febbraio 13, 2011

Recensione - Alex Flinn: Beastly. La moderna favola de La Bella e la Bestia.

Finito Finalmente!! Cosa possono dirvi?! Mi è piaciuto...
E' stato un libro facile da leggere, fluido e divertente. Davvero carino. Non so se avete mai letto un libro che vi prende così tanto da non riuscire a staccarvi, continuate a dire ancora un capitolo...questo è l'ultimo e poi vado a letto...così andate avanti senza rendervi conto che sono già le 3 di notte e siete ancora lì a leggere con gli occhi gonfi e rossi, ma siete comunque felici.
Bene, Beastly è quel genere di libro. Fluido e semplice, senza troppe descrizioni inutili ecc ecc.
Forse la cosa di cui avrei fatto a meno è la chat che introduce le diverse parti del libro. Ogni personaggio della chat era un riferimento ad una diversa favola, ma non mi è piaciuto tanto...ho cercato di leggerlo velocemente per poter continuare la storia. Forse sarebbe stato meglio senza queste interruzioni, ma carino carino lo stesso.

Kyle Kingsbury è un ragazzo bellissimo (alto, biondo con gli occhi azzurri), popolare e ricco con un unico difetto...è crudele. Kyle non perde l'occasione di deridere i più sfortunati di lui e prendersi gioco di loro. Questo succede anche a Kendra, una ragazza strana e brutta. Kyle, infatti, la invita al ballo avendo già una ragazza. Mettendola in imbarazzo, Kyle, non si rende conto di ciò a cui ha dato inizio. Kendra si rivela essere una strega che, punendolo per la sua crudeltà, lo trasforma in ciò che è in realtà e cioè una bestia. Ciò nonostante Kyle ha tempo due anni per trovare una ragazza che lo ami per quello che è veramente dandogli un bacio.
Dopo alcuni tentativi inutili di suo padre di farlo tornare quello che era, questi decide di abbandonarlo rinchiudendolo in un appartamento con la sua governate Magda e Will, un insegnante cieco.
Kyle piando piano inizia a perdere la speranza, finchè un giorno passato un anno, un uomo entra nella sua serra. Si tratta di un tossicodipendente che cerca soldi per la droga. Kyle, che nel frattempo aveva deciso di cambiare nome in Adrian, lo sorprende minacciandolo di denunciarlo alla polizia. L'uomo impaurito gli offre la propria figlia. Un colpo di fortuna che Adrian non ha intenzione di lasciarsi scappare.
Così inizia la convivenza tra Adrian e Lindy, la ragazza alla qualle Kyle, prima del ballo, aveva regalato una rosa. All'inizio il rapporto tra i due non è affatto facile ma ben presto inizieranno a studiare insieme, fanno anche una vacanza in montagna diventando sempre più amici anche se Adrian vorrebbe di più, perchè lui ha già iniziato ad amarla. Succede proprio nella casa in montagna che Adrian premette a Lindy di tornare da suo padre.
I due si separano.
Adrian torna in città ormai arresosi alla prospettiva di vivere per sempre come una bestia. Finchè una notte non decide di vedere dal suo specchio magico Lindy, ma si rende conto che lei è in pericolo. Dimenticandosi del proprio aspetto esce fuori dall'appartamente attraversando tutto la città. Inutile dire che gli riesce anche piuttosto bene spaventare la gente.
Riesce a trovare Lindy grazie al proprio istinto animale. La salva ma ormai sta arrivando la mezzanotte e quindi stanno per scadere i due anni. Adrian si sente perduto, dichiara il proprio amore alla ragazza, ma prima di morire le chiede un bacio.
Beh, avete già immaginato come andrà a finire.
I due si baciano e Adrian torna ad essere Kyle anche se mantiene il suo nuovo nome. Rimangono a vivere ancora insieme amandosi come non mai...e..e vissero tutti felici e contenti!

ps. Non vedo l'ora di vedere anche il film!!

Nessun commento:

Posta un commento