aprile 05, 2016

LE USCITE DI OGGI

Oooow, meno male! 
Questa mattina posso mostrarvi ben cinque uscite previste per oggi.
Lo so lo so, sapete già che prenderò sicuramente senza pensarci due volte cliccando compulsivamente sul pulsante "acquista!" quello di Shira Anthony. Non ci posso fare niente, amo ... amo ... vi ho già detto che io amo questo genere?!
Jessica Sorensen sarà la prossima anche se i suoi ultimi romanzi sono stati un po' una delusione. Forse aspetterò di leggere qualche vostra recensione. 

ps. Vi ricordate il post di ieri? Ebbene, i miei capelli sono neri!! Mia madre non ha fatto altro che fissarmi tutto il giorno. Alla fine mi ha detto che doveva ancora abituarsi a questo cambiamento. Beh, meglio neri che bianchi (era la mia seconda opzione questa ... ma sì, sarà per la prossima volta!)

TITOLO: Con te sarà uno sbaglio
AUTORE: Jessica Sorensen
CASA EDITRICE: Newton Compton
PAGINE: 224
DATA D'USCITA: 05/04/2016
PREZZO: 9,90 euro
TRAMA: Luke Price e Violet Hayes non si vedono da un paio di mesi: tutto è finito bruscamente quando sono venuti fuori i collegamenti tra la madre di Luke e la morte dei genitori di Violet. Ma quando lui si ritrova in guai seri per aver giocato d’azzardo con le persone sbagliate, il destino li fa incontrare di nuovo. Violet, però, ha molte remore e si chiede se sia giusto passare ancora del tempo con Luke: è vero che sta bene e non può negare a se stessa di essere felice, ma il dubbio che lui abbia a che fare con la tragedia che le ha cambiato la vita continua a tormentarla. E proprio mentre Violet si sta riaprendo a un nuovo inizio, una telefonata della polizia mette tutto in discussione e il terreno le frana di nuovo sotto i piedi. Potrà tornare ad avere fiducia in qualcuno? E quel qualcuno è proprio Luke, il ragazzo per cui le batte ancora forte il cuore?
dd
TITOLO: Come ci frega l'amore
AUTORE: Lucrezia Scali
CASA EDITRICE: Newton Compton
PAGINE: 70
DATA D'USCITA: 05/04/2016
PREZZO: 0,90 euro
FORMATO: ebook
TRAMA: Fiamma ha trent’anni, è determinata e ama molto il suo lavoro. Insieme a Mia gestisce una tra le più importanti cliniche veterinarie di Torino. A differenza di Mia, Fiamma è estroversa, non trascura la vita sociale ed è nota per le sue relazioni mordi e fuggi. Nella sua vita non c’è spazio per il vero amore, anzi, sembra proprio poco interessata all'argomento. Nella clinica però c'è un nuovo collega, Antonio. Bello, intelligente, sfacciato e presuntuoso. Nonostante Fiamma ne sia attratta, non intende lasciarsi coinvolgere. Eppure, quando i genitori di Antonio decidono di rinnovare la promessa di matrimonio alle Bahamas e invitano il figlio, sperando di vederlo in compagnia, Antonio chiede a Fiamma di prestarsi a fargli da fidanzata per l'occasione. E Fiamma accetta. Ma una volta lì le cose si complicano non poco…
dd
TITOLO: Al cuor non si comanda
AUTORE: Shira Anthony 
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press Italia
PAGINE: 254
DATA D'USCITA: 05/04/2016
PREZZO: 4,47 euro
FORMATO: ebook
TRAMA: Il loro matrimonio doveva essere solo una questione d’affari… Quando Chris Valentine, scrittore in cerca di editore, incontra Jesse Donovan, è interessato a un contratto letterario o magari a un appuntamento. L’ultima cosa che si aspetta è una proposta di matrimonio dallo scapolo d’oro di New York! Jesse è nei guai. Per mantenere il controllo della sua compagnia deve sposarsi, perciò offre a Chris un accordo: dovrà vivere nella sua splendida villa per un anno e recitare la parte del marito devoto. In cambio avrà tutto il tempo per scrivere e, al termine del contratto, se ne andrà via con un milione di dollari. Chris ce la può fare. Sì, ce la può fare a vivere con l’uomo più bello e affettuoso che abbia mai incontrato, un uomo che lui desidera disperatamente e non può avere. Perché, quando serve, al cuor si comanda. O forse no?
dd
TITOLO: La randagia
AUTORE: Valeria Montaldi
CASA EDITRICE: Piemme
PAGINE: 432
DATA D'USCITA: 05/04/2016
PREZZO: 19 euro
TRAMA: 1494. Nella vecchia casupola annidata fra i boschi di Machod, vive, sola, Britta da Johannes, una giovane, bellissima donna. Sebbene siano in molti a ricevere beneficio dai suoi rimedi erboristici, Britta suscita paura. La sua solitudine è alleviata dal legame, appassionato e furtivo, con il figlio del castellano. Quando un doloroso avvenimento mette fine alla loro storia d’amore, per Britta comincia una terribile discesa all’inferno. Maldicenze e calunnie si accumulano contro di lei, fino ad arrivare alle orecchie dell’inquisitore. Il giudizio finale è inappellabile: Britta è una strega e il suo destino è il rogo. 2014. È un gelido mattino di novembre quando Barbara Pallavicini, studiosa di medievistica, raggiunge le rovine del castello di Saint Jacques aux Bois. Lì troverà l’ultimo tassello della sua ricerca, l’iscrizione lasciata da una donna condannata per stregoneria. Nella penombra del sotterraneo, gli occhi di Barbara incontrano quelli spenti di un cadavere. Atterrita, chiama i carabinieri. Giovanni Randisi, maresciallo del Comando di Aosta, identifica la vittima: è una ragazza del luogo, ossessionata da storie di demoni e malefici. Le indagini, in lotta contro il tempo, diventano ancora più affannose quando si viene a sapere che la migliore amica della vittima è misteriosamente scomparsa. Perché una ragazza dedita all’occulto è stata uccisa fra le stesse mura che cinquecento anni prima avevano imprigionato una strega? E se la soluzione dell’enigma affondasse le radici proprio in quel lontano passato?
dd
TITOLO: Red rising. Il canto proibito
AUTORE: Pierce Brown
CASA EDITRICE: Mondadori
PAGINE: 402
DATA D'USCITA: 05/04/2016
PREZZO: 19 euro
TRAMA: Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.

Nessun commento:

Posta un commento