marzo 23, 2015

My Crazy Week #7

Vi presento la mia nuova rubrica settimanale: My Crazy Week
Curiosando tra i diversi blog letterari d'oltreoceano sono rimasta colpita dal blog di Jamie e della sua bellissima rubrica - The Perpetual Page TurnerCosì, ho deciso di prenderla in prestito. Adesso, una volta a settimana, vi mostrerò i libri letti, i film e le serie tv viste e le canzoni che sono diventate colone sonore delle mie giornate.
Pronti?

In questi giorni sono sparita (e sfortunatamente succederà spesso), ma ho una scusa validissima. Ho deciso di prendermi due giorni di completo riposo. Niente internet. Niente telefono. Niente pc. Avevo bisogno di una pausa e, visto che avevo promesso a mia sorella di andarla a trovare, ho colto subito l'occasione. 

Prima di iniziare il mio week end di pigrizia avrei dovuto fare tre semplici cose: 
1.comprare il decimo volume della serie manga che colleziono
2.andare in posta e spedire un libro 
3.comprare The reckoning. La resa dei conti di Kelley Armstrong. 

Se ve ne parlo, potete immaginare i risultati. 
Certo, ho comprato il manga ma sono riuscita a rovinare la copertina piegandola come se fosse un origami prima della partenza. 
Mi sono portata dietro il pacco da spedire e, ovviamente, le poste quel giorno hanno deciso di chiudere prima. Questo è uno scambio maledetto.
E, per finire, dovevo trovare il libro della Armstrong. Ho girato tutte le librerie (Mondadori, Feltrinelli, Rizzoli), ma niente. È introvabile e, come se non bastasse, ad un certo punto avrei preso a sberle con molto piacere una delle commessa della Mondadori.
Per farvi capire il perché, ecco com'è andato più o meno il discorso:

"Salve, sto cercando questo titolo!" - dico alla signora dietro il banco d'informazioni che, socchiudendo gli occhi, cerca di decifrare il titolo sulla fotocopia.   
"Ma non sai il codice ISBN?" 
"No, mi dispiace ma avendolo cercato tramite isb.it non sono riuscita a trovarlo". 
Mi guarda male, poi gira il portatile verso di me e inizia a cercarlo. 
"È questo?" - mi indica appunto il libro in inglese. 
"Il libro è questo ma io cerco quello in italiano." - e le mostro ancora una volta l'immagine della copertina.
"Ma è questo, giusto?" - ripete.
"Sì, il libro è questo e anche la scrittrice ma lei mi sta mostrando il libro in lingua inglese e io voglio quello in italiano, pubblicato dalla Fazi." - inizio ad innervosirmi.
-"Ma qui c'è solo quello in inglese!" 
Mi sta prendendo in giro?! 
Faccio un bel respiro e le dico che è normale che le escano solo libri in inglese visto che ha impostato la ricerca in LIBRI INGLESI! Se magari la cambiasse in LIBRI ITALIANI le usciranno quelli in italiano! È ovvio! 
Alla fine riesce a trovarlo e, al posto di scusarsi, mi prende anche in giro:
"Dopo tutto questa fatica per farsi capire, qui in libreria non abbiamo nemmeno il libro!" - e ride (sia lei che la collega). 
Perché mi chiedo io?! Perché?! 
Sono una persona"abbastanza" pacifica ma quando mi arrabbio tendo a comportarmi come una pazza psicotica. Questa volta, però, sono riuscita a trattenermi: così, prima di andarmene le ho "gentilmente" detto che, anche se il libro non c'è, almeno ha imparato ad usare quel cavolo sito! 

                                   *゚‘゚・✿.。.:* *.:。✿*゚’゚・✿.。.:*

Questa settimana - oltre alle solite serie tv che sto seguendo - ho visto anche questi film. Ebbene sì, sono diventata una vera telenomane (non voglio proprio pensare a tutte quelle ore passate senza far nulla). E, come se non bastasse, solo ora ho scoperto che l'ultimo film - Aiuto vampiro - nasce come un libro: ovvero il primo volume della saga di Darren Shan. 

Visto che non voglio aspettare anni e anni prima di vedere (se ci sarà ovviamente) il secondo film, ho deciso di leggere direttamente i libri. Peccato che la Mondadori abbia pubblicato solo il primo volume nel lontano 2010.
Stavo per arrendermi all'inevitabile quando trovo sul sito della biblioteca tutti gli altri titoli della serie! Se riesco a superare l'imbarazzo di richiedere i libriccini dei Super Brividi potrò leggerla! Evviva!

Il migliore film è stato, però, The Invention of lying. Non sono riuscita a trovare il titolo italiano ma è un film davvero molto carino di come, in un mondo perfetto, un uomo scopre di essere l'unico in grado di dire le bugie. 
È un film davvero dolce e, anche se non è un capolavoro, lo consiglio a chiunque.


                               *゚‘゚・✿.。.:* *.:。✿*゚’゚・✿.。.:*

Scegliere la soundtrack di questa settimana è stato difficilissimo.
Avevo in mente moltissime canzoni che avrei voluto farvi ascoltare ma alla fine mi sono fermata a questa - Conqueror di Estelle. La versione che vi propongo però è quella della serie tv - Empire, quindi colgo l'occasione di mostrarvi anche Jussie Smollett che, pian pianino durante queste dieci puntate, è diventato uno dei miei attori preferiti.
Vi lascio comunque il link per ascoltare la versione originale (qui) e, con questo, io vi abbandono e torno a studiare. Una tragedia!

9 commenti:

  1. Krissiiiinaaaa mia!!! okay okay
    Io questa settimana mi sono vista qualcosa come nove film. In due giorni. Erano mesi che non mi guardavo un film e quando ne ho avuto la possibilità ecco...mi sono fatta un po' prendere la mano XD
    Ahahahahaha oddio sei stata troppo buona con la commessa, io l avrei linciata (no, non sto scherzando) ceh...okay non commento che è meglio (stendiamo un velo pietoso sulla faccenda) la canzone è molto carina anche se non è proprio il mio genere e...niente sono passata per un saluto veloce veloce :)
    Uno stritolamento e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai fatto a resistere così tanto?! Io mi vedo al giorno almeno tre/quattro puntate di una qualsiasi serie e poi la sera film a gogo! *^*
      ahaha la canzone non è nemmeno il mio genere ma io sono PAZZAMENTE innamorata dell'attore! XD Anzi, vado subito a stalkerarlo sui social!!!!
      un enoooorme abbraccio virtuale!!! <3

      Elimina
  2. ho letteralmente adorato la saga di Kelley Armstrong, ho letto i tre libri in fila uno dietro l'altro senza mai annoiarmi.
    e adoro anche Ralph Spaccatutto, io e le bambine lo avremo guardato almeno 20 volte!!!!
    Chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, mi stai spezzando il cuoricino!! Chiacca, io non sono ancora riuscita a leggere il terzo! T----T
      Ralph Spaccatutto è stato una sorpresa. Certo, la storia è stata dolce e coinvolgente ma mi aspettavo qualcosa di più divertente! Il prossimo film da vedere, però, sarà Home! *----*

      Elimina
    2. io questo week end vorrei fiondarmi su Cenerentola, anche home ci piacerebbe vederlo ma attualmente ho raggiunto la massima sopportazione con i cartoni animati e quindi credo che aspetterò un po' prima di vedere Home. Invece la scorsa settimana io e le bambine abbiamo visto Trilli e la nave pirata Bello-Bello-Bello!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  3. Krisss <3
    Allora, le commesse sono sempre acide, svogliate, c'è poco da fare! Fosse per me, starei fissa a consigliare libri, ovviamente nei generi che preferisco *w* però farei un bel lavoro utile dato che principalmente leggo YA ahahahah!
    "Ella" è carino ma niente più, "Aiuto Vampiro" non mi è piacuto, infatti non c'è il continuo e la Mondadori non ha poi pubblicato i seguiti .-.
    Di Empire ne ho sentito parlare benissimo e in America fa ascolti da record! Devo iniziare a vederlo mi sa ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jeeee <3
      Io odio le commesse di tutte le librerie! Sono tutte odiose e incapaci. Non so come fanno ad assumerle?! Qualche settimana fa, c'era una signora che cercava un libro ma la "tizia" non sapeva come aiutarla. Ebbene sì, ci voglio tre lauree e due corsi di aggiornamento per capire come sono catalogati i libri e usare un semplice sito. -.-
      ahahah Je, io adoro Aiuto Vampiro! Ma non sono una fonte attendibile perché i film che piacciono a me sono tutti un po' bruttini. Per esempio, mi rilasso guardando i film apocalittici e i documentari su incidenti aerei o altri disastri. XD
      Empire è .... è una serie stupenda/unica/con tante canzoni bellissime!! e poi c'è LUI!! *^*

      Elimina
  4. Ciao!! Amo questa rubrica! :D anch'io la scorsa settimana ho guardato Ella Enchanted xD Non è certo un filmone, però è carino ^^

    RispondiElimina
  5. Krissi gran bella risposta. Io mi incavolo quando cercano di gettare la colpa su di me mentre sono loro gli incapaci!
    Quanti film, il primo deve essere carino.

    RispondiElimina