febbraio 17, 2013

Recensione - "Matrimonio a sorpresa" di James Patterson con Richard DiLallo


Devo confessarvi una cosa....ADORO JAMES PATTERSON!!

Quest'anno ho deciso di leggere tutti i suoi romanzi, ma soltanto quelli sentimentali. Qualche anno fa avevo scoperto "Domeniche da Tiffany" e me ne sono innamorata. A Gennaio di quest'anno ho letto "A Jennifer con amore" e "Il diario di Suzanne" e l'unica cosa che pensavo era : "Come può un uomo saper descrivere dei sentimenti così incredibili e profondi? Come riesce a rendere tutte i suoi libri incantevoli e commuoventi?". Lo so lo so, dovrei aver più fiducia nel genere maschile ma mi sembra davvero ma davvero...wow! Ecco, non ho parole. E adesso posso affermare con sicurezza di aver trovato finalmente il mio scrittore uomo preferito. 

Mi sono innamorata delle sue storie anche se mi hanno fatto piangere tantissimo, ma sono proprio quelle lacrime che mi ricorderanno per sempre i suoi libri ... i protagonisti che mi hanno conquistato come pochi fino a questo momento.   

Così, quando è uscito "Matrimonio a sorpresa", il suo ultimo romanzo sentimentale, non sono riuscita a trattenermi. 

Dovevo averlo! 
Pochi giorni fa ho ceduto ed eccomi qui a dirvi quanto ho adorato anche questa storia. Certo, non è commuovente e tragica/drammatica come quelle precedenti ma è stata dolcissima nella sua semplicità. Non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine. Volevo sapere come andava a finire. Chi sarebbe stato lo sposo. Volevo conoscere i figli di Gaby, la loro vita e il loro amore. Volevo conoscere la stessa Gaby. 
E' una storia romantica e leggera. Le parole, le pagine volano in un soffio. E cosa ci rimane dopo? Beh, la voglia di dirlo a tutto il mondo di aver finito questo libro. Di conoscere la storia. Di voler provare l'amore. Di vivere, come ci direbbe Gaby, senza sprecare le occasioni. Di essere protagonisti della nostra vita. 
Ok, adesso sembro un po' una pazza, ma davvero ho amato ogni singola pagina. Vorrei continuare a rileggerle anzi vorrei avere tra le mani il suo prossimo romanzo perché, fidatevi!, i libri di James Patterson (vi sto parlando solo dei suoi romanzi sentimentali anche perché non ho ancora avuto l'occasione di leggere i suoi thriller!) valgono la pena di essere letti/divorati!!! 


TITOLO: Matrimonio a sorpresa
AUTORE: James Patterson con Richard DiLallo
CASA EDITRICE: Corbaccio
PREZZO: 14 euro
TRAMA: L'albero è addobbato, i biscotti sono nel forno e i pacchetti perfettamente confezionati. Ma questo Natale l'evento clou è il matrimonio di Gaby Summerhill. Da quando il suo primo marito è morto, tre anni fa, i suoi quattro figli sono alla deriva. Non hanno più passato il Natale insieme dalla morte del padre. Ma ora che Gaby ha annunciato il suo matrimonio, giurando di mantenere segreta l'identità dello sposo fino al giorno del fatidico sì, forse ha una chance di rivederli tutti insieme per le feste. Le nozze non sono l'unica sorpresa, però: Gaby ha in serbo anche qualcos'altro, qualcosa che potrà cambiare per sempre le loro vite...







Nessun commento:

Posta un commento