marzo 10, 2015

In My Mailbox #24

In My Mailbox è una rubrica ideata da Kristi ( per chi fosse curioso ecco qui il suo blog -  The Story Siren )
Di cosa si tratta? 
E' una rubrica settimanale o bisettimanale nella quale vi mostrerò i libri che ho acquistato, che mi sono stati regalati da amici e parenti o che ho scambiato. O, come direbbe mia sorella, è un appuntamento durante il quale non faremo altro che vantarci.


Questa settimana ho davvero pochi libri da mostrarvi. 
Sfortunatamente, infatti, a causa dell'università (consegnare tutti i documenti per l'isee e sperare di non essere in ritardo...uno stress continuo!), non ho avuto molto tempo. 

Mercoledì però sono andata in un nuovo mercatino e ho trovato due titoli che volevo disperatamente: Merrick la Strega e 12 anni schiavo.

Era da tanto che adocchiavo il libro di Solomon Northup e quando l'ho trovato a soli due euro mi è sembrato quasi un segno del destino. Dovevo assolutamente averlo anche se l'edizione è quella del Corriere della Sera. Non vedo l'ora di leggerlo tanto che farà sicuramente parte della MPRC di Marzo!
 
Merrick la Strega è, invece, il settimo libro delle Cronache dei Vampiri di Anne Rice. Adesso devo solo trovare gli ultimi tre volumi che mi mancano (una vera impresa) e avrò finalmente l'intera serie. Spero, inoltre, di avere il tempo di rileggerla quest'anno perché adoro questa scrittrice e sto iniziando a sentire la mancanza del mio amato Lestat. 

Vicino a te non ho paura di Nicholas Sparks è l'unico libro nuovo di questa settimana, comprato con lo sconto del 15%. Quando si tratta di questo scrittore non riesco a trattenere la mia bookshopping mania. Il mio obiettivo è quello di collezionare tutti i suoi romanzi e ci sono quasi! 

Ebbene, queste sono le mie new entry librose di questa settimana. Lo so lo so, sono davvero poche ma tenetevi pronti perché tra due giorni è il mio compleanno e la prossima settimana avrò molto altro da mostrarvi! 
Vi mando un enorme abbraccio virtuale

9 commenti:

  1. 12 anni schiavo ce l'ho anche io ma non mi sono ancora decisa a leggerlo... credo che sarà una delle mie prossime letture! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io penso di leggerlo presto!!! *----*
      Prima Amabili resti e poi 12 anni schiavo! Sto attraversando il periodo delle letture "serie" XD .... anzi, voglio assolutamente leggere anche - La verità sul caso Harry Quebert! *^*

      Elimina
  2. "12 anni schiavo", wow! Lo comprerò presto, l'edizione Newton Compton a soli 5€ mi sembra un'ottima occasione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gio, mia sorella ha l'edizione tascabile ed è stupenda ... quasi quasi è meglio di quella che ho trovato io! *^*

      Elimina
  3. Ogni qual volta leggo Nicholas Spark mi dico sempre, bhè i suoi romanzi alla fine mi sembrano un pò sempre simili poi però mi contraddico perchè va a finire che li leggo, anche spinta dall' adattamento cinematografico.

    A proposito di libri, nel messaggio che mi hai lasciato, sei te a venire in mio aiuto io non ho visto la foresta dei pugnali volanti ma sono già andata a leggere la trama e non so quando ma devo vederlo. Ottima scelta!!
    Io sinceramente è tanto che non vedo film giapponesi e koreani ma anche italiani e soprattutto anime.
    Comunque ti posso consigliare come cartone Nodame cantabile e come film però koreano , dovresti trovarlo con i sottotitoli in ita Lovers Vanished e Portrait of beauty.

    RispondiElimina
  4. Ho dimenticato di scrivere che i film da me visti poi li trovi sul blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ily, hai perfettamente ragione! Le trame sembrano (sono) tutte uguali. Devo però confessarti che, anche se cerco di comprare tutti i suoi romanzi, in realtà non ne ho mai letto nessuno. Tutta colpa dei film! Sono una pessima persona, vero?! XD
      ahahaha ci aiutiamo a vicenda! Ho segnato i titoli e non vedo l'ora di vederli! Sono curiosissima! E, nel frattempo, domani vengo a trovarti così mi leggo anche i tuoi post*^*
      un enoooorme abbraccio virtuale

      Elimina
  5. ho iniziato la serie della Rice qualche anno fa ma ho trovato la storia troppo inquietante. Nicholas Sparks è uno dei miei scrittori preferiti. <3 aspetto con ansia la tua recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah anche mia sorella ha provato a leggere uno dei libri di Anne Rice ma dopo qualche pagina ha lasciato perdere. Troppo inquietante. Io, invece, adooro sia i libri che i film. Dopo quattro anni è arrivato l'ora di rileggerla tutta! *^*

      Elimina