febbraio 02, 2015

Recensione - Spazio di Tenebra di Marie Sexton

TITOLO: Spazio di Tenebra
SCRITTRICE: Marie Sexton
PAGINE: 148 
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
PREZZO: 3,99 €
TRAMA: Il capitano Tristan Kelley gode del lusso di prestare servizio nella Regency, così come del piacere nel letto del suo principe. È una vita facile, anche se non del tutto felice.
Quando il principe decide di fare un viaggio attraverso la spazio profondo e più pericoloso, Tristan deve andare con lui; qualcuno all’interno della Guardia, però, è un traditore. 
Reso cieco e tenuto prigioniero, Tristan si ritrova in balia di Valero, un pirata che non ama per niente la Regency.
Valero è determinato a sedurre Tristan, e Tristan teme di non riuscire a resistergli. Il suo dovere è chiaro, ma lo è anche il suo desiderio.
I giorni passano e nessuno dice nulla, né si parla di un riscatto da parte della Regency, e Tristan comincia a mettere in discussione cosa significhi lealtà per il suo principe e per l’uomo che lo tiene prigioniero. Inizia a rendersi conto che l’essere un prigioniero può essere ciò che lo può liberare.


Dopo alcune esperienze abbastanza deludenti con i romanzi m/m di tematica fantasy, ero un po' titubante ad iniziare il nuovo libro di Marie Sexton - Tenebre di spazio.
Preferisco le storie contemporanee e, anche se in questo caso non posso certo affermare che questa scelta è data dal mio desiderio di immedesimarmi nei personaggi, trovo comunque molto più coinvolgenti le storie ambientate ai giorni nostri. 
Nonostante tutto, però, già dall’inizio il romanzo mi ha subito conquistata. È stato amore a prima lettura. Ho amato ogni singola pagina. Ogni capitolo.
Il mio rapporto con questo libro è molto simile a quello che è successo tra Valero e Tristan durante i primi giorni della loro relazione: una totale dipendenza. Una volta finito, infatti, volevo rileggerlo subito. Ho passato quasi una settimana a “sfogliare” quelle pagine. Mi svegliavo e andavo a dormire ripensando alle scene più interessanti.

È forse uno dei migliori romanzi m/m che ho avuto la possibilità di leggere. Coinvolgente. Emozionante con quel pizzico di “ansia ansia ansia” che mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutta la durata della lettura.
Sfortunatamente, anche in questo caso, la brevità del romanzo mi ha letteralmente distrutta. Volevo almeno altre duecento pagine per prepararmi fisicamente e psicologicamente ad affrontare la separazione. Spero, comunque, di leggere prima o poi un fantastico sequel!


«Come posso corromperla, Capitano Kelley? C'è qualcosa che lei vuole e che la Regency non può darle?»
Rimasi fermo immobile, senza consentire a me stesso di rispondere al suo tocco. «No.»
«Non brama nessun lusso? Non ci sono dipendenze che non può alimentare?»
«No,» ripetei.
«Ogni sua esigenza è appagata?» Il suo tono era canzonatorio. Capivo dalla sua voce che stava sorridendo. 
«Più o meno,» dissi.«Ogni bisogno soddisfatto? Ogni appagamento a cui lei abbia mai pensato le è stato dato?» 
La sua mano sulla mia schiena era troppo piacevole. I suoi baci mi inquietavano. «Si,» mi costrinsi a dire.
«Non c'è alcuna fantasia che io possa realizzare?»
No. Avrei voluto dire di no, ma sarebbe stata una bugia. La mia mente andò a ciò che non avevo mai condiviso con nessuno prima: il contenuto della busta nascosta nella mia stanza. 


La storia che Marie Sexton ci propone è quella di Tristan diventato, nonostante la giovane età, capitano della Recency, nonché della scorta di quell’odioso principe Rikard. Il suo compito è quello di proteggerlo durante il viaggio verso Belhah - un luogo turistico - e nello stesso tempo soddisfare ogni suo capriccio (anche sessuale).
Poco dopo la loro partenza, però, la loro nave viene assalita proprio dai pirati; gli uomini vengono fatti prigionieri e Tristan, accecato momentaneamente dalle pistole flash, deve combattere contro le avance di uno dei comandati – Valero, e quella indesiderata attrazione che prova nei suoi confronti.
Mentre i due imparano a conoscersi e a fidarsi l’uno dell’altro, Rikard sembra avere altri piani che forse metteranno in pericolo la vita dei due uomini e il loro amore appena nato. Cosa succederà, inoltre, quando Tristan riconquisterà la vista e si troverà di fronte un uomo dall’aspetto quasi sconosciuto?


«Voglio slegarti,» disse. «Ma continuo a temere che questo non sia altro che un piano per riguadagnare la libertà.»
Scossi la testa. «Non lo è.» Che senso avrebbe avuto? «Ma non slegarmi ancora.»
«Perché no?»
«Devo ritornare dai miei uomini.»
Pur non potendo vedere, in qualche modo riuscii a percepire il suo disappunto. Fu per il modo in cui all'improvviso si zittì e arretrò. Fu per il tono della sua voce quando disse: «Due passi avanti, un passo indietro. È così che deve andare?»
Era più che disappunto. Era ferito.
«Questa è l'ultima volta,» risposi. «Dammi solo un'ora con loro. Dopo io...» Dopo, cosa? Sarei tornato indietro? Sarei stato il suo schiavo?
Non riuscivo ancora a pensarci. E fino ad allora, volevo restare legato. Per motivi che non riuscivo davvero a spiegare, volevo poter provare di essere ancora un prigioniero.


È una storia di fiducia e di passione; è un susseguirsi di emozioni e di colpi di scena, senza contare la cornice hot che ha reso la lettura decisamente più interessante. È indubbio che Marie Sexton sia una maestra in questo campo.
Ovviamente, non posso che dare a questo splendido romanzo 5 (meritatissime) stelline! 



2 commenti:

  1. L'ho letto anch'io! Davvero molto carino ma mi aspettavo un finale diverso. è finito tutto troppo velocemente :(
    Krissi, ho quasi finito i libri che mi hai consigliato, me ne servono altri! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sento invece questa insopportabile necessità di rileggerlo subito!!!!!!!!!! *^*
      Allora allora, ho dato un'occhiato al sito della Dreamspinner Press (http://www.dreamspinnerpress.com/store/index.php?cPath=569_573)
      e, dopo una decisione difficile, ti ho scelto questi titoli *---* (ovvero, i miei preferiti):
      1. Alle quattro basi di Kate McMurray
      2. serie Nuvole e pioggia di Zahra Owens
      3. American Love Songs di Ashlyn Kane (stupendo --- leggi me!)
      4. tutti i romanzi di Cardeno C.
      5. serie Armi & bagagli di M. Urban e A. Roux
      6. Fede incrollabile di Lisa Worrall
      7. serie Coda di Marie Sexton
      8. Fuga Per Amore di Rhianne Aile e Madeleine Urban
      9. I Suoi Due Padri di Ariel Tachna
      10. Il vero cuore di un uomo di Amy Lane (fantasy --- leggi me!)


      ooook, credo che per adesso, questi possano bastare. dai comunque un'occhiata al sito!!
      un abbraccio

      Elimina