febbraio 10, 2011

¸.¤*¨*ღ♥Orgoglio e pregiudizio♥ღ*¨*¤.¸

Nonostante gli esami e la necessità di studiare giorno e notte, mi sono concessa di vedere, questa sera, "Orgoglio e Pregiudizio". E ho fatto bene. E' un film stupendo! Bellissimo! E' il libro di Jane Austin che preferisco. Beh, ad essere sincera non ho avuto la possibilità di leggere gli altri. Parlando di libri classici la mia cultura è un pochino limitata. Per la precisione ne ho letti soltanto tre (e me ne vergogno!) e sono: Cime Tempestose, I dolori del giovane Werther e Orgoglio e Pregiudizio. Tutti e tre ne sono valse la pena. Libri del genere ti fanno desiderare di trovare un modo per tornare indietro nel tempo per poter vivere, almeno per un giorno, la vita che hanno vissuto i protagonisti. Non mi interessano i problemi e le pene che hanno dovuto affrontare. Rivivrei ogni piccola briciola di quel dolore, ogni cosa.
Per quanto riguarda il film, avrei voluto entrare dentro la tv. Essere una delle protagoniste e più precisamente Elizabeth Bennet. Mi ha colpito ogni sua riflessione, ogni suo gesto e ogni sua parola! Ma avrei voluto essere lei soprattutto per Darcy... L'attore Matthew Macfadyen è stato perfetto per quella parte. Un'ottima scelta! Nel film aveva l'aria di un gentiluomo tormentato, sensibile, misterioso e tanto ma tanto dolce. Mi ha letteralmente rubato il cuore! E adesso mi chiedo perchè non esistono più uomini del genere?!? Ammettiamolo, i ragazzi di oggi si comportano come ragazze e le ragazze come ragazzi...
Che tristezza!
E' sparito il romanticismo...l'amore vero...l'uomo vero!
Ma ciò nonostante non possiamo perdere le speranze che da qualche parte c'è il nostro principe azzurro che ci cerca come noi cerchiamo lui.
Torniamo però a parlare di cose più felici e, al momento, più importanti...e cioè..il film Orgoglio e Pregiudizio.
E' da vedere!
E' consigliatissimo!
E' obbligatorio!
E' quel tipo di film che ti accompagnano per molto tempo e che in qualche modo ti restano "vivi" dentro.

Beh...buona visione! E buona notte...

Nessun commento:

Posta un commento