febbraio 03, 2015

In My Mailbox #20

In My Mailbox è una rubrica ideata da Kristi ( per chi fosse curioso ecco qui il suo blog -  The Story Siren )
Di cosa si tratta? 
E' una rubrica settimanale o bisettimanale nella quale vi mostrerò i libri che ho acquistato, che mi sono stati regalati da amici e parenti o che ho scambiato. O, come direbbe mia sorella, è un appuntamento durante il quale non faremo altro che vantarci.

Avevo promesso a me stessa che almeno per un mese non avrei più comprato nessun libro ma, mi sono resa conto che, più sono stressata e più sento questa necessità di andare in libreria o in qualunque altro posto che venda libri. L'unica nota positiva è che almeno ho speso davvero poco per le mie new entry. 


Avevo già comprato circa un mese fa La rivincita di Lois Lowry ma alla fine avevo deciso di regalarlo a mia sorella. Così, quando l'ho ritrovato scontato, non ho potuto trattenermi. Ho letto molte recensioni positive e poi voglio proprio vedere il film: due elementi sufficienti per convincermi ad iniziare questa serie.
Vi ricorderete certamente di Angeli tentatori. Angel fire di L. A. Weatherly (uno dei miei regali di Natale). Ho fatto, però, il terribile errore di venderlo. Subito dopo mi sono sentita profondamente in colpa quindi ho dovuto rimediare … ed eccolo qui, di nuovo nella mia libreria.  
Il club dei suicidi di Albert Borris è il mio preferito di questa settimana. L'ho comprato subito dopo un esame e questo dovrebbe spiegarvi il perché di questa scelta. Vorrei leggerlo il prima possibile quindi farà parte sicuramente della reading challenge. Per qualche strana ragione, inoltre, quel piccolo libriccino - Nei paesi dei briganti gentiluomini di Alexandra David-Néel, mi ha conquistata. Non è il mio stile ma, una volta letta la trama, non ho potuto non compararlo. 
Dopo aver visto il film ( e più precisamente, dopo aver passato qualche ora con il mio amato Channing Tatum) dovevo avere per forza La memoria del cuore di Kim Carpenter e Krickitt Carpenter, nonostante Ilaria mi abbia detto che all’interno della storia ci sono troppi riferimenti religiosi.
Giornata ideale per un matrimonio di Julia Strachey  mi è stato regalato da un'amica che ha deciso di contribuire alla mia decisione di leggere libri più "seri". Infine, ho dovuto comprare per forza il nono volume dell'unica serie manga che sto seguendo seriamente - A un passo da te. Consigliatissima a tutte le amanti dello genere shojo.  

Beh, questo è tutto. Settimana prossima dovrebbero arrivarmi altri quattro libri (due comprati e due scambiati) e, nel frattempo, sono decisa di andare almeno una volta in libreria quindi tenetevi pronti per il prossimo appuntamento. 

6 commenti:

  1. Il club dei suicidi mi piacerebbe leggerlo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy, ho provato a leggere una pagina e mi sembra davvero molto carino! *^* non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  2. io se potessi li leggerei tutti, ma ormai per le mie letture devo affidarmi quasi sempre alla biblioteca, purtroppo i fondi scarseggiano e mi devo accontentare. in più anche mia figlia grande adora leggere e quindi i libri nuovi vanno quasi sempre a lei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chicca, pensa che per tutti questi libri ho speso (senza contare il fumetto e quello di Julia Strachey) solo 5 euro! XD Hanno chiuso un negozio a Milano e adesso stanno vendendo tantissimi libri completamente nuovi ad 1 euro! Ci sono tantissime offerte in giro, devi solo tenere gli occhi ben aperti!

      Elimina
    2. Krissy che meraviglia!!!!!!!!! ad averlo saputo ci sarei andata di corsa ma è ancora possibile comprarci qualcosa? se puoi mi mandi il nome del negozio via mail per favore?
      io invece ho comprato 3 libri su una bancarella a 3 euro erano nuovissimi ... questi sono colpi di fortuna!

      Elimina
    3. Vado subito a mandarti la mail!! e non preoccuparti, io ci vado ormai da due mesi e ci sono sempre nuovi libri esposti!! Ti piacerà tantissimo questo negozio!
      ps. quali libri hai comprato???? sono curiosissima!! *^*

      Elimina