agosto 01, 2015

Who is the girl with the nerdy mind? - Best Beauty Apps #1


Una rubrica dedicata ... beh, in questi post vi parlerò un di tutto:
serie tv, film, musica, applicazioni che dovete assolutamente avere,
siti internet interessanti. In poche parole, tutto quello che fa
parte dell'universo nerd. 


Nel post di oggi vi voglio parlare di un'applicazione che dovete assolutamente scaricare sui vostri telefoni: ovvero, TVShow Time.
Per chi, invece, non ha abbastanza memoria (anche se non penso sia così pesante), vi lascio comunque il link del sito ufficiale, facilmente consultabile anche sul pc. 

È un'applicazione che ho trovato qualche mese fa per puro caso ma che è diventata ben presto la mia preferita (insieme ad un'altra ma, di quest'ultima, vi parlerò più avanti). 
 
TVShow Time - come potete dedurre dal nome - è interamente dedicata alle serie tv.
Cosa dovete fare per averla?
Beh, per prima cosa dovete andare su google play, digitare TVShow Time e, con un semplice click, scaricarla (è completamente gratuita). Una volta istallata dovete creare il vostro profilo e potete iniziare subito ad aggiungere le serie tv che state seguendo, quelle che avete già finito o che volete vedere in futuro.
Potete commentare gli episodi visti, come vi siete sentiti. Votare il vostro attore preferito. Aggiungere persone con i vostri stessi gusti. Ecc ecc.

Io per esempio - KrissiInTheWonderland - ho passato (o meglio sprecato) ben 5 mesi, 10 giorni, 23 ore e 20 minuti a guardare una serie tv dopo l'altra. Almeno mi ricordo di aver visto (ma saranno sicuramente molti di più) 4056 episodi, senza contare tutti quelli che ho rivisto.

Le mie serie tv preferite sono 6, anche se avrei voluto aggiungerne tante altre:
1. Brothers & Sisters che, dopo forse quasi dieci anni, sono finalmente riuscita a vederla tutta. Cinque stagioni ma che, se fosse stato per me, avrebbe dovuto continuare all'infinito. È una di quelle serie che sono state cancellate ma che non meritavano certamente questa fine.
2. Game of Thrones perché ... beh, perché è Game of Thrones!
3. Pushing Daises che ho scoperto due anni fa e che da allora ho rivisto per ben 3 volte ... tutta colpa di Ned. Anche questa serie, però, è stata cancellata. Che tristezza!
4. Sons of Anarchy che, nonostante tutti i difetti, mi ha completamente conquistata. Sfortunatamente, sono riuscita a spoilerarmi da sola il finale e adesso sono troppo traumatizzata per vedere gli ultimi 5 episodi della settima stagione.
5. Supernatural, la mia preferita! Dopo averla seguita fino alla settima stagione (sono ben dieci e tra qualche mese dovrebbe iniziare l'undicesima), per poi sospenderla per più di un anno, ho deciso di rivederla dall'inizio. Così, in due mesi sono arrivata alla fine della terza stagione. Non è cambiato niente. È sempre bellissima!
6. L'ultima è The Pacific, una mini serie drammatica ed emozionante; che - ovviamente - dovrei proprio rivedere.

Per il resto, ci sono più di 170 serie tv che sto seguendo.
Sono proprio una nerd!

La cosa positiva di quest'applicazione è che so sempre, senza nessuna fatica, qual è stato l'ultimo episodio visto; quante puntate mi mancano per finire l'intera serie; quando usciranno le prossime stagioni, ecc ecc.

Beh, diciamo che mi sono pazzamente innamorata di TVShow Time! *^*

Un enorme abbraccio
Krissi

12 commenti:

  1. La uso anch'io per tenere memoria delle serie tv che vedo: è bellissima e utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la mia preferita in assoluto! Anzi, mi sono ricordata che è stato il mio cuginetto piccolo a farmela conoscere. E meno male! Non riesco proprio ad immaginare il mio telefono senza questa applicazione XD

      Elimina
  2. Non la conoscevo ma mi sembra utilissima. Sono contenta di vedere quel banner all'opera, è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazieeee, cara!!! Big bang theory é stata per mesi una delle mia serie preferite!
      L'applicazione, invece, devi assolutamente scaricarla!

      Elimina
  3. Wow non la conoscevo! Ti ringrazio perchè io sono una maniaca di app e di telefilm e questa fa proprio al caso mio. La scarico subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io!!!!! Per qualche strana ragione preferisco le serie tv ai film! Soprattutto se devo fare gli appunti per l'università. In quel caso, in sottofondo, metto una puntata dopo l'altra XD

      Elimina
  4. Ammetto di non conoscerla ma.... corro a scaricarla perchè credo faccia proprio al caso mio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah devi assolutamente scaricarla! è facilissima da usare ed è letteralmente stupenda. *^*

      Elimina
  5. Allora, innanzitutto ciao: sono capitata qui per caso e mi sono perdutamente come prima cosa innamorata dei gattini sullo sfondo *_* seconda cosa, ho appena scoperto una canzone partita che non conoscevo e mi piace troppo troppissimo (Come Join the Murder) <3 conosco anche io l'app e mi ha salvato tantissimo dalle mie dimenticanze considerando anche che seguivo tipo 20 serie assieme un tempo, esclusi gli anime (cioè in realtà anche ora, ehmehm^^") ...le mie serie preferite invece uhm, non credo di riuscirne ad elencarne poche... ma direi sicuramente how I met your mother, che mi è piaciuto dalla prima all'ultima, Arrow, the Flash, agents of SHIELD, Breaking Bad e sicuramente anche Sherlock! Invece Game of Thrones, so che mi malediranno in molti, proprio non mi ha preso per niente :/ e non ho visto poco, son arrivata a metà della seconda stagione... non so, mi annoiavo a morte ad ogni puntata (tranne una o due) e ho abbandonato... magari la parte più bella arrivava proprio quando ho abbandonato io :P io però ho visto molto meno, se non sbaglio è circa un mesto e mezzo non di più! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Elisa!! Quanto mi fa piacere il tuo commento! *^*
      Partiamo dall'inizio...
      1. grazie grazie grazie! ci ho messo quasi due giorni a trovare lo sfondo perfetto e, anche se sono un'amante dei cani, questi gattini mi hanno conquistata.
      2. beh, io ho una cotta platonica per The White Buffalo. Amo tutti le sue canzoni e questa è la mia preferita. Adoro soprattutto il testo che - ti confesso - mi ha fatto emozionare la prima volta.
      3. non ti piace Got!!??!! Davvero?? T---T questa volta chiuderò un'occhio solo perché ti piacciono alcune serie perché che ... beh, che anch'io seguo! XD Cooomunque, devi dare un'occasione anche a Supernatural! Io ho appena iniziato la quarta stagione ed è stupenda *^*
      ps. in TVShow Time puoi inserire anche gli anime!!!

      Elimina
  6. Anche io adoro TV Show Time!! E' fantastica per restare aggiornata su tutto e adoro che ad ogni puntata puoi creare sequenze e gif e chi più ne ha più ne metta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ho provato tutte le app simili ma TV Show Time resta la migliore *^* Non so come ho fatto prima di scaricarla. Adesso mi sembra impossibile ricordarmi le ultime puntate viste, le serie tv che ho iniziato (e sono tantissime) e poi adoro commentare le puntate XD

      Elimina