giugno 22, 2015

In My Mailbox #29

In My Mailbox è una rubrica ideata da Kristi ( per chi fosse curioso ecco qui il suo blog -  The Story Siren )
Di cosa si tratta? 
E' una rubrica settimanale o bisettimanale nella quale vi mostrerò i libri che ho acquistato, che mi sono stati regalati da amici e parenti o che ho scambiato. O, come direbbe mia sorella, è un appuntamento durante il quale non faremo altro che vantarci.

Nelle ultime 6 (?) settimane ho trascurato la mia piccola ossessione - comprare nuovi libri. La cosa strana è che ho passato tutti questi giorni senza pensare alle librerie che avrei potuto visitare, alle offerte dei libracci e mercatini. Mi sono semplicemente rilassata. Certo, non mi sono poi trattenuta così tanto ma proviamo a guardare il lato positivo: questi sono i libri che ho comprato tra maggio e giungo. Due interi mesi.  Sono stata brava, vero?! 

Image and video hosting by TinyPicPARTE PRIMA - I vecchiotti:
Partiamo da questi, ovvero i libri usati.
Ho trovato i  tre libri di Laurell K. Hamilton e Miracolo della diciassettesima buca di James Patterson e Peter De Jonge (che volevo disperatamente da mesi) in una piccola libreria a Chinatown (Milano). La cosa sorprendente è che ho pagato in tutto solo 4 euro! Certo, non sono proprio in ottimo stato, per non parlare che, una volta tornata a casa, mi sono resa conto di avere già Blue Moon, ma non riesco a sentirmi in colpa avendolo pagato solo 1 euro.
PS. I love you, invece, è un mercatiniano - ovvero, è un libro che ho trovato in uno sperduto Mercatino dell'usato. Non mi sono mai perdonata di aver scambiato la mia vecchia copia quindi dovevo ri-comprarlo assolutamente.

PARTE SECONDA -  Le mie Collezione:
Questo è tutto quello che sto collezionando al momento.
Come potete vedere continuo ancora a comprare i libri paranormal romance della collana BlueNocturne (Harmony). Sono arrivata in tutto a 112 volumi! 
Poi ci sono i miei manga. Il mese scorso è uscito il dodicesimo volume della serie di Io Sakisaka - A un passo da te. Inoltre, è iniziata anche la ristampa di Lovely Complex!!!! Avendo amato tantissimo l'anime, non potevo  certo perdermi queste uscite mensili. 
Qualche giorno fa, inoltre, ho scoperto le riviste di National Geographic Italia. Così, senza pensarci molto, ho deciso che questa sarà la mia collezione "seria". 

Image and video hosting by TinyPicPARTE TERZA - Omaggio Ce + Vecchi tesori:
Ebbene sì, sono riuscita a trovarlo: dopo mesi e mesi di disperazione, ansia e nervoso, The reckoning è finalmente mio. Nonostante la differenza tra le edizioni il libro di Kelley Armstrong mi ha conquistata. Pensate che, in poco più di sei ore sono riuscita a leggere l'intera trilogia. 
Devo ringraziare la Garzanti - anche se molto in ritardo - per il libro di Jamie McGuire. Tra qualche giorno leggerete la mia recensione. Vi dico solo che lo stile della scrittrice è sempre meraviglioso ma la storia in sé è stata troppo confusionaria. Troppi elementi in davvero poche pagine.  

Image and video hosting by TinyPic
PARTE QUARTA - Ossessione Newton Compton:
Ho questa piccola ossessione per i libri di questa casa editrice. Nonostante le ultime delusioni io continuo a comprare le loro uscite.  Noi due ai confini del mondo e Sei il mio sole anche di notte sono stati però due acquisti impulsivi. Mi spiego meglio: ero andata in libreria con l'intenzione di comprare solo il libro di  Eric Le Nabour che, nonostante le recensioni un tantino negative, volevo avere ormai da mesi ma poi, per qualche strana ragione, sono tornata a casa con tutti e tre. I misteri della vita. 

Image and video hosting by TinyPicPARTE QUINTA - I più desiderati:
Questi libri sono diventati, invece, la mia ossessione. Dovevo averli ma, con la mia solita sfortuna, nelle piccole librerie della mia zona era impossibile trovarli. Poi, qualche settimana fa, è arrivata l'intera trilogia di Tolkien.  Avendo già il primo volume e visto che, per qualche strana ragione, mi sono convinta che la mia libreria sarebbe stata incompleta senza questa serie, non potevo certo lasciare lì Le due torri e Il ritorno del Re.
Lucky ... beh, è un libro che ho cercato a lungo anche se non penso che lo leggerò molto presto, non perché trovo la storia noiosa o altro. Semplicemente perché non è ancora il momento giusto per una lettura così difficile. 
Infine, c'è The Help. Devo ringraziare mia zia per questo bellissimo regalo che non vedo l'ora di leggere. Molto probabilmente, infatti, mi farà compagnia quest'estate.


Image and video hosting by TinyPicPARTE SESTA - La tentazione:
Cambiare il kindle è stata una decisione sofferta. Da una parte il mio fedele compagno di lettura continuava ad avere dei problemi; dall'altra parte, però, mi sentivo un tantino in colpa per tutti quei soldi ma la tentazione era davvero troppo forte. Così, per la festa dei bambini (anche se ormai non posso più definirmi tale) mi sono concessa questo piccolo regalino. Adesso devo solo trovare la custodia giusta. Una vera impresa! 

11 commenti:

  1. Sei il mio sole anche di notte l''ho letto da poco grazie alla biblioteca, ma sarà di sicuro uno dei acquisti che devo fare assolutamente, è troppo bello per mancare nella mia libreria *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davverrrrrroooo??? Allora devo leggerlo anch'io!! Dici che dovrei mettere nella lista "da leggere subito" anche il suo primo romanzo?? *______*

      Elimina
    2. Shiiii :3 Credo proprio di si, anche I cento colori del blu ha buone recensioni, io sicuramente lo leggerò!

      Elimina
    3. Allora deve essere mioooo!! muahahahah

      Elimina
  2. the reckoning ** io ho amato quella trilogia! peccato che l'ultimo volume sia in brossura y__y maledetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una delle mie serie preferite!!!! *----* soprattutto quest'ultimo volume! soprattutto Dereck!! <3
      Lo soooo, anch'io non riesco a capire il perché di questo cambiamento ma almeno la fazi ha deciso di pubblicarlo! Ci sono molte altre trilogie che ho amato e che sono ancora ferme al secondo volume ... da anni!!!! è____é

      Elimina
  3. The Help! E' in wishlist da secoli, spero di prenderlo... prima o poi... Chissà quanto prima e quanto poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che presto sarà tuo! ^^ Devi solo aspettare il momento giusto (compleanno o qualche altra festa, sconti, libraccio ecc ecc)! Anzi, se riesco a trovarlo in uno dei miei mercatini te lo prendo!

      Elimina
  4. P.s. I love you ce l'ho anch'io a prendere polvere -.- c'è sempre qualche libro che gli salta davanti e non riesco mai a leggerlo! Aspetto la recensione di Noi due ai confini del mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono così!! Continuo a pensarci e ripensarci ma alla fine scelgo sempre qualcos'altro. Dovrei proprio controllare quanti libri della mia libreria ho trascurato in questi mesi/anni -.-'''

      Elimina
  5. ci riprovo visto che il primo commento che avevo inserito non me lo ha preso uffi.
    Noi due ai confini del mondo ho finito di leggerlo ieri sera, è stato un libro carino nel complesso anche se per tutte le sue pagine aleggiava un senso di tristezza. Spero di riuscire a recensirlo quanto prima.

    la trilogia della Armstrong l'ho adorata, anche se decisamente rivolta ad un giovane pubblico l'ho trovata piacevolissima e Derek e Chloe erano adorabili. l'intera trilogia l'ho scovata x caso in una delle mie sessioni in biblioteca.
    te l'ho mai detto che ho dei bibliotecari fantastici?
    ok adesso mi fermo ho paura che dopo tutto questo scrivere il mio commento venga ancora cancellato. appena posso continuo continuo continuo a straparlare :D baci e buon lunedì

    RispondiElimina