gennaio 20, 2015

My personal reading challenge 2015 - #1


Sono ormai alcuni mesi che non faccio altro che dedicarmi ai romanzi m/m. È diventata veramente una piccola grande ossessione e mi rendo conto che, leggendo e addirittura rileggendo sempre le stesse cose, mi sto perdendo nel frattempo moltissime letture interessanti. 
Così, con il nuovo anno, ho deciso di rendere la mia vita letteraria un po' più variegata e, cosa c'è di meglio di una reading challenge personale?! 
Di solito, se ovviamente non ho impegni urgentissimi, riesco a leggere 8/12 romanzi al mese. Ebbene sì, la mia povera vita sociale da quando ho "scoperto" i libri, è drasticamente diminuita. Mi piace però pensare che, nei miei 24 anni, ho vissuto molte più vite e avventure di una qualsiasi persona che sopravvive senza questa piacevole attività. 
Comunque, non perdiamoci in questi pensieri zen e torniamo invece alle cose importanti. 
Pensavo che ogni mese potrei leggere almeno 8 libri di genere diverso. Quindi, avrò quattro settimane, per finire:
1.un romanzo rosa/ erotico
2.un new adult
3.un romanzo di scrittori italiani/ emergenti/ self publishing
4.un romanzo contemporaneo
5.un classico
6.-7. due romanzi m/m
8. un fantasy/paranormal romance

E, già che ci siamo, potrei anche aggiungere a questa sfida personale:
+leggere nel 2015 almeno 20 harmony della collana BlueNocturne (che colleziono ormai da anni ma che non ho mai letto).  

Tra qualche giorno pubblicherò il post con l'elenco dei primi 8 libri che ho scelto di leggere (ma accetto volentieri qualsiasi proposta!). 

A prestissimo, miei cari lettori ossessivo compulsivi! 


4 commenti:

  1. bellissima idea! io invece non mi pongo obiettivi così mirati, seguo troppo il vento e soprattutto devo regolarmi in base alle disponibilità delle mie bambine :) ti seguirò in questa bella iniziativa . buone letture e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha Chicca, io divento maniacale solo quando si tratta di libri. Di solito sono, infatti, una persona abbastanza disorganizzata ma cerco sempre di tenere sotto controllo tutto quello che leggo (ho per esempio un diario "del lettore", dove annotto i libri letti, quelli pubblicati di una determinata casa editrice, i libri comprati, quelli che vorrei comprare ecc ecc.) O.O ... oddio, sembro una pazza!

      Elimina
  2. oddio io non ci potrei mai riuscire sei bravissima, dovrei tenere anche io un diario del lettore. Lo ammetto mi piace spulciare su amazon ibs il sito della mia biblioteca :) e tutti quelli delle case editrici ma un po' per le poche finanze un po' per il tempo esiguo non riesco a stare dietro a tutto ne comprare libri quanto vorrei. mi riprometto da mesi di acquistare tutta la serie degli shadowhunters di cassandra clare anche in economica ma ogni volta le mie priorità solo altre. pazienza arriverà il giorno in cui potrò rimpolpare la mia biblioteca personale! buona giornata .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io voglio tutta la serie di Cassandra Clare!!! *-*
      Ok, ti prometto che questo mese inizio a rileggere il primo libro (ormai non mi ricordo più la trama T.T).

      Chicca, io ho trovato un modo fantastico per comprare tanti libri e spendere pochissimo: ci sono per esempio i libracci a due euro, dove puoi trovare libri nuovissimi e mai letti; oppure i mercatini dell'usato che sono diventati la mia passione. Pensa che ho preso La ragazza che hai lasciato di Jojo Moyes a 3 euro e Ho sognato di te di Ben Sherwood a soli 50 centesimi ed era nuovo! *-*

      Elimina