giugno 20, 2015

Assenza ingiustificata XD

Lo so lo so, sono sparita senza dirvi niente e mi sento veramente in colpa. 
Avevo bisogno di una breve pausa, di qualche giorno per riposarmi e rilassarmi, e invece è trascorsa una settimana, poi un'altra e un'altra. Una vera e propria assenza ingiustificata. 

Non avrei mai pensato che avere e gestire un blog si sarebbe dimostrata un'esperienza così stressante. Rispettare i tempi. Pubblicare sempre qualcosa. O, più precisamente, avere sempre un argomento pronto mi hanno spinta a considerare questo progetto come se fosse un lavoro e non più un semplice piacere. 
Grazie alla pausa, però, sono riuscita a rallentare questa corsa e, cosa più importante, mi sono dedicata (nonostante lo studio) a quello che mi riesce meglio - ovvero, leggere. Mi sono resa conto che, senza dovermi preoccupare del blog, le mie letture sono raddoppiate arrivando a leggere quasi venti libri al mese. Mi sveglio leggendo e mi addormento con un libro sempre diverso.
Mi sono finalmente sentita completa dopo mesi di irrequietezza. 

Durante questa assenza sono successe molte cose che mi hanno tenuta occupata. 
Nelle ultime settimane ho avuto qualche problema di salute: le mie emicranie sono peggiorate e, finalmente, mi sono decisa di andare dal medico. Lasciatemi dire che la mia dottoressa è un'incapace. Sono sei anni ormai che soffro di "questo male inguaribile" quasi ogni giorni. Il primo anno era convinta che si trattasse di un problema oculistico anche se ci vedo benissimo. Il secondo/terzo/quarto anno era colpa del ciclo. Il quinto perché ero troppo stressata quindi ho dovuto prendere una serie di miorilassanti. Quest'anno,invece, la causa è un'altra. Chi l'avrebbe mai detto?! Sembra, infatti, che la mia cefalea sia riuscita ad evolversi e mutare: è diventata una cefalea mista immune a quasi tutte le medicine, tanto che sto facendo tre diverse cure. Che sfiga! Ma, "tanto per essere sicure che si tratta proprio di questo", tra pochi giorni dovrò fare una risonanza magnetica alla testa. Nel caso non ci fosse niente di "preoccupante" dovrò riporre le armi e "cercare di convivere con queste emicranie". Le "" sono le testuali parole della mia cara dottoressa. 
Devo dire, però, che il mio organismo si sta finalmente abituando a tutte le medicine che sto prendendo e oggi mi sento stranamente in forma. Non dover più vivere come un vampiro (al buio, senza nessun rumore, passando ore e ore sdraiata senza muovermi, niente libri, niente computer, niente tv) è un'esperienza davvero magnifica. 

Ma basta parlare della mia salute e torniamo all'argomento "blog".
Inizialmente il blog doveva essere una specie di diario ma, con il passare dei mesi, mi sono lasciata corrompere dalla tentazione e ho iniziato a collaborare con le case editrici. Così, ho deciso di fare un passo indietro: niente più collaborazioni e niente più stress. 
Ritornerò a leggere quello che voglio, senza la pressione di recensire i libri appena usciti o sentirmi in colpa quando non volevo pubblicare le anteprime. 
Questo blog sono io. 
Dovrei parlare delle mie esperienze. Della mia vita. Delle mie letture. E non fare pubblicità a libri che non voglio nemmeno leggere. 

In questi giorni vi aggiornerò sulle mie letture e sui miei ultimi acquisti. Non sono andata spesso in libreria e credo di essere guarita dalle compere ossessivo-compulsive, ma ho comunque tanto da mostrarvi. 
Ho continuato a leggere i miei amati romanzi m/m ma, cosa più importante, mi sono dedicata anche ad altri generi. Ho finito alcune serie che avevo in sospeso, non mi sono affatto annoiata e non ho nemmeno dovuto saltare qualche pagina. In poche parole, la mia vita da lettrice va a gonfie vele.  

Ci sono tante altre novità (mio padre che mi sta letteralmente costringendo a prendere la patente, una certa galleria d'arte interessata ai miei "lavori"), ma dovrò rimandare perché questo post sta diventando davvero troppo lungo.    -.-'''''

Devo confessare, però, una cosa prima di salutarvi:
...
...
...
ho sentito la vostra mancanza!

12 commenti:

  1. Krissiiii *-* Sei tornata! Bentornata! *-*
    Sono felice che tu abbia ritrovato te stessa, è una cosa importantissima e hai fatto bene a staccare. Spero però che tu guarisca dalle tue emicranie e che non ci sia nulla di "preoccupante" (XD).
    Ora rilassati! Ti voglio scialla, intesi? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yessss, Sirrrr!! XD
      Niente stress per un po' e, già che ci sono, mi dimentico anche degli esami. Sono una pessima studentessa! u.u
      Adesso voglio solo leggere e leggere e leggere *-* Voglio le vacanze!!!


      Elimina
  2. Ciao Kriss sei tornata *w*
    Ci facciamo compagnia nella salute, anche io sto affrontando (mi suol dire.. purtroppo) un percorso di guarigione, ma secondo me insieme ce la faremo! Buttarsi giù non è da noi!
    Il bello di un blog è gestirlo come piace a noi, senza stress e senza essere costantemente sotto lente di ingrandimento! Io il mio lo vivo benissimo (-:
    Non vedo l'ora di vederti tornare più attiva! Un grosso abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jeeeeee, mi sei mancata ... mi sono mancate le tue cattivissime recensioni!! XD E, prima di dimenticarmi la cosa più importante, i libri sono ancora sulla mia scrivania. Se cambi idea, sono tutti tuoi!!!
      ps. l'unione fa la forza quindi ce la faremo sicuramente!! XD ... anche se, nel mio caso, il tutto sarà accompagnato da una serie di lamentele e tanto dramatismo!
      un enoooorme abbraccio

      Elimina
  3. Ciao, son contenta di vedere che sei tornata. Ero passata qualche volta di qui, ma non vedevo mai nulla di nuovo :(
    E dato che ci sono ti ho nominata qui: http://diariodiunacamionistaperbene.blogspot.it/2015/06/boomstick-award-2015.html
    Buon rientro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo cara!!
      Lo so lo so, il blog è rimasto abbandonato/trascurato per troppo tempo ma spero di farmi perdonare! :( Se dovessi sparire di nuovo sei autorizzata a spezzarmi le gambe! XD
      Ps. grazie grazie grazie per la nomina!!!! Vengo subito a vedere di cosa si tratta! <3

      Elimina
    2. Niente da farti perdonare, capita a tutti di avere momento di crisi e sono molto contenta di vedere che l'hai superata!
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. vorrei scriverti tantissime cose, ma mi limito a poche semplici parole, bentornata innanzitutto
    i tuoi sentimenti li capisco e condivido, il blog deve essere un momento di pace e di condivisione se poi le cose cambiano non è più un piacere ma un dovere.
    in ogni caso sono molto felice di rileggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *^* Chicca, tu sei una delle poche blogger che mi è mancata veramente!!!!!! In queste settimane mi ritrovavo a pensare "chissà cosa sta leggendo?!", "magari il blog è cambiato ... dovrei proprio andare a controllare", "mi annoio troppo! voglio leggere una sua recensione!".....
      Ti mando un enooooorme abbraccio virtuale <3

      Elimina
    2. :) mi fa commuovere.
      di letture ne ho fatte parecchie in questo periodo - tutte le recensioni sono sul blog - ed ho ancora un mucchio di libri da leggere ... non finiscono più ahahahah

      Elimina
  5. Mi fa piacere rivederti online Krissi ^^ Un abbraccio virtuale, e tranquilla, il blog va gestito in maniera personale e se si sente che diventa un lavoro non ci vedo niente di male in una bella pausa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, cara!!! <3 Devo confessarti che in queste settimane mi sono sentita spesso in colpa e non pensavo proprio di ritrovarvi tutte al mio rientro. T---T
      ti mando anch'io un enoooorme abbraccio virtuale

      Elimina