dicembre 31, 2014

My Crazy Week #1

Vi presento la mia nuova rubrica settimanale: My Crazy Week.
Curiosando tra i diversi blog letterari d'oltreoceano sono rimasta colpita dal blog di Jamie e della sua bellissima rubrica - The Perpetual Page Turner. Così, ho deciso di prenderla in prestito. Adesso, una volta a settimana, vi mostrerò i libri letti, i film e le serie tv viste e le canzoni che sono diventate colone sonore delle mie giornate.
Pronti?

Avrei voluto pubblicare questo post già lunedì ma sono successe alcune cose che mi hanno tenuta lontana dal blog. Rudy, ad esempio, è riuscito a congelarsi la coda. Lo so, sembra impossibile ma a quanto pare il freddo (anche se la passeggiata è durata solo due ore) ha fatto questo effetto. Adesso ha la coda dritta, quando prima era arrotolata come quella di un maialino. Mi sembra quasi di guardare un altro cagnolino tanto è irriconoscibile. Che tristezza! La cosa positiva è che si tratta di un piccolo problema temporaneo quindi adesso siamo tutti ansiosi di vederla tornare alla normalità. 
E, come se non bastasse, questa settimana ho letto davvero poco. Ho cercato di concentrarmi sullo studio perché all'improvviso mi sono resa conto che gli esami si stanno avvicinando e con questi anche l'ansia, la disperazione e la noia. 
Ho finito comunque questi tre bellissimi romanzi m/m di cui però non dirò altro visto che a breve pubblicherò le recensioni.
\



Questi sono, invece, i film della settimana. In realtà, con la tv accesa tutto il giorno, ne ho visti molti altri ma ho una piccola amnesia e non mi ricordo più quali. Vi chiedere, a questo punto, perché mai ricordo questi? Vorrei potervi dire che li ricordo solo perché mi sono piaciuti tantissimo, ma sarebbe una bugia e a Capodanno non si devono dire. In realtà, infatti, il vero motivo è un po' triste: in sette giorni ho visto 3 di questi film per ben 2 volte (e non è la prima  volta che li vedevo!). Odio le repliche in tv!
Nonostante ho sempre voluto vedere La memoria del cuore vi confesso che è un film un po' deludente. Certo, è stato piacevole ma mi aspettavo qualcosa di più drammatico e strappalacrime.
La vera sorpresa è stata, invece, Harry Potter e il Principe Mezzosangue che mi ha lasciata con il fiato sospeso dall'inizio fino la fine. Non ho mai letto i libri e non ho visto tutti i film ma, a questo punto, vi confesso che sono molto ma molto tentata di farlo. Anzi, dall'anno prossimo Harry Potter e la pietra filosofale sarà uno dei primi libri della mia lista. 
Io adoro i film d'animazione. Credo di averli visti tutti a parte, lo so che vi sembrerà scioccante, quelli vecchi della Disney. Madagascar 3, Up e Rapunzel sono alcuni dei miei preferiti. Piacevoli, divertenti e rilassanti. Film che non mi stancherò mai di vedere. 


Vi confesso un piccolo segreto: io sono dipendente dalle serie tv! 
Ne seguo tantissime tanto che posso passare l'intera giornata a guardarli. Questa settimana ad esempio mi sono dedicata a Game of Thrones. Devo ringraziare il mio piccolo cuginetto (in realtà ha 17 anni) che mi ha convinta ad iniziarla. Nonostante le tante ma tantissime scene di sesso e di animali uccisi, è diventata una delle mie serie preferite. Da sabato ad oggi mi sono vista ben due stagioni e domani inizierò la terza. Non vedo l'ora!!!!
La seconda è The new normal. Forse solo pochi di voi conoscono questa serie ma è davvero bellissima. La consiglio a tutti. E' una serie che affronta il tema lgbt e i diritti dei gay in modo tenero, romantico e spiritoso. Sfortunatamente, gli episodi sono davvero molto corti. 
E infine c'è Padre Brown. Non l'avrei mai detto ma mi piace e anche tanto. E' stata una piacevole sorpresa anche se, per vedere ogni volta le puntate, devo rimanere sveglia fino le due di notte. Ho iniziato a bere 5 tazze di caffè al giorno per non dormire di pomeriggio, ma questa serie ne vale la pena. 

E, infine, vi saluto e vi auguro Felice Anno Nuovo con quella che è diventata la mia canzone preferita di questa settimana:  I Lived dei One Republic. 
A prestissimo! 

Nessun commento:

Posta un commento