aprile 05, 2016

In My Mailbox #33

In My Mailbox è una rubrica ideata da Kristi ( per chi fosse curioso ecco qui il suo blog - The Story Siren ) Di cosa si tratta? E' una rubrica settimanale o bisettimanale nella quale vi mostrerò i libri che ho acquistato, che mi sono stati regalati da amici e parenti o che ho scambiato. O, come direbbe mia sorella, è un appuntamento durante il quale non faremo altro che vantarci.


Preparatevi perché sto per sorprendervi: ho una nuova "piccola" ossessione! *bwahaha*

Il mese scorso ho comprato pochissimi libri. Non so cosa mi sta succedendo. Quando entro in libreria, infatti, non riesco più a trovare un titolo interessante. Giro e giro, ma niente da fare. Il più delle volte me ne torno a casa depressa e a mani vuote. 

Così, sfortunatamente, ho pochissimi libri da mostrarvi.

Partiamo con l'ultimo arrivato comprato giusto giusto ieri: ovvero, Città di ossa di Cassandra Clare. Ebbene sì, non sono riuscita a resistere. Tutta colpa della serie tv anche se non mi sono ancora decisa di iniziarla. Ma è stato impossibile non notare su Instagram tutti i video/foto (soprattutto quelli riguardanti il bacio di Alec e Magnus), e ... beh, mi sono finalmente decisa di riprendere la serie! Presto prestissimo pubblicherò la recensione. Non vedo l'ora di rileggerlo!!
ps. Cosa ne pensate di questa nuova edizione?! Io non sono molto convinta dei colori. Il rosso è davvero troppo forte! Ma la mappa dentro è semplicemente stupenda!

I prossimi libri che vi voglio mostrare sono, invece, gli acquisti di Marzo.
Il più recente è Dracula di Bram Stoker. Sfortunatamente, la libreria dove vado di solito ha deciso di togliere i mini mammut e sta diventando sempre più difficile trovarli. Un vero peccato!
Dentro e fuori di KC Burn è stato un acquisto impulsivo. Non era rimasta molto convinta della storia ma, se non sbaglio, è il primo cartaceo che la Dreamspinner Press Italia ha pubblicato quindi doveva essere mio.
Sono, invece, contentissima di aver comprato The Danish Girl di Dabid Ebershoff e The Water Diviner di Andrew Anastasios e Meaghan Wilson-Anastasios. Sono due titoli che ho sempre voluto leggere. Anzi, adesso che ho finito L'assassinio di Roger Ackroyd, penso proprio di iniziare The Danish Girl.
L'ultimo titolo è Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey trovato in un mercatino al prezzo di 3 euro. Non potevo assolutamente lasciarlo lì!

E arriviamo adesso alla mia nuova ossessione ...
Sono impazzita! La cosa preoccupante è che non riesco a fermarmi: aspetto, infatti, due pacchi che spero di ricevere entro settimana prossima e domani devo ritornare in fumetteria perché è arrivato  il terzo e ultimo volume della serie Under Ground Hotel. Ebbene sì, la mia nuova ossessione sono i manga yaoi.

Quelli che vedete sono gli acquisti di tre mesi. Ho finito tutta la serie Kizuna di Kazuma Kodako!! Sono riuscita a trovare i primi dieci volumi su ebay, il mio primo acquisto, al costo di 10 euro ... Che fortuna!!
Della Kappa Edizioni ho preso anche Che Carino! (volumi 1 - 2) di Keiko Konno, Wild Rock di Kazusa Takashima e You're my love prize in viewfinder di Ayano Yamane.

Passiamo ora alla Magic Press, collana 801. Ecco, la mia intenzione è quella di comprare tutte le loro uscite e non sta andando male: da 64 numeri (se non mi ricordo male) sono riuscita a prenderne 23 (+ 6 in arrivo).

Compagni di classe di Asumiko Nakamura e Amore senza frontiere di Ayano Yamane sono gli unici autoconclusivi. Ho già letto quello della Nakamura ed è dolcissimo anche se i disegni non sono proprio il mio genere. Presto, inoltre, in Giappone uscirà l'anime (o il film)!!
Le serie che ho iniziato e che devo finire sono Challengers di Hinako Takanaga, Mi vergogno da morire di Hinako Takanaga, Sex Pistols di Tarakp Kotobuki e Under Ground Hotel di Mika Sadahiro (anche se domani prenderò l'ultimo volume). Il prossimo sarà molto probabilmente il secondo volume di Challengers.
Le serie, invece, che ho finito/sono in pari sono Il tiranno innamorato di Hinako Takanaga (tutti i nove volumi), Tra le braccia della primavera di Youko Nitta (quattro volumi), Little Butterfly di Hinako Takanaga (tre volumi).

Concludo questo luuuunghissimo post con i miei ultimi acquisti mangosi "romantici": ovvero, Lovely Complex di Aya Nakahara (i volumi dall'ottavo al tredicesimo) ed Emma di Kaoru Mori (avevo già il secondo volume e sono riuscita a trovare il primo e il terzo ad un euro!).

Woooow, ho finalmente finito!
Che lavoraccio ...
E, voi? Qualche acquisto interessante? Qualcosa di consigliarmi visto la mia recente crisi librosa?!

Un abbraccio
Krissi

2 commenti:

  1. Lo sapevo che nel mondo blogger se esisteva un'altra fan degli yaoi dovevi essere te! AHAHAHHA
    Se vuoi tempo fa avevo fatto un post con le mie coppie preferite, il link: http://lovingbooks89.blogspot.it/2016/03/coffee-break-le-mie-cinque-coppie-yaoi.html
    Anche io voglio iniziare Shadowhunters e devo dire che questa riedizione mi piace molto *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha Je, sei la mia anima gemella librosa (anche se, in questo caso, è meglio dire "mangosa"). Ho scoperto però tardi questo genere e ci sono così tanti titoli che vorrei avere... T----T
      Ps. oooow, ho dato un'occhiata al link e mi è venuto un colpo! Sono curiosissima!! *^*
      Pps. Ovunque guardo ci sono solo fan di Cassandra Clare...mi hanno fatto venir voglia di riprendere la serie e poi magari mi vedo anche il telefilm XD

      Elimina