gennaio 04, 2015

In My Mailbox #18 - Regali di Natale parte prima

In My Mailbox è una rubrica ideata da Kristi ( per chi fosse curioso ecco qui il suo blog -  The Story Siren )
Di cosa si tratta? 
E' una rubrica settimanale o bisettimanale nella quale vi mostrerò i libri che ho acquistato, che mi sono stati regalati da amici e parenti o che ho scambiato. O, come direbbe mia sorella, è un appuntamento durante il quale non faremo altro che vantarci. 


Rieccomi con un'altra puntata della mia rubrica preferita, In My Mailbox. 
Quest'oggi voglio mostrarvi alcuni dei libri che ho ricevuto per Natale. Ho deciso di dividere il post in due parti anche perché uno solo sarebbe stato un po' troppo lungo. 


Iniziamo con questi.
I primi due - Lo strano caso di Dr. Jakyll e Mr. Hyde di R.L. Stevenson e Amleto di Shakespeare - sono un regalo di una simpaticissima ragazza che ho conosciuto durante uno scambio e che in poco tempo è diventata una delle mie amiche preferite in assoluto....soprattutto perché legge! Ebbene sì, i miei amici non amano leggere!  Anzi, se non fossero i manuali dell'università molto probabilmente non aprirebbero mai un libro.
Comunque, mia cara I., e stai leggendo questo post ... beh, non  sono molto sentimentale ma GRAZIE .... PER TUTTO!  E, anche se cerchi di rendermi la vita difficile proponendomi libri che forse non prenderei mai in considerazione, ho deciso comunque di rileggere per la quarta volta il libro di Stevenson, tutto questo solo per te visto che non approvi molto i miei amati libri "spazzatura". 


Emma #2 e A un passo da te #8 sono invece due manga bellissimi. Non sapevo dell'esistenza del primo. Come ben sapete, se si tratta di un romanzo o un fumetto storico la mia attenzione si volatilizza, ma sia la storia che i disegni sembrano fatti veramente bene quindi questa sarà una serie che cercherò di finire assolutamente. 
A un passo da te, invece, è la serie manga che sto gelosamente collezionando. L'avevo letto in inglese molto tempo fa prima ancora della pubblicazione italiana ed è stato subito amore. Ho quasi paura di aprire le pagine per non rovinare la copertina. Sono per adesso 12 volumi (ancora in corso) e, una volta finiti, passerò  sicuramente alla seconda serie di Io Sakisaka -  Strobe Edge. 



Sempre con me di Abigail Thomas mi è stato regalato da mia madre. In realtà, l'avevo scelto io ma visto che è stata lei a pagarlo mi ha letteralmente costretta ad impacchettarlo e metterlo sotto l'albero. Non so se leggerò molto presto questo romanzo anche perché la storia mi è sembrato davvero molto triste quindi per adesso mi limiterò ad osservarlo con ansia e curiosità.

Dalla parte di Bailey. Una storia per umani è un libro di Cameron W. Bruce nonché un altro regalo della misteriosa I.  A questo punto devo proprio dirtelo: sei responsabile della mia nuova mania, ovvero quella di collezionare tutti i libri che parlano di animali. Sentiti in colpa!


Questi sono, invece, una parte dei regali di mia sorella. 
Quest'anno si è superata anche se ho dovuto io stessa trasportare tutti questi libri + quelli che vedrete settimana prossima per ben quattro ore in metro e nei vari pullman (IN PIEDI!). Ma sono comunque felicissima!!
Durante il 2015 leggerò sicuramente Caccia alle fate di Kiersten White che avevo iniziato e poi abbandonato lo scorso anno. Una totale delusione rispetto al primo!
Avevo già letto, invece, Appuntamento al buio di Rachel Caine. Mi è dispiaciuto tantissimo che la Fanucci ha deciso di abbandonare questa serie che, anche se ho quasi odiato il primo libro, pian pianino la storia è riuscita a coinvolgermi. E' una serie che voglio assolutamente finire, anche se dovrei leggerla in inglese. 
Angeli tentatori. Angel fire di L. A. Weatherly e La guerra degli angeli. Eternità di Heather Terrell sono due libri che, nonostante la curiosità, non ho mai letto. Ho trovato in rete però molte recensioni positive e, visto che è da un po' che non non prendo in mano un fantasy, aspettatevi molto presto le recensioni di queste due serie. 
La vera sorpresa è stato, invece, il libro di Clay e Susan Griffith - Vampire Empire. Il principe di sangue nero. Se non sbaglio anche questa trilogia è stata abbandonata dopo la pubblicazione del secondo romanzo. Una vera tristezza. Mi toccherà collezionare, infatti, tante serie che non finirò mai. Comunque, questo primo volume della serie postapocalittica Vampire Empire è da leggere assolutamente.


Bene, questo è tutto per oggi.
La prossima settimana durante il diciannovesimo appuntamento di questa rubrica vi mostrerò i migliori regali librosi di questo Natale, ovvero quelli che, una volta trovati sotto l'albero, mi hanno fatta saltellare dalla gioia (come una pazza)! 
Non vedo l'ora! 


Nessun commento:

Posta un commento