febbraio 02, 2015

My Crazy Week #4

Vi presento la mia nuova rubrica settimanale: My Crazy Week
Curiosando tra i diversi blog letterari d'oltreoceano sono rimasta colpita dal blog di Jamie e della sua bellissima rubrica - The Perpetual Page TurnerCosì, ho deciso di prenderla in prestito. Adesso, una volta a settimana, vi mostrerò i libri letti, i film e le serie tv viste e le canzoni che sono diventate colone sonore delle mie giornate.
Pronti?

È passata un'altra settimana e, più precisamente, è passato un intero mese e mi sembra di non aver concluso niente di importante: avrei dovuto finire gli esami e, invece, continuo a rimandare gli appelli; avrei dovuto iniziare a mandare il mio curriculum in giro e, invece, preferisco leggere e sistemare il blog piuttosto che cercare un altro stage.  
Così, eccomi qui, a ripensare a tutti questi giorni trascorsi tra le pagine dell’ennesimo libro. Durante il mese scorso, però, sono riuscita a finire ben 16 libri e la cosa preoccupante è che sono tutti romanzi m/m!!! Sono contentissima di aver iniziato la reading challeng così almeno leggerò qualcosa di diverso.
La peggior lettura è stata Matt e Michael di Abigail Stanford, mentre il primo posto è conteso tra due bellissimi romanzi: L’arte di respirare di TJ Klune e Spazio di tenebra di Marie Sexton (qui la recensione).
L'unica cosa che mi dispiace è non aver scritto le recensioni di tutti questi romanzi. Dovrei proprio lavorare su questo mio piccolo difetto. D'ora in poi cercherò di leggere meno e di scrivere di più.

Visto che settimana scorsa vi ho parlato delle serie tv che ho iniziato a seguire, questa volta, invece, mi voglio dedicare ai film visti. Ce ne sono tantissimi ma tre sono diventati i miei preferiti. 
Era da un po' che volevo vedere Dragon Trainer 2 e, devo ammettere, che mi è proprio piaciuto (quasi più del primo). Alcune scene e la morte di uno dei personaggi (niente spoiler quindi non facciamo nomi), mi hanno davvero emozionata e commossa. È un film che consiglio a tutti. Lo stesso vale anche per Big Hero 6. Non l'avrei mai detto, ma è davvero stupendo. Forse è un po' troppo triste (credo di aver versato qualche lacrimuccia) ma è fatto benissimo: dalla trama ai personaggi ai continui colpi di scena. Infine, proprio ieri sera mi sono vista Il Cacciatore di aquiloni. Ho amato tanto il libro e sono davvero molto sorpresa di aver visto il film solo ora. È stato quasi troppo emozionante e, anche se ho letto il libro tanti anni fa, ho ritrovato tutte le scene che mi avevano colpita. 
Sono tutti e tre film da 5 stelle!


Per quanto riguarda la canzone, voglio proporvi questa settimana - Only love can hurt like this di Palona Faith. È  una canzone che ho sentito una sola volta ma, per qualche strana ragione visto che non è molto il mio genere, non riesco più a dimenticare. Mi sorprendo a canticchiarla più volte durante la giornata senza nemmeno rendermene conto. È davvero una canzone spettacolare. 


6 commenti:

  1. Krissi T.T ovunque tu sia, mi sento in sintonia con te T.T anche io sono disperata per gli appelli d'esame e sapere che non sono l'unica mi aiuta. E' il mio primo anno e non ho ancora dato neanche un esame per mille motivi che non dipendono da me, e mi sembra di impazzire T.T ce la faremo Krissi! Siamo grandi e ce la faremo! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, non disperarti! Sei ancora al primo anno quindi hai tutto il tempo per recuperare! Io sono, invece, all'ultimo e, in pochi mesi, devo finire gli esami e la tesi ma continuo a "perdere" tempo. Mi piace, però, il tuo ottimismo! *^*

      Elimina
  2. Comunque no: Dragon Trainer 2 mi è piaciuto, ma il primo era tutt'altra cosa... invece Big Hero 6 mi ha in parte delusa: a parte il finale, mi aspettavo qualcosa di decisamente migliore, ma adoro il pupazzoneee!!! *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io voglio un pupazzo come quello!!! Perché la vita non è film d'animazione?! T----T I prossimi saranno questi:
      1. Mr. Peabody e Sherman
      2. Nut Job
      3. Piovono polpette 2
      *me 'filmdanimazionedipendente'* ♥♥♥

      Elimina