marzo 29, 2012

Recensione - "Se fosse per sempre" di Tara Hudson

AUTORE: Tara Hudson
TITOLO: Se fosse per sempre
SERIE: Hereafter
CASA EDITRICE: Nord
PREZZO: 18,60 euro
TRAMA: Chissà da quanti anni Amelia si aggira inquieta sulla riva del fiume. Quand'è morta, ne aveva solo diciotto e, da allora, ha perso la cognizione del tempo e non ricorda nulla del suo passato: né i suoi genitori, né i suoi amici, nemmeno il proprio cognome. Rammenta solo le acque scure che si sono chiuse su di lei, soffocandola. Le stesse acque che vede nei suoi incubi quando, atterrita, è costretta a rivivere ogni angosciante momento della propria morte. Un giorno, però, dopo uno di quegli orribili sogni, Amelia capisce che c'è qualcosa di molto diverso. Perché stavolta non si tratta di lei, bensì di un ragazzo che sta davvero affogando e che lotta per sopravvivere. Amelia non può lasciare che pure lui subisca il suo stesso destino e decide di aiutarlo: come per magia, il ragazzo non solo trova la forza di nuotare verso la riva, ma riesce addirittura a vedere il viso di Amelia, a sentire la sua voce, a sfiorarle una guancia con la punta delle dita. E, in quell'istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno di cui potersi fidare, qualcuno disposto a scoprire chi l'ha uccisa. Qualcuno che, per amor suo, sfiderà perfino le forze oscure che stanno cercando di distruggerla...

LA MIA RECENSIONE:

Qualche giorno fa ho finito di leggere "Se fosse per sempre", il primo libro della serie Hereafter di Tara Hudson. Non so cosa dirvi ma non fraintendetemi perchè il libro mi è piaciuto tantissimo! E' stato ... wow!! Bellissimo!! Una storia tenera e commuovente. E' rivolto ad un pubblico young adult quindi non aspettatevi una storia d'amore "completa", ma soltanto qualche bacietto sparso qua e . Lo so, così dicendo, sembra che una fissata con il sesso, ma non è vero! Credo di essere inoltre più attratta dalle storie dove possiamo trovare un'eroina forte un maschiaccio. Ma ciò non toglie niente a questo libro perchè, fidatevi!, è un libro che vale la pena di essere letto. Non vedo l'ora di leggere anche il seguito. Spero soltanto che arrivi presto in Italia.
Possiamo sempre trovare libri di vampiri, lupi mannari, demoni, angeli, ma sono meno frequenti le storie di fantasmi. Infondo una relazione d'amore tra un fantasma e una persona viva è un strana, non vi pare? La storia è comunque, e forse anche per questo, originalissima. E' scritta in modo fluido e semplice. In poche parole lo leggerete d'un fiato.
Ma entriamo nei particolari.
Amelia, la nostra eroina morta ed ora un fantasma, ogni giorno della sua "quasi vita" fa sempre lo stesso incubo. Una sera subito dopo uno di questi si risveglia come sempre nel fiume dove è morta, rendendosi conto di non essere sola. A pochi metri da lei, in un incidente stradale, un ragazzo sta affogando. Amelia fa tutto il possibile per salvarlo anche se, a causa della sua natura, non può toccare niente e nessuno. Ciò nonostante il ragazzo si salva, ma la cosa importante è un'altra, perchè dopo più di dieci anni (se non sbaglio!), finalmente qualcuno riesce a vederla. Lo so, avete già indovinato, ma lasciatemelo dire: colui che può vederla è proprio Joshua, il ragazzo quasi morto.
Dopo essere stato dimesso dall'ospedale Joshua torna nel luogo dell'incidente confuso dal fatto che nessuno si ricorda di quella bellissima ragazza che gli ha salvato la vita. Durante i loro incontri Amelia gli confessa di essere morta, di essere un fantasma. Joshua, diciamocelo, prende la notizia abbastanza bene. Non ci sono state urla e svenimenti, quindi siamo sulla buana strada. Anzi i due sono sempre più attratti l'uno dall'altra. Eh , siamo di fronte ad una copia tenerissima! 
A mettere ancora sotto pressione i nostri personaggi ci si mettono anche la nonna di Joshua che vorrebbe fare niente di meno che un esorcismo alla sua nuova ragazza ed Eli, un'altro fantasma che vorrebbe invece Amelia tutta per .
E mentre Amelia inizia a ricordare il proprio passato, nuove minacce oscurano il cielo. Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere? E la loro relazione è impossibile o c'è sempre qualche speranza? Chi è Eli e cosa vuole da Amelia? Ma soprattutto chi sono i suoi  Padroni, i sovrani di quel luogo oscuro dove ogni cosa è grigia e crudele?
Per sapere le risposte a tutte queste domande non dovete far altro che leggere questo libro spettacolare. 
Cosa altro dirvi se non .... BUONA LETTURA!

Nessun commento:

Posta un commento