aprile 06, 2012

Recensione - "Starcrossed" di Josephine Angelini

AUTORE: Josephine Angelini
TITOLO: Starcrossed
SERIE: Awakening
1. Starcrossed 
2.Dreamless
CASA EDITRICE: Giunti Editori
COLLANA: Y
PREZZO: 16,50 euro
TRAMA: Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?


 LA MIA RECENSIONE:

Pochissimi minuti fa ho finito di leggere Starcrossed di Josephine Angelini. Sto parlando del primo libro della trilogia Awakening. Un libro che sicuramente non diventerà uno dei miei preferiti. Oh, ho desiderato così tanto abbandonare la lettura già dopo le prime 50 pagine. Bruciarlo sarebbe stato troppo esagerato, ma sono davvero tentata. Strappare tutte le pagine  questa potrebbe essere un'idea.
Mi sto ancora congratulando per la mia forza di volontà che mi ha permesso di finire questa avventura straziante. 
La storia è completamente piatta e deludente, come lo sono state i personaggi, i dialoghi...tutto! E' un libro banalissimo e scritto abbastanza male. Nessun sentimento. Nessun pensiero profondo. Niente di niente. La parte più "divertente" è stata quando lei ha cercato di uccidere Lucas a scuola. Oddio, che scene pazzesche. Un completo disastro. 
Non so nemmeno cosa dirvi. E' come se non avessi letto niente perchè non riesco a ricordare niente.
Adesso che vorrei scrivere questa recensione per scongiurarvi di non leggere questo libro, non ho in mente nessuna scena in particolare.  Non mi ha colpita niente. Sono stati 4 giorni sprecati. Lo so lo so, mi chiederete perchè sono andata avanti?! Perchè ho continuato a leggerlo?! Non lo so, non ho la più pallida idea. Forse avevo sperato che il libro potesse migliorare ad un certo punto, ma niente. Tutto inutile, poi il modo di scrivere della scrittrice è così banale ed infantile.
Non ho niente da positivo da dirvi
Non vi consiglio questo libro quindi, per favore!!!, non leggetelo perchè potete trovare molto di meglio.
Mmm...credo di aver finito. La mia mente è così confusa da questa specie di libro che non so proprio cosa pensare...

Nessun commento:

Posta un commento