, invece, almeno secondo me, sono quella serba e quella italiana principalmente per la scelta dei soggetti. Pessimi. Molto pessimi. Stranamente, però, mia madre ha detto che la sua preferita è proprio quella italiana (una tattica/manipolazione psicologia per mostrarle i prossimi libri che voglio), quindi questo dimostra quanto i pareri siano soggettivi. 
La cosa positiva è che, mentre stavo pensando a quale cover stroncare, mi è venuto in mente una nuova possibile rubrica: LE COPERTINE DA INCUBO!!




1. COVER ITALIANA - Eleonor & Park. Per una volta nella vita  - VOTO: 


2. COVER SLOVACCA - Eleanor a Park - VOTO:  

3. COVER DANESE -  Eleanor og Park - VOTO: 

4. COVER SERBA - Eleonora & Park - VOTO: 

5.COVER UNGHERESE - Eleonor és Park -VOTO: 

6. COVER INGLESE - Eleonor & Park -VOTO: 

7. COVER AMERICANA - Eleonor and Park  - VOTO: 


E VOI COSA NE PENSATE? QUAL E' LA VOSTRA COVER PREFERITA? 


 

1 commento:

  1. Non riesco a decidermi. Mi piacciono sia quella italiana che quella danese *-* voglio sapere cosa ne pensi del libro così vedo anch'io se comprarlo o meno. :D

    RispondiElimina