marzo 30, 2015

My Favorite Quotes #6 - Carlos Ruiz Zafón

Voilà! Vi presento la mia nuova rubrica - My Favorite Quotes.
Ne volevo una interamente dedicata alle mie citazioni preferite. Quelle che mi hanno emozionata. Che mi hanno fatta piangere. Sognare. Ridere.
Una volta a settimana quindi - e più precisamente, ogni venerdì - pubblicherò una delle citazioni che mi sono rimaste nel cuore.
Buona Lettura! 

Ok ok, anche questa volta la mia assenza è giustificatissima:
1. essendo - io - un essere di natura freddo, con l'arrivo del caldo era ovvio che mi dovessi per forza ammalare. Così, adesso dovrò stare a letto con la febbre a bere tè caldo, a guardarmi film d'animazione e leggere i miei libri .. ehm, a questo punto dovrei dire che la mia vita è una tragedia, vero? A parte prendere le medicine e il dolore costante di ogni singolo muscolo, mi sembra di essere in vacanza. 
2. mi sono fissata con i codici html e, mentre cerco di capirci qualcosa, la grafica del blog subirà molti altri cambiamenti. Un'altra piccola ossessione!

Era da tantissimo che non pubblicavo un post di My favorite quotes. All'inizio pensavo che questa rubrica sarebbe stata una delle più facili da gestire ma, trovare nei libri che leggo delle citazioni che vale la pena riportare, si è dimostrata una faticaccia. Tanto che questa volta non rispetterò le regole e vi farò leggere una citazione di una mia vecchia lettura - L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón.

Ecco, se io fossi la padrona del mondo costringerei tutte le persone a leggere i romanzi di questo scrittore (uno dei miei preferiti). 
Prima di lasciarvi alla lettura e se ovviamente non l'avete ancora fatto, vi consiglio (prego/supplico) di dargli un'occasione. Stranamente Ila (la mia amica immaginaria che mi sommerge di regali librosi) ne è rimasta delusa. Essendo però un mio simile - ovvero un alieno - ma di un pianeta nemico, siamo e saremo perennemente in disaccordo quindi tralasciamo questo piccolo dettaglio.



11 commenti:

  1. Concordo con te! Tutti dovrebbero dare una possibilità a Zafón, merita davvero.
    Bellissima citazione, racchiude in sé la magia dei suoi libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che L'ombra del vento è stata una delle letture obbligatorie in quarta/quinta superiore. Se non fosse, infatti, per la mia vecchia professoressa di italiano molto probabilmente non avrei mai letto un suo libro.
      Non mi ha mai né delusa né annoiata!

      Elimina
  2. Ciao! Io di Zafon ho letto Marina, tanti anni fa e non è piaciuto. Da allora ho detto: Basta, questo autore non fa per me. Poi però, parlando con delle care amiche, ho scoperto di aver forse sbagliato libro, così mi sono procurata una copia di "L'ombra del vento" e cercherò di leggerlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu, mi hai appena spezzato il cuoricino!! T---T
      Per rimediare a questa crudeltà devi assolutamente leggere L'ombra del vento (o almeno Il principe della nebbia). Cercherò di perdonarti, ma sarà davvero molto difficile! u.u
      visto però che sei una delle mie blogger preferite ti mando comunque un enoorme abbraccio virtuale! <3

      Elimina
    2. Ah ah ah oddio l'ho combinata grossa questa volta :-) no no ti prometto che leggero' l'ombra del vento!!! Adesso sono anche più matura ah ah ah e magari potrebbe piacermi, incroci le dita per me? Bacioni

      Elimina
    3. Ah ah ah oddio l'ho combinata grossa questa volta :-) no no ti prometto che leggero' l'ombra del vento!!! Adesso sono anche più matura ah ah ah e magari potrebbe piacermi, incroci le dita per me? Bacioni

      Elimina
    4. Siii, sono sicura che questa volta ti piacerà (incrocio le dita!!). Prima, però, devo avvertirti: quella di Zafon è una vera e propria serie e, se non sbaglio, dovrebbe intitolarsi Il cimitero dei libri dimenticati o perduti.
      L'ombra del vento è il primo, poi ci sono Il gioco dell'angelo e Il prigioniero del cielo. Voilà, ti ho appena trovato ben tre libri da leggere!! XD

      Elimina
  3. Ciao, come stai?? Vedi solo il lato positivo, libri, film, tempo per coccolarti.

    Di questo autore ho letto solamente questo libro, ormai tanti anni fa, ma lo ricordo benissimo , bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Ily!!! *^*
      Sto migliorando ma molto lentamente. L'unico lato positivo (perché ormai sono stanca di sentirmi una discarica umana) è la possibilità di poter passare ore e ore a guardare finalmente tutti i film che mi ero persa in questi mesi. XD
      Per quanto riguarda il post invece .... Ily, non farmi arrabbiare, devi leggere tutti i romanzi di Zafon!! u.u

      Elimina
  4. Mi attacchi l'influenza?! xD No, ti giuro. Sono sfinita da settimane e vorrei solo dormire T.T
    Zafon è uno dei miei scrittori preferiti *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahahah è così che funzionano gli abbracci virtuali!! ^^
      Dovevo per forza attaccarla a qualcuno, ma non è colpa mia ... davvero! Durante l'influenza (così come la luna piena cambia i licantropi) il mio lato cattivo si risveglia. Mi muovo silenziosamente e ... bu! ... sei stata contagiata! <3

      Elimina